un homme de tetes regia di Georges Méliès Francia 1898

NazionalitàFrancia 1898
Generecorto
Al cinema nel Gennaio 1900

•  Altri film di Georges Méliès

Trama del film Un homme de tetes

Voti e commenti su Un homme de tetes, 9 opinioni inserite

david briar  @  30/01/2016 16:08:18
Con la "truccalità" che lo contraddistingue, Méliès moltiplica le sue teste finchè ne ha voglia. Senza di lui, i cortometraggi integrativi ai film non sarebbero gli stessi, a partire da quelli Disney..

DarkRareMirko  @  30/11/2012 00:37:45
Il pionere dei trucchi visivi Méliès ancora oggi stupisce con inventiva ed idee (tagli, moltiplicazioni, montaggio).

Inquietantemente però, nel corso degli anni, concetti tutto sommato simili a quelli presenti in questo film (ritocchi visivi e fotografici) verranno usati sia in telegiornali che in altre opere, a volte creando pure effetti collaterali.

Ancora una volta, il cinema nasce insomma come rielaborazione più che mera rappresentazione di ciò che avviene di fronte alla mdp.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  12/03/2010 10:29:21
I trucchi di Méliès un vero grandissimo del primo cinema.
Imbattibile, con i suoi trucchi divertiva e diverte.

dave89  @  25/02/2010 11:10:42
uno dei primi cortometraggi di melies...simpatico

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/02/2010 19:12:28
Assurdo trucco firmato Melies che spesso e volentieri in futuro "decapitera'" questo povero attore...
Gli albori del cinema...

pinhead88  @  28/12/2009 02:37:46
uno dei primissimi lavori d Meliès.quasi un reperto archeologico.

leonida94  @  23/09/2009 13:58:30
Un uomo raddoppia le proprie teste.
Uno dei primissimi corti con effetti speciali assolutamente ben fatti.
Ancora oggi riesce a stupire la maestria del grande illusionista e regista francese Méliès.
Anche questo è un pezzo di storia e l'inizio della storia dei così detti "trucchi".

bulldog  @  26/08/2009 23:49:42
Ancora trucchi per Meliès,tra i suoi primissimi corti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/08/2009 19:28:40
Altro esempio di trucchi fotografici targati Melies nell'era pioneristica del cinema.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi