un'estate ai caraibi regia di Carlo Vanzina Italia 2009

un'estate ai caraibi (2009)

locandina del film UN'ESTATE AI CARAIBI

Titolo Originale: UN'ESTATE AI CARAIBI

RegiaCarlo Vanzina

InterpretiGigi Proietti, Enrico Brignano, Martina Stella, Maurizio Mattioli, Alena Seredova, Carlo Buccirosso, Biagio Izzo, Paolo Ruffini, Enrico Bertolino

Durata: -
NazionalitàItalia 2009
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film Un'estate ai caraibi

Dopo il successo di "Un'estate al mare" ritorna l'appuntamento con il divertimento questa volta ambientato ai Caraibi. Confermata la struttura ad episodi e un cast di attori che promettono tutti un mare di risate! Tra gli episodi quello con Gigi Proietti

Voti e commenti su Un'estate ai caraibi, 60 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Attila 2  @  06/10/2021 11:37:37
Da non confondere con "Vacanze ai Caraibi" e con tutti gli altri film di vacanze in ogni c@zzo di posto del mondo o di Natali e Capodanni dei cinepanettoni.Perche' non solo si confonde con gli altri come titolo,ma anche come trama,gag e personaggi.Uomini che mettono le c0rna alla moglie,romani buzziconi ignoranti arrichiti,che vanno a sputt@anarsi i soldi ai Caraibi con qualche putt@na di alto borgo.Napoletani che cerano di truffare l'assicurazione,insomma,una serie di stereotipi che sarebbe l'ora di smetterla di continuare a proporli,perche' non fanno piu' ridere e sono un'offesa per tutti i Romani e Napoletani e per le persone intelligenti che non apprezzano queste c@gate.Poi ci buttano un po' di fig@ , qua e la' ,per far contenti i maniaci di turno e hanno fatto l'ennesima stronz@ta di film che rovina la reputazione dell'intero cinema Italiano,che viene identificato con queste merd@te.L'unicaa cosa positiva e' che non ci sono Boldi e De Sica

marcogiannelli  @  14/06/2015 17:23:17
Brutto, meno però di alcuni cinepanettoni

daniele64  @  24/01/2015 14:26:12
Esilissima commediola di livello molto modesto , come consuetudine di quasi tutta la produzione vanziniana . Sugli splendidi sfondi caraibici si intrecciano storielle insulse , con protagonisti presi tra i volti noti della TV , contornati da un po' di gnocca più o meno esotica . Uniche note positive ( si fa per dire ! ) l'assenza di grosse volgarità e la presenza di Proietti , bravo attore utilizzato poco ( e spesso male ! ) dal nostro cinema . Francamente non c'è molto da ridere....

Slich  @  05/01/2015 02:05:15
a livello di cinema italiano attuale, questo film non è neanche tra i peggiori 20, pensa come stanno gli altri.
l'unica cosa che mi fa ridere è brignano. avete visto lo scherzo di scherzi a parte? dove lui offende l'attore che gli fa lo scherzo? mi ha fatto più ridere quell'attore con quelle sue 2 battutine che brignano in tutti i suoi film

steven23  @  06/04/2014 20:44:16
Non ho visto "Un'estate al mare" e ora credo ne farò volentieri a meno, questo sì ma solo per cause di forza maggiore e, soprattutto, impossibilità di uscire di casa.
Siamo di fronte a un numero di storielle così banali e scontate da far accapponare la pelle, su tutte citerei quella di Ruffini e Brignano. Tra l'altro quest'ultimo ha dimostrato di valere un pò di più di questo, se non altro l'ha fatto in "Ci vediamo domani"... là però era lo stesso film ad essere completamente diverso.
Divagazioni a parte qui manca la regia (scena degli squali imbarazzante sia per effetti che per svolgimento), mancano le idee e mancano gli attori. Guardi la sigla e ti chiedi, primo o poi uscirà il nome di un attore: Bertolino, Ruffini, Buccirosso, Stella, Seredova, Izzo... niente, forse l'unico che non si capisce cosa ci faccia qui dentro è Proietti. Tra l'altro il suo risulta l'episodio migliore.
Ah, quasi dimenticavo... manca anche un'altra cosa, forse la più importante visto il genere. La capacità di strappare qualche risata. Certe gag fanno veramente pena.
E pensare che non è nemmeno tra i peggiori... si salva giusto perché risulta meno volgare di altri.

Arkantos  @  02/09/2013 12:47:00
Ragazzi, sono diventato furioso dopo la visione di questo film.

