un homme de tetes regia di Georges Méliès Francia 1898

NazionalitàFrancia 1898
Generecorto
Al cinema nel Gennaio 1900

•  Altri film di Georges Méliès

Trama del film Un homme de tetes

Voti e commenti su Un homme de tetes, 9 opinioni inserite

david briar  @  30/01/2016 16:08:18
Con la "truccalità" che lo contraddistingue, Méliès moltiplica le sue teste finchè ne ha voglia. Senza di lui, i cortometraggi integrativi ai film non sarebbero gli stessi, a partire da quelli Disney..

DarkRareMirko  @  30/11/2012 00:37:45
Il pionere dei trucchi visivi Méliès ancora oggi stupisce con inventiva ed idee (tagli, moltiplicazioni, montaggio).

Inquietantemente però, nel corso degli anni, concetti tutto sommato simili a quelli presenti in questo film (ritocchi visivi e fotografici) verranno usati sia in telegiornali che in altre opere, a volte creando pure effetti collaterali.

Ancora una volta, il cinema nasce insomma come rielaborazione più che mera rappresentazione di ciò che avviene di fronte alla mdp.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  12/03/2010 10:29:21
I trucchi di Méliès un vero grandissimo del primo cinema.
Imbattibile, con i suoi trucchi divertiva e diverte.

dave89  @  25/02/2010 11:10:42
uno dei primi cortometraggi di melies...simpatico

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/02/2010 19:12:28
Assurdo trucco firmato Melies che spesso e volentieri in futuro "decapitera'" questo povero attore...
Gli albori del cinema...

pinhead88  @  28/12/2009 02:37:46
uno dei primissimi lavori d Meliès.quasi un reperto archeologico.

leonida94  @  23/09/2009 13:58:30
Un uomo raddoppia le proprie teste.
Uno dei primissimi corti con effetti speciali assolutamente ben fatti.
Ancora oggi riesce a stupire la maestria del grande illusionista e regista francese Méliès.
Anche questo è un pezzo di storia e l'inizio della storia dei così detti "trucchi".

bulldog  @  26/08/2009 23:49:42
Ancora trucchi per Meliès,tra i suoi primissimi corti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/08/2009 19:28:40
Altro esempio di trucchi fotografici targati Melies nell'era pioneristica del cinema.

45 seconds of laughter47 meters down: uncaged5 e' il numero perfettoa herdadea mano disarmataa sonabout endlessnessadults in the roomall this victoryalla corte di ruth - rgbamerican animalsamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerannabelle 3aquaslasharab bluesarrivederci professoreatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbaby gang (2019)babyteethballoonbarnbeautiful boy (2018)beyond the beach: the hell and the hopebirba - micio combinaguaiblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicablue my mind - il segreto dei miei anniboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebring the soul: the movieburning canecarmen y lolacercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedchristo - walking on watercitizen kcitizen rosicity hunter - private eyesclimax (2018)colectivcorpus christicrawl - intrappolatidaitonadelphinedi tutti i coloridiamantino - il calciatore piu' forte del mondodicktatorship - fallo e basta!dolcissimedomino (2019)due amici (2019)edison - l'uomo che illumino' il mondoeffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragioescape plan 3 - l'ultima sfidafast & furious - hobbs & shawfellini fine maifiebre australfiore gemellofulci for fakegenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgloria mundigodzilla ii - king of the monstersgoldstonegretaguest of honourhava, maryam, ayeshahotel artemishouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi morti non muoionoil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitàil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda maila rivincita delle sfigatel'amour flou - come separarsi e restare amicil'angelo del criminele coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)mademoisellemadre (2019)marriage storymartin edenmaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmes jours de gloiremidsommar - il villaggio dei dannatimio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutnevermindneviano.7 cherry lanepallottole in liberta'parthenonpasspartu': operazione doppiozeropelican bloodpets 2: vita da animaliphotographpolaroidpop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossapsychosiaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarare beastsrealmsred sea divingrestiamo amicirevenirrialtorocketmanroqaiasabbiasanctorumsaturday fictionscalesscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarisebergselfieserenity (2019)seules les betessh_t happensshadow of watershelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensolesoledadspider-man: far from homestate funeralstuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognotesnotathe boy 2the burnt orange heresythe deepthe diverthe elevatorthe great green wallthe king (2019)the kingmakerthe laundromatthe lodgethe long walkthe mirror and the rascalthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe quake - il terremoto del secolothe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthe truththey say nothing stays the sameti presento patricktony drivertoy story 4un monde plus granduna famiglia al tappetoverdictvita segreta di maria capassowaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkwelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewomanx-men: dark phoenixyou will die at 20zerozerozero - stagione 1zumiriki

991727 commenti su 41956 film