un enfant de toi regia di Jacques Doillon Francia 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

un enfant de toi (2012Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film UN ENFANT DE TOI

Titolo Originale: UN ENFANT DE TOI

RegiaJacques Doillon

InterpretiLou Doillon, Samuel Benchetrit, Malik Zidi, Olga Milshtein, Marilyne Fontaine

Durata: h 2.20
NazionalitàFrancia 2012
Generedrammatico
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Jacques Doillon

Trama del film Un enfant de toi

Aya vive con Victor ma ama Louis, il padre immaturo della sua bambina, lasciato anni prima per la sua frivolezza sentimentale. Rivedersi per loro Ŕ come morire e poi ricominciare un sentimento mai interrotto, che si rinnova in nove appuntamenti in cui le parole diventeranno baci e poi amplessi appassionati. Victor, dentista produttivo e benestante, prova a governare gli ingovernabili movimenti interiori di Aya, che resiste senza resistere agli assedi di Louis. Inizia cosý un mÚnage Ó trois burrascoso, fatto di andate e di ritorni, di assalti e di ripieghi, di scontri e di distensioni, di promesse fatte e di promesse infrante. Tra Victor e Louis avrÓ la meglio Lina, che osserva curiosa e partecipe le schermaglie degli adulti, aderendo, alla maniera dei bambini e a seconda della convenienza, ora all'uno ora all'altro. ╚ sotto il suo sguardo vigile che Aya deciderÓ per sÚ e per la figlia il futuro e l'uomo che lo abiterÓ.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (1 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Un enfant de toi, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR jack_torrence  @  27/11/2012 17:14:09
   7½ / 10
Jacques Doillon è un epigono della Nouvelle Vague, amatissimo in Francia anche se pressoché sconosciuto in Italia.
Con "Un enfant de toi", resta fedelissimo al suo stile: fatto di dialoghi, recitazione en plein air e capacità di restituire la vita colta in presa diretta. E' un cinema che ad alcuni ricorda Rohmer, ad altri Truffaut... Sì, Doillon appartiene a quel cinema lì, ed è favoloso vedere ancora vivo un cinema capace di far vedere i sentimenti colti in presa diretta, nel loro divenire, come su una tela degli impressionisti.
Tuttavia le due ore e 20 sono davvero tante, e stanno lì a dire di quanto Doillon piaccia a se stesso. E non sia capace di fare a meno di quella che sembra autoindulgenza, e che opacizza il valore del suo modo di fare cinema.
Anche se - va detto - la durata è giustificata dal fatto che ogni scena effettivamente aggiunge un piccolo tassello alla somma delle evoluzioni interiori che avvengono in ciascuno dei quattro personaggi principali della bella vicenda raccontata (una bambina - straordinaria l'attrice, di otto anni - coglie pian piano l'opportunità di rimettere insieme i propri genitori).

Tema del film: la famiglia contemporanea, la sua disgregazione, i rapporti residui che ne emergono, frammentati, e le dinamiche umane, psicologiche e sentimentali che ne scaturiscono. In forma quasi di favola in cui i bambini possano ergersi a giudici, laddove gli adulti sono frastornati dalla libertà dei sentimenti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

addio fottuti musi verdiagadahamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)auguri per la tua mortebad moms 2 - mamme molto pi¨ cattiveborg mcenroecaccia al tesorocapitan mutanda: il filmcento annichiamami col tuo nomecold grounddaddy's home 2death ward 13detroitdirectionsdue sotto il burqaearth - one amazing dayegon schielefinche' c'e' prosecco c'e' speranzaflatliners - linea mortalefree firegeostormgifted - il dono del talentogli asteroidigli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil culto di chuckyil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil mio godardil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil senso della bellezzai'm - infinita come lo spaziojohnny gruesome
 HOT
justice leaguekeep watchingla botta grossala casa di famiglia
 NEW
la poltrona del padre
 NEW
la ruota delle meravigliela signora dello zoo di varsavia
 NEW
l'arte viva di julian schnabel
 NEW
l'assoluto presentelbjl'esodol'eta' imperfettalezione di pittural'insultolovelessl'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferromalarazzamazinga z - infinitymistero a crooked housemr. ovemusemy little pony - il filmmy name is emily
 NEW
natale da chefnever ending man - hayao miyazakinon c'e' camponut job - tutto molto divertenteogni tuo respiro
 NEW
once upon a time at christmaspaddington 2patti cake$pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!
 NEW
poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesriccardo va all'infernosami bloodsaw: legacyseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
 NEW
star wars: gli ultimi jedisuburbicon
 NEW
super vacanze di natalethe big sickthe broken keythe night watchmenthe paris operathe placethe square (2017)the void - il vuotothe wicked giftthor: ragnarokuna questione privata (2017)una scomoda verita' 2vasco modena park - il filmwe are x

965480 commenti su 38488 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net