Avevo bisogno di uno strumento di tortura, un film doloroso: visto che Gomorra l'ho lasciato dopo appena 20 minuti perchè era veramente noioso e non ero preparato psicologicamente, ho deciso di prendere sto film; lo so, ho già visto Faccio un salto all'Avana ed è un putridume, ma non era disponibile.

Partiamo dal cast: tutti pessimi, anche Brignano che già non mi piace, con le modelle più brutte del mondo: Martina Stella e la Seredova, "belle" solo per un motivo esoterico:

90-60-90 (le misure di una modella)
diviso dieci fa
9-6-9
ribaltando i 9 viene 666.

OH MIO D.IO!!!!!

Ma non sono loro il peggio del cast, il peggiore è Paolo Ruffini! Ogni volta che apriva bocca ti viene da bestemmiarlo nei modi più originali come:

"Odess it af BUUUUURP the seven coloriti in tu vis!"

Oppure, no altrimenti tiro fuori gli insulti e non va bene... mmmmm... mmmm.

Ora possiamo cominciare a parlare della "trama" che è divisa in vari episodi con vari personaggi.

Le gag... no ragazzi, non ci crederete a ciò che sto per dire, ma è la verità, SONO DISPERATO!!! sono disperato perchè nessuno crederà a ciò che scrivo in spoiler. Siete sicuri di continuare a leggere? Va bene, cercherò di contenermi...

Siete rimasti scioccati? Capisco...

Non guardate questo film; e non è una frase dal significato "Così mi inciti a guardarlo! Me lo guardo subito!"

NO! NON GUARDATE QUESTO FILM! Imperativo seconda persona plurale, è un ordine.

Quelle due ore le potete usare meglio, tipo guardare una piastrella, vedere tutte le recensioni di Yotobi (che lui sì che fa ridere, altro che Ruffini!) o Farenz, giocare a Gioventù Ribelle oppure guardarvi un altro film comico (e non un cine-panettone, cine-cocomero o cine-coniglio Pasquale).

Perchè non solo è brutto, non solo è noioso, è pure confusionario! Ma non perchè ci sono troppe storie, semplicemente perchè sono montate malissimo, e questo schifo ha anche guadagnato una vagonata di soldi!

Dopotutto è Ronzino...

Ultima risposta 02/09/2013 13.21.54
Eraser  @  30/06/2013 23:43:35
Terrificante commedia all'italiana, che prova a fare ridere, facendo invece annoiare in modo esasperato lo spettatore. Porcheria quasi inimitabile, che oltre a qualche bella donna seminuda e qualche bel paesaggio caraibico offre veramente ben poco. Da evitare ad ogni costo...

sbracalone  @  05/01/2013 17:56:52
ma cos'è un film o la sfilata dei simpaticoni???
brignano, stella, seredova, izzo.... proietti che ci fa qua???
vorrei sapere se un giorno riuscirò a vedere un film senza mattioli.
l'unico che si può salvare è ruffini

CyberDave  @  20/09/2011 13:35:57
Generalmente non mi dispiacciono questi film e qualche risata me la faccio sempre. Questa volta non tutto è buono e la solita commedia degli equivoci che prende forma con qualche buona gag e poco altro.
Solite belle ragazze, tradimenti vari e tutto sa di già visto.
Imitazione troppo palese dei vari cinepanettone.
Alzo il voto di un punto perchè Proietti è sempre bravissimo e Ruffini mi fà ridere a prescindere, il resto è poca cosa.

topsecret  @  20/09/2011 08:58:58
Proietti, Mattioli e Brignano mi stanno molto simpatici e con loro generalmente mi faccio due risate. Purtroppo non è questo il caso.
Dopo il cine-panettone prende corpo il cine-cocomero ambientato in luoghi caldi ed estivi, ma il risultato non cambia e le gag non soddisfano lasciando quasi indifferenti, cosa che invece non succede ammirando le belle donne in bikini, unico vero motivo per guardare questa commedia.

