un ete brulant regia di Philippe Garrel Francia, Italia, Svizzera 2011

un ete brulant (2011Film Novità

locandina del film UN ETE BRULANT

Titolo Originale: UN ╔T╔ BR█LANT

RegiaPhilippe Garrel

InterpretiMonica Bellucci, Louis Garrel, CÚline Sallette, JÚr˘me Robart, Vladislav Galard

NazionalitàFrancia, Italia, Svizzera 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Philippe Garrel

Trama del film Un ete brulant

La vita del pittore FrÚderic e di sua moglie AngÚle (Monica Bellucci), attrice allĺapice della carriera, Ŕ stravolta dallĺincontro con il giovane Paul, attore in cerca di fortuna, che i due ospitano presso la loro abitazione romana. ╚ Paul a presentare lĺamico Roland alla donna, che presa dal turbinio dellĺattrazione e della passione abbandonerÓ il marito, lasciandolo in un baratro di depressione che lo spingerÓ al suicidio. Per Paul il senso di colpa sarÓ sempre in agguato.á

Voti e commenti su Un ete brulant, 3 opinioni inserite

paride_86  @  10/09/2013 03:55:12
Film senza ragione d'esistere con una trama inconsistente e priva di qualsiasi interesse.
Tutti si accaniscono contro la Bellucci, ma secondo me non sfigura affatto e la sua recitazione è allo stesso livello del resto del cast.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  21/09/2011 14:00:25
Il film non merita il linciaggio della critica - solitamente molto ben disposta verso il regista francese - alla kermesse veneziana. Garrel cita ancora una volta Godard ("Il disprezzo" in part.) raccontando il rapporto uomo-donna, ma non solo - ci sono tutte le tematiche a lui più care - il 68", l'ideologia, la Resistenza, le droghe, l'amore e il tradimento. Per molti tutto questo sembrerà compassato, e non aiuta certo l'interpretazione nefasta della Bellucci, priva totalmente di espressività. Invero il film crea disagio, offre uno spaccato dell'Europa dove anche la vocazione all'Arte è pigra, priva di passione.
L'adulterio torna a diventare un "peccato borghese" e non più una forma di liberismo progressista, il protagonista che confessa al padre-fantasma la forza che gli manca e che manca a tutte le nuove generazioni.
Un film, in definitiva, minore di Garrel, ma interessante negli spunti.
Peccato solo che le coppie del film siano troppo snob per empatizzare con loro, rivestite dello stilismo volutamente dimesso di Garrel, innamorato della Nouvelle Vague e degli ideali bruciati dall'atroce contemporaneità

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/09/2011 15:24:15
Conosco poco Garrel, ma questo été brulante non mi ha proprio entusiasmato. Lento, prolisso e noioso con personaggi verso cui ho provato pochissima empatia e poco affascinanti. Due coppie in disgregazione, stanche annoiate e senza riferimenti forti. Artisti senza ispirazione che navigano in mare aperto e sfogano le reciproche frustrazione nel partner. Garrel probabilmente sottolinea la mancanza di ideologie certe e nette ormai assenti, forse con troppa enfasi nostalgica.
Stendiamo un velo pietoso sulla Bellucci. E' come sparare sulla Croce Rossa e non capisco ancora l'infatuazione dei francesi per lei.

Ultima risposta 04/09/2011 12.19.15

150 milligrammi - una donna dorte come la verita'
4021a german lifea good americana united kingdom - l'amore che ha cambiato la storiaabsolutely fabulous: il filmaeffetto dominoalla ricerca di un sensoallied - un'ombra nascosta
arrivalausterlitz
autobahn - fuori controllo
ballerina
bandidos e balentes - il codice non scritto
barriere
beata ignoranzabilly lynn - un giorno da eroebleed - piu' forte del destinocaro lucio ti scrivochi salvera' le rose?
cinquanta sfumature di nero
crazy for footballdavid lynch: the art lifedoraemon il film - nobita e la nascita del giapponeellefalchifallen
gimme dangergod's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroideheadshotho amici in paradisoi am not your negroil diritto di contareil padre d'italiail pugile del duceil viaggio di fannyin viaggio con jacquelineincarnate
 R T
jackiejohn wick capitolo 2kong: skull islandla battaglia di hacksaw ridgela bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
la la landla legge della nottela luce sugli oceani
la marcia dei pinguini: il richiamo
la tartaruga rossale concoursle spie della porta accanto
lego batman - il film (2017)les ogreslife - non oltrepassare il limitelife, animatedlogan - the wolverinel'ora legaleloving - l'amore deve nascere liberomaestro
mamma o papa'?
manchester by the seamister universomoda mia
moonlight - tre storie di una vitanebbia in agostonon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaozzy - cucciolo coraggiosopasseriphantom boypiena di graziapino daniele - il tempo restera'proprio lui?qua la zampa!questione di karma
resident evil: the final chapterriparare i viventirosso istanbulsfashionsilenceslam - tutto per una ragazzasleepless - il giustizieresmetto quando voglio 2 - masterclass
splitstrane stranierethe belko experiment
the founder
the great wallthe ring 3
trainspotting 2
un re allo sbandoun tirchio quasi perfettovarichina - la vera storia della finta vita di lorenzo de santisvedete, sono uno di voivi presento toni erdmannvictoriavieni a vivere a napoli!vista marexxx: il ritorno di xander cageyour name