un ete brulant regia di Philippe Garrel Francia, Italia, Svizzera 2011

un ete brulant (2011Film Novità

locandina del film UN ETE BRULANT

Titolo Originale: UN ╔T╔ BR█LANT

RegiaPhilippe Garrel

InterpretiMonica Bellucci, Louis Garrel, CÚline Sallette, JÚr˘me Robart, Vladislav Galard

NazionalitàFrancia, Italia, Svizzera 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Philippe Garrel

Trama del film Un ete brulant

La vita del pittore FrÚderic e di sua moglie AngÚle (Monica Bellucci), attrice allĺapice della carriera, Ŕ stravolta dallĺincontro con il giovane Paul, attore in cerca di fortuna, che i due ospitano presso la loro abitazione romana. ╚ Paul a presentare lĺamico Roland alla donna, che presa dal turbinio dellĺattrazione e della passione abbandonerÓ il marito, lasciandolo in un baratro di depressione che lo spingerÓ al suicidio. Per Paul il senso di colpa sarÓ sempre in agguato.á

Voti e commenti su Un ete brulant, 3 opinioni inserite

paride_86  @  10/09/2013 03:55:12
Film senza ragione d'esistere con una trama inconsistente e priva di qualsiasi interesse.
Tutti si accaniscono contro la Bellucci, ma secondo me non sfigura affatto e la sua recitazione è allo stesso livello del resto del cast.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  21/09/2011 14:00:25
Il film non merita il linciaggio della critica - solitamente molto ben disposta verso il regista francese - alla kermesse veneziana. Garrel cita ancora una volta Godard ("Il disprezzo" in part.) raccontando il rapporto uomo-donna, ma non solo - ci sono tutte le tematiche a lui più care - il 68", l'ideologia, la Resistenza, le droghe, l'amore e il tradimento. Per molti tutto questo sembrerà compassato, e non aiuta certo l'interpretazione nefasta della Bellucci, priva totalmente di espressività. Invero il film crea disagio, offre uno spaccato dell'Europa dove anche la vocazione all'Arte è pigra, priva di passione.
L'adulterio torna a diventare un "peccato borghese" e non più una forma di liberismo progressista, il protagonista che confessa al padre-fantasma la forza che gli manca e che manca a tutte le nuove generazioni.
Un film, in definitiva, minore di Garrel, ma interessante negli spunti.
Peccato solo che le coppie del film siano troppo snob per empatizzare con loro, rivestite dello stilismo volutamente dimesso di Garrel, innamorato della Nouvelle Vague e degli ideali bruciati dall'atroce contemporaneità

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/09/2011 15:24:15
Conosco poco Garrel, ma questo été brulante non mi ha proprio entusiasmato. Lento, prolisso e noioso con personaggi verso cui ho provato pochissima empatia e poco affascinanti. Due coppie in disgregazione, stanche annoiate e senza riferimenti forti. Artisti senza ispirazione che navigano in mare aperto e sfogano le reciproche frustrazione nel partner. Garrel probabilmente sottolinea la mancanza di ideologie certe e nette ormai assenti, forse con troppa enfasi nostalgica.
Stendiamo un velo pietoso sulla Bellucci. E' come sparare sulla Croce Rossa e non capisco ancora l'infatuazione dei francesi per lei.

Ultima risposta 04/09/2011 12.19.15

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatebent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablu profondo 2blue kidsboarding school
bogside story
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
la banda grossila bella e le bestiela guerra del maialela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dellĺarmadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'annunciol'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjel
piazza vittoriopitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di semprepuppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canarorespiriresta con merevengericordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
un amore cosý grande