antoeboli  @  19/09/2011 23:56:15
Film visto stasera in prima tv . perchè al tempo difficilmente avrei pagato per un film che gia mi sembrava scarsissimo seppur avesse guadagnato bene al botteghino estivo e uscito proprio nel periodo estivo .
Questo cinecocomero , il secondo in successivo dopo quello del 2008 che devo dire per fortuna non ho mai visto mi ha fatto capire perchè sia uscito proprio durante la stagione del mare delle granite e del tanto sole . il regista Vanzina non sembra neanche essersi sforzato a creare una sceneggiatura originale ma è il solito guazzabuglio di batuttine viste e riviste soltanto senza parolacce , peccato che alla volgarità ci penseranno i tanti sederi seni bene in vista che le inquadrature cercheranno di mettere a fuoco pur di utilizzare il rallenty.
Tanti attori famosi scelti per questo film ma io salverei solamente il grande Gigi Proietti che con il bambino interpretano uno degli episodi piu divertenti e sotto il punto recitativo anche piu reale , e oltre a lui carlo buccirosso che è un attore che mi e sempre piaciuto per la sua professionalità e grande esperienza teatrale .
I dialoghi del film per il 70% sono da scuole elementari come anche la recitazione di Martina Stella che io continuo a non considerare un' attrice .
il suo episodio poi e uno dei piu scontati e stupidi gia proposti e riproposti anche nei vari cinepanettoni di Neri Parenti in cui si susseguono una serie di fidanzamenti , tradimenti , gelosie che ricordano piu una puntata di uomini e donne che un film comico.
infatti la pecca principale del film è proprio la banalità e la scontatezza di tutto , e cio può portare a far ridere poco . film assolutamente da evitare a meno che nn abbiate massimo l età di 12 anni .

jb333  @  14/05/2011 11:26:23
solito film sulle vacanze, recitato malissimo e con poche gag buone.. se proppio non avete altro da fare potete vederlo altrimenti si puo evitare tranquillamente..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  01/05/2011 19:38:07
Film veramente inguardabile, patetico sotto tutti i punti di vista e comicità totalmente assente. Recitazione praticamente amatoriale. Porcata.

simo96  @  21/03/2011 22:50:13
non è da tre,meglio di certe cavolate che da vanzina,almeno questa è un pò decente...
per me è 5

junior86  @  31/01/2011 09:23:44
Abbastanza osceno. Si salvano solo qualche tette e qualche **** :-)

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  06/09/2010 23:15:49
Quasi 6 perchè quest'estate al mare che una sera sono restato a casa e nn sono uscito m'ha fatto compagnia.

Nergal85  @  01/09/2010 09:16:59
forse meno volgare dei cinepanettoni di natale targati de sica o boldi, ma non si salva veramente nulla.... soltanto l'episodio di proietti è guardabile...

kirk h.  @  03/08/2010 22:37:23
L'ho visto ieri sera e alla fine mi è venuta in mente questa domanda: Ma perchè siamo solo noi che facciamo film cosi stupidi??
Per il resto il cast è altamente de-qualificato che anche un neonato recita meglio...evitatelo!

Alex2782  @  18/06/2010 15:49:49
altro film sulla falsa riga dei "natale a..." non si differenzia molto dagli altri e non fa ridere quasi mai

benzo24  @  04/06/2010 13:02:27
a parte la bellezza della stella e la simpatia di izzo, film inguardabile.

Gold snake  @  26/05/2010 13:44:48
L'unico film di Vanzina che abbia mai visto in vita mia, mi è bastato. Non ho ancora se doveva far ridere o doveva pubbligizzare un esposizione di airbag.
Il voto sale perché non l'ho visto tutto.

Ultima risposta 28/05/2010 16.47.28
Kisu  @  26/05/2010 00:33:58
voto dato solo per Proietti.
che era meglio ai tempi d'oro, ma se è l'unico modo per vederlo mi sacrifico.

pinhead88  @  16/05/2010 00:50:15
Non tra i più divertenti di Vanzina,ma qualche risata riesce comunque a strapparla.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  15/05/2010 17:29:01
Se pensate che l'assenza di Massimo Boldi ed Enzo Salvi e la presenza di Gigi Proietti possano far sperare in qualcosa di un livello decente siete dei poveri illusi come me. Inutile cercare una minima traccia di plausibilità nelle storie raccontate ma a mancare è anche l'elemento principale dei film di questo genere ,cioè il divertimento, perché non è possibile continuare a ridere per le stesse identiche situazioni che si ripetono in continuamente anno dopo anno. Per l'ennesima volta gli unici a parlare in italiano sono gli stranieri e questo è piuttosto imbarazzante.

bulldog  @  26/04/2010 15:41:59
Vista una mezz'oretta per sbaglio in tv.

Vanzina ai minimi storici.
Cast penoso, non si salva neppure il bravo Mattioli.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  07/04/2010 17:32:52
Non è assolutamente niente di speciale nè di nuovo. Da vedere solo se si ha tempo da perdere, ma ci sono film migliori per questo scopo, persino lo stesso Vanzina ne ha fatti di migliori nella sua vita.

Fr@nz  @  31/03/2010 11:25:56
Tralasciando ogni valutazione tecnica, bisogna considerare sopratutto la qualità delle recitazioni (scarsa escluso Proietti e Buccirosso), della sceneggiatura (ripetitiva e banale) e della verve comica (inesistente). L'unica cosa che non si può negare è che questo genere rappresenta gli italiani come popolo di affaristi, imbroglioni, provinciali e buonisti.

drobny85  @  12/01/2010 22:08:34
Ovviamente questo non è un filmone, anzi, le commedie comiche italiane sono in declino da un paio di anni, ma non me la sento di dare un giudizio gravemente negativo a questa pellicola. Si ride abbastanza anche se il problema di base è la qualità della comicità, questo cinecocomero di qualità ne ha ben poca, anche se nel cast c'è la certezza Proietti e il bravissimo Ruffini con le sue taglienti battute rigorosamente in livornese. Bocciato Brignano che nell'episodio con il sufficiente Mattioli fa tutto tranne che ridere, Biagio Izzo non sui suoi livelli e la Seredova conferma di far parte del cast solo per l'estrema bellezza. Tutto sommato meglio questo cocomero del panettone natalizio (Natale a Beverly Hills)

edmond90  @  27/10/2009 15:00:43
Di incommensurabile bruttezza

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  20/10/2009 01:37:33
La solita banalità italiana, parecchio moscia e poco comica.

Francesco83  @  27/09/2009 15:39:21
Un oltraggio al cinema

Neu!  @  23/09/2009 23:32:14
un elefante si dondolava sopra il filo di una ragnatela e ritenendo la cosa interessante andò a chiamare un'altro elefante

outsider  @  23/09/2009 23:29:26
Schifezzona da evitare a tutti i costi. Il mezzo dopo l'uno solo in quanto lo spettatore consapevole essere deve prima della visione, nel mio caso avvenuta in modo distratto poichè era Sky che lo mandava.

--Pio--  @  26/08/2009 17:07:13
Ma basta con queste idiozie

camifilm  @  11/08/2009 01:46:39
Dopo aver selezionato alcuni bei film in videoteca, la decisione è stata anche di prendere un film comico per riderci su.
Tragedia! Questi film rovinano la grandezza dei film italiani, non solo di oggi.
Una serie di bellezza buttate dentro, perchè devono farsi odiens poi nelle trasmissioni. Ho visto anche Matrix dove hanno parlato per 2ore di sto film, con tutti ben disposti a ridere... e anche Marzullo li ha invitati, a mezzanotte... era meglio una volta che a mezzanotte facevano lo SCRONDOOOOO.... (qualcuno ricorda?).

NON consiglio assolutamente questo film.

mrPink85  @  07/08/2009 14:09:46
se il regista si piazzava una telecamera in cul0 per 1 ora e mezza il risultato era più apprezzabile!!!

Ultima risposta 11/09/2009 21.14.02
Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  28/07/2009 19:46:28
ma basta ste porcherie di filmetti italiani!!!! sn capace ankio di fare un film cn una videocamera amatoriale e a fare molto + ridere di questi 4 zimbelli messi in croce!!! l'america fa uscire transformers angeli e demoni, noi in italia facciamo uscire estate di M....

Ultima risposta 29/09/2009 22.29.35
mariocavallo  @  08/07/2009 12:19:35
non proprio orrendo orrendo.....il voto si alza per la gag di

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER che ho trovato molto carina...

weareblind  @  07/07/2009 23:40:33
Perché un grandissimo come Proietti s'è infilato in questa porcheria?

Ultima risposta 10/07/2009 01.22.13
Devoras  @  29/06/2009 17:23:45
vanzina & c. as usual

ruy007  @  23/06/2009 14:37:28
mi giungono voci che lo abbiano proiettato a guantanamo come arma di tortura,ma l'associazione umanitaria è già insorta

Ultima risposta 16/08/2009 23.46.40
satko  @  22/06/2009 15:47:01
Nuova porcata di Vanzina e company,lo squallore di certo cinema italiano non ha mai fine,che tristezza!

Ultima risposta 28/07/2009 21.03.31
collina  @  17/06/2009 10:28:27
Vanziana e company andate a lavorare, film demenziale e irritante , non andate a vederlo , risparmiate i soldini e compratevi una bella birrozza e una pizza.

Ultima risposta 07/08/2009 14.09.11
Pixtel  @  17/06/2009 09:38:19
Mi son sentito in dovere di iscrivermi a questo sito, per cercare di inibire qualsiasi persone all'andare a vedere questo film.
L'ho visto grazie ad un biglietto omaggio (per fortuna) e dopo un ora son uscito dal cinema dalla disperazione (come me altre persone).

