un ete brulant regia di Philippe Garrel Francia, Italia, Svizzera 2011

un ete brulant (2011Film Novità

locandina del film UN ETE BRULANT

Titolo Originale: UN ╔T╔ BR█LANT

RegiaPhilippe Garrel

InterpretiMonica Bellucci, Louis Garrel, CÚline Sallette, JÚr˘me Robart, Vladislav Galard

NazionalitàFrancia, Italia, Svizzera 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Philippe Garrel

Trama del film Un ete brulant

La vita del pittore FrÚderic e di sua moglie AngÚle (Monica Bellucci), attrice allĺapice della carriera, Ŕ stravolta dallĺincontro con il giovane Paul, attore in cerca di fortuna, che i due ospitano presso la loro abitazione romana. ╚ Paul a presentare lĺamico Roland alla donna, che presa dal turbinio dellĺattrazione e della passione abbandonerÓ il marito, lasciandolo in un baratro di depressione che lo spingerÓ al suicidio. Per Paul il senso di colpa sarÓ sempre in agguato.á

Voti e commenti su Un ete brulant, 3 opinioni inserite

paride_86  @  10/09/2013 03:55:12
Film senza ragione d'esistere con una trama inconsistente e priva di qualsiasi interesse.
Tutti si accaniscono contro la Bellucci, ma secondo me non sfigura affatto e la sua recitazione è allo stesso livello del resto del cast.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  21/09/2011 14:00:25
Il film non merita il linciaggio della critica - solitamente molto ben disposta verso il regista francese - alla kermesse veneziana. Garrel cita ancora una volta Godard ("Il disprezzo" in part.) raccontando il rapporto uomo-donna, ma non solo - ci sono tutte le tematiche a lui più care - il 68", l'ideologia, la Resistenza, le droghe, l'amore e il tradimento. Per molti tutto questo sembrerà compassato, e non aiuta certo l'interpretazione nefasta della Bellucci, priva totalmente di espressività. Invero il film crea disagio, offre uno spaccato dell'Europa dove anche la vocazione all'Arte è pigra, priva di passione.
L'adulterio torna a diventare un "peccato borghese" e non più una forma di liberismo progressista, il protagonista che confessa al padre-fantasma la forza che gli manca e che manca a tutte le nuove generazioni.
Un film, in definitiva, minore di Garrel, ma interessante negli spunti.
Peccato solo che le coppie del film siano troppo snob per empatizzare con loro, rivestite dello stilismo volutamente dimesso di Garrel, innamorato della Nouvelle Vague e degli ideali bruciati dall'atroce contemporaneità

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/09/2011 15:24:15
Conosco poco Garrel, ma questo été brulante non mi ha proprio entusiasmato. Lento, prolisso e noioso con personaggi verso cui ho provato pochissima empatia e poco affascinanti. Due coppie in disgregazione, stanche annoiate e senza riferimenti forti. Artisti senza ispirazione che navigano in mare aperto e sfogano le reciproche frustrazione nel partner. Garrel probabilmente sottolinea la mancanza di ideologie certe e nette ormai assenti, forse con troppa enfasi nostalgica.
Stendiamo un velo pietoso sulla Bellucci. E' come sparare sulla Croce Rossa e non capisco ancora l'infatuazione dei francesi per lei.

Ultima risposta 04/09/2011 12.19.15

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private waralita - angelo della battagliaalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldanimasaquamanattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomiche
copia originalecoppermancosa fai a capodanno?creed iicrucifixion - il male e' stato invocatodinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)
ex-otago - siamo come genovafriedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglassgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleurla favorita
la notte dei 12 annila paranza dei bambinila prima pietrala scuola seralela vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacy
landle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelibero
l'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone bianco
modalita' aereomorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheognuno ha diritto ad amare - touch me nototzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
parlami di tepeppermintpiercing
quello che veramente importaralph spacca internetred zone - 22 miglia di fuocoremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge peoplethe final wish
the front runner - il vizio del potere
the lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstramonto (2018)tre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favore
un uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun'avventuraupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreas
westwood. punk, icona, attivistawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead