un eroe fatto in casa regia di Mike Binder USA 1994

un eroe fatto in casa (1994)

locandina del film UN EROE FATTO IN CASA

Titolo Originale: BLANKMAN

RegiaMike Binder

InterpretiDamon Wayans, Robin Givens, David Alan Grier, Christopher Lawford, Lynne Thigpen, Jon Polito, Nick Corello, Jason Alexander, Harris Peet, Joe Vassallo, Michael Wayans, Damon Wayans Jr., John Moschitta Jr., Frazer Smith, Mike Binder, Brad D. Lafave

NazionalitàUSA 1994
Al cinema nell'Agosto 1994

•  Altri film di Mike Binder

Trama del film Un eroe fatto in casa

Danny (D. Wayans), inventore dilettante, diventa Blankman, combattente contro il crimine e in lotta con il supermafioso Minnelli (R. Givens) che spadroneggia in città. È senza superpoteri, ma si fa aiutare dai suoi marchingegni domestici.

Voti e commenti su Un eroe fatto in casa, 3 opinioni inserite

BlueBlaster  @  29/05/2015 01:39:48
16 anni prima di Matthew Vaughn con "Kick-Ass" ci fu questo filmetto per tutta la famiglia di Mike Binder a proporre la figura del supereroe sfigàto e fatto in casa.
In bilico tra il semi-demenziale e la critica sociale in questa pellicola si raggiunge lo scopo di far fare delle sane risate pur mantenendo una leggera cattiveria di fondo oltre che la già citata critica alla corruzione, alla criminalità dilagante ed al degrado di certi quartieri.
Spesso è un film scemo, molto derivativo/omaggiante ai fumetti ed al telefilm di Batman degli anni 60...insomma una robetta al limite del kitsch ma riesce ad intrattenere allegramente anche molto per merito del mitico Damon Wayans (qui con un doppiaggio non proprio dei migliori purtroppo) che questa volta veste i panni del classico nerd infantile che troverà le motivazioni per combattere il crimine. A spalleggiarlo un buon David Alan Grier e a contrastarlo Jon Polito nella macchietta del gangster.
Intrattenimento pomeridiano anni 90 che non guasta...

gambero  @  13/02/2009 12:14:20
nooooo...l'ho trovato per caso!!!
il voto è dato soprattutto dal fatto che quand'ero piccolo lo davano almeno un paio dei volte all'anno il sabato mattina su italia uno e non lo perdevo mai!!!piuttosto divertente,trama banalissima,situazioni comiche in abbondanza,bravo l'attore protagonista ed anche suo fratello è un grande...che nostalgia!!!blankman idolo...

kalin_dran  @  26/01/2009 19:30:27
Una commedia discreta resa divertente da un bravo Damon Wayans aiutato da un cast di nomi non proprio sconosciuti.
Merita la sufficienza!

clifford - il grande cane rossoclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuore
la signora delle rosel'arminuta
lasciarsi un giorno a romales choses humainesl'incorreggible (2021)
l'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)
pompei - eros e mitopromisesquerido fidel
scompartimento n.6shepherdsotto le stelle di parigispace jam - new legendsthe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectory
the girl in the fountainthe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is up
trafficante di virusultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleuna famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan