un ete brulant regia di Philippe Garrel Francia, Italia, Svizzera 2011

un ete brulant (2011Film Novità

locandina del film UN ETE BRULANT

Titolo Originale: UN ╔T╔ BR█LANT

RegiaPhilippe Garrel

InterpretiMonica Bellucci, Louis Garrel, CÚline Sallette, JÚr˘me Robart, Vladislav Galard

NazionalitàFrancia, Italia, Svizzera 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Philippe Garrel

Trama del film Un ete brulant

La vita del pittore FrÚderic e di sua moglie AngÚle (Monica Bellucci), attrice allĺapice della carriera, Ŕ stravolta dallĺincontro con il giovane Paul, attore in cerca di fortuna, che i due ospitano presso la loro abitazione romana. ╚ Paul a presentare lĺamico Roland alla donna, che presa dal turbinio dellĺattrazione e della passione abbandonerÓ il marito, lasciandolo in un baratro di depressione che lo spingerÓ al suicidio. Per Paul il senso di colpa sarÓ sempre in agguato.á

Voti e commenti su Un ete brulant, 3 opinioni inserite

paride_86  @  10/09/2013 03:55:12
Film senza ragione d'esistere con una trama inconsistente e priva di qualsiasi interesse.
Tutti si accaniscono contro la Bellucci, ma secondo me non sfigura affatto e la sua recitazione è allo stesso livello del resto del cast.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  21/09/2011 14:00:25
Il film non merita il linciaggio della critica - solitamente molto ben disposta verso il regista francese - alla kermesse veneziana. Garrel cita ancora una volta Godard ("Il disprezzo" in part.) raccontando il rapporto uomo-donna, ma non solo - ci sono tutte le tematiche a lui più care - il 68", l'ideologia, la Resistenza, le droghe, l'amore e il tradimento. Per molti tutto questo sembrerà compassato, e non aiuta certo l'interpretazione nefasta della Bellucci, priva totalmente di espressività. Invero il film crea disagio, offre uno spaccato dell'Europa dove anche la vocazione all'Arte è pigra, priva di passione.
L'adulterio torna a diventare un "peccato borghese" e non più una forma di liberismo progressista, il protagonista che confessa al padre-fantasma la forza che gli manca e che manca a tutte le nuove generazioni.
Un film, in definitiva, minore di Garrel, ma interessante negli spunti.
Peccato solo che le coppie del film siano troppo snob per empatizzare con loro, rivestite dello stilismo volutamente dimesso di Garrel, innamorato della Nouvelle Vague e degli ideali bruciati dall'atroce contemporaneità

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/09/2011 15:24:15
Conosco poco Garrel, ma questo été brulante non mi ha proprio entusiasmato. Lento, prolisso e noioso con personaggi verso cui ho provato pochissima empatia e poco affascinanti. Due coppie in disgregazione, stanche annoiate e senza riferimenti forti. Artisti senza ispirazione che navigano in mare aperto e sfogano le reciproche frustrazione nel partner. Garrel probabilmente sottolinea la mancanza di ideologie certe e nette ormai assenti, forse con troppa enfasi nostalgica.
Stendiamo un velo pietoso sulla Bellucci. E' come sparare sulla Croce Rossa e non capisco ancora l'infatuazione dei francesi per lei.

Ultima risposta 04/09/2011 12.19.15

10x102030 - fuga per il futuro77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquilloabracadabraarrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!bob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2dogmandopo la guerradoppio amoreearth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italianhappy winterhostiles - ostili
hotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriated
interruptionio c'e'io sono tempesta
kedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela melodie
la settima ondala stanza delle meraviglie
la terra di diol'amore secondo isabellele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)manuelmaria by callasmaria maddalena
mektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's game
montparnasse femminile singolarenato a casal di principenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagen
nobili bugieoh mio dio!oltre la nottepacific rim 2 - la rivoltaparigi a piedi nudiparlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolarequando arriva l'amorequanto bastarabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animaleready player onerimetti a noi i nostri debitirudolf alla ricerca della felicita'
rudy valentinorumble: il grande spirito del rocksea sorrow - il dolore del male
sergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
slender man
solo: a star wars storysotto il segno della vittoria
stato di ebbrezzasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe titanthe wicked gifttheytomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esageratauntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimonio
wonderful losers: a different worldyoutopiazerovskij - solo per amore