Irritante, noioso, banale forse quanto "uomini e donne", pieno di stereotipi stupidi, senza una logica ne tanto meno senza un briciolo di divertimento.

Se vi volete bene non andatelo a vedere

Ultima risposta 24/08/2009 14.02.32
Marin3  @  16/06/2009 13:15:46
ancora! dopo il detestabilissimo natale a rio ci hanno provato ancora!
ormai questo genere di film non fà più ridere, le gag son sempre le stesse, scontate, già viste

non basta mettere qualche bella gnocca per far alzare le quotazioni del film

Ultima risposta 28/07/2009 21.07.29
testadilatta  @  14/06/2009 02:02:52
Questa sera mi hanno portato al cinema. Mi hanno fatto ubriacare di grappa e mi hanno fato vedere questo film.
E' un film talmente bruttto che non posso apperrezzarlo neanche da ubriaco.
Di solito se uno è ubriaco ride per niente e invece qua è difficile: c'è poco da ridere.
Veramente un brutto film, bruttissimo.
Faccio un appello: non andate assolutamente a vederlo perchè pagherete le vacanze a dei fannulloni quali sono gli pseudo-attori di questa pellicola-immondizia.
Adesso oltre a prendere per il c.ulo gli italiani con i film di natale iniziano con quelli dell'estate.
Se volete farvi 2 risate basta andare su iutiub a vedere le offerte del PICCOL.

Ultima risposta 20/06/2009 20.46.55
tnx_hitman  @  13/06/2009 19:25:03
Non mi ha proprio divertito,quando con Un'Estate Al Mare si salvava qualcosina,qui si tocca il fondo senza neanke riuscire a vedere una luce di speranza.Tutti gli attori(salvando Brignano e Mattioli,ecco xkè 2)si sono sforzati veramente poco e dopo aver distrutto la carriera ad Abatantuono,ora si passa a Proietti,che questa volta è stato battuto dalla coppia sopra citata.Pessimo,pensavo di ridere con sto piatto ben assortito di comici e sperando che Vanzina avesse intenzione di risollevare la bandiera della commedia dei tempi andati...mi sono rotto i cog.lioni!!!Vanzina non lo tokko + ragazzi!Parenti lo batte 10 a 0 in questo genere ormai...

bussisotto  @  13/06/2009 16:48:26
Ammetto di aver spesso evitato i cinepanettoni (natalizi o invernali, come in questo caso) non tanto per una mia presunta superiorità intellettuale, quanto piuttosto per la ripetitività delle storia che ci vengono propinate...
Nonostante tutto, spinto dagli amici, ho accettato di vedere ugualmente la pellicola, nella speranza di farmi almeno 4 risate...
che dire: anche in questo caso gli episodi passano dalle corna ai piccoli imbrogli, passando per qualche nudo e più di un doppio senso...
Da Carlo Vanzina (solitamente più in pa.lla) era lecito aspettarsi decisamente di più (almeno a livello della sceneggiatura e dei singoli episodi): tutto è noioso, banale, inconcludente.
Gli attori sono la cosa peggiore dell'intero progetto: passi per Proietti e Buccirosso (bravi come sempre, ma di sicuro sprecatissimi), ma le performances di Martina Stella (di gran lunga, una delle peggiori attrici nostrane di sempre), Paolo Ruffini e soci sono davvero imbarazzanti.
E' vero che stiamo parlando di una commedia leggera e giovanile, ma ipotizzare che il pubblico si possa divertire con due te.tte al vento e 4 battutine da avanspettacolo, mi sembra abbastanza offensivo.

Ultima risposta 13/06/2009 18.26.55
simonssj  @  13/06/2009 09:37:23
Imbarazzante...sono 5 episodi uno più imbarazzante dell'altro, e quel poco che c'era da salvare nel precedente cinecocomero (per intenderci, in "un'estate al mare" l'episodio di Proietti era almeno godibile) qui non c'è, dal momento che l'episodio del Gigi nazionale risulta forse il più scialbo. Passi la banalità delle situazioni, passi la stupidaggine collettiva da cui sembrano affetti i protagonisti, ma la speranza di farsi almeno 4 risate c'era; ma quando Paolo Ruffini è autore dell'interpretazione migliore della serata c'è poco da ridere, e poco da stare allegri...e con l'"apparizione" di Berlusconi si tocca veramente il fondo, e si comincia a scavare....
1 punto in più per l'episodio di Brignano e Mattioli, in cui ogni tanto un sorriso scappa

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora