unholy women regia di Keita Amemiya, Takuji Suzuki, Keisuke Toyoshima Giappone 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

unholy women (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNHOLY WOMEN

Titolo Originale: KOWAI ONNA

RegiaKeita Amemiya, Takuji Suzuki, Keisuke Toyoshima

InterpretiEmoto Tasaku, Hidari Tokie, Kagawa Teruyuki, Kobayashi Yűko, Matsuoka Shunsuke, Meguro Maki, Nahana, Nakagoshi Noriko, Suga Kenta, Toyohara Kosuke

Durata: h 1.48
NazionalitàGiappone 2006
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2006

•  Altri film di Keita Amemiya
•  Altri film di Takuji Suzuki
•  Altri film di Keisuke Toyoshima

Trama del film Unholy women

Tre cortometraggi dell'orrore che hanno come fulcro centrale la malignitŕ della donna: in "Rattle Rattle" una giovane e bella ragazza giapponese č perseguitata da un fantasma femminile con abito rosso, in "Steel" n timido operaio che lavora in un’officina meccanica ricevere dal suo capo l’incarico di portare in giro la sorella; il ragazzo sarŕ turbato da questo sensuale incontro visto che la creatura che si troverŕ di fronte č composta da cosce e curve mozzafiato strizzate in tacchi a spillo e minigonna inguinale, mentre la parte superiore del corpo e rinchiusa in un gonfio sacco di tela. In "The Inheritance" viene esplorato il rapporto madre-figlio

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,00 / 10 (1 voti)8,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Unholy women, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  01/07/2009 19:06:24
   8 / 10
Tre episodi dell'orrore nipponico con un tema che è un fulcro: "la donna". Tema che può dividersi in "vittima" (la donna angelica del primo episodio) e "carnefice" (il mostro del primo episodio, la sensuale entità del secondo e la madre del terzo), per mostrare storie dell'orrore mai così originali e riuscite (senza contare il terzo episodio, troppo manierista per poter essere reale).

"Rattle Rattle" è una vera e propria antitesi della normalità.
All'inizio pare l'ennesima ghost story asiatica con donna capelluta (questa volta armata di coltello) e rosso abito svolazzante, ma alla fine si rivela, grazie ad una insospettabile quanto delirante confessione, un pezzo di pura anormalità.
La rivelazione finale distrugge completamente il castello di carte costruito con una narrazione tipica dell'horror asiatico (ragazza vittimizzata da un fantasma che cerca di sfuggire alla morte scoprendo la verità e ponendo fine alla maledizione), scoprendo che non c'è alcuna maledizione che la opprime e per questo il terrore non ha fine. Rivelazione che fa cascare le braccia, ma che al contempo si rivela uno dei miglior modi per porre fine ad un racconto che fino a qualche momento prima si proponeva manierista. (9)

"Steel" è un capolavoro, detto con franchezza. Storia di un giovane operaio che, per accontentare il capo porta in giro la figlia di questo, una sensuale ragazza con un corpo mozzafiato, ma con la parte superiore nascosta da un sacco di patate. La storia è un continuo altalenare tra realismo e grottesco e sorprende perchè non si è mai visto mai nulla di così crudo senza essere esplicito. Il corto si rivela il migliore del lotto, oltre che una vera e propria sorpresina. Bellissimo e con un finale intuibile, ma comunque geniale (10)

"The Inheritance", prodotto da Shimizu (Ju-On, Marebito) è il peggiore e rovina, in parte, l'originalità e la bellezza dei due corti precedenti. Ennesima maledizione di famiglia che colpisce i più deboli, ennesimi pavimenti scricchiolanti, oscurità permanente e fantasmi. Una storia deludente sotto molti aspetti, ma comunque piacevole e scorrevole (6)

"Unholy Women" è inaspettatamente un ottimo prodotto, che consiglierei a chiunque voglia avvicinarsi al cinema horror asiatico.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net