un homme ideal regia di Yann Gozlan Francia 2015

un homme ideal (2015)

locandina del film UN HOMME IDEAL

Titolo Originale: UN HOMME IDEAL

RegiaYann Gozlan

InterpretiPierre Niney, Ana Girardot, Ludovic Berthillot, Valeria Cavalli, Marc Barbé

NazionalitàFrancia 2015
Al cinema nel Marzo 2015

•  Altri film di Yann Gozlan

Trama del film Un homme ideal

Il venticinquenne Mathieu aspira a diventare un autore rinomato. Il suo è un sogno che sembra irraggiungibile: nonostante gli sforzi, nessuno sembra disposto a pubblicare un suo scritto e, nell'attesa, Mathieu si guadagna da vivere lavorando con lo zio, dirigente di una società di traslochi. Il suo destino però cambia quando si imbatte nel manoscritto di un vecchio solitario appena morto, che decide di spacciare per suo. Ciò rappresenterà l'inizio di un turbine di eventi e bugie che lo porterà a divenire famoso e a trovare l'amore, mentre l'attesa per un suo secondo romanzo crescerà a dismisura.

Voti e commenti su Un homme ideal, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/11/2016 20:54:07
Un thriller abbastanza canonico che segue in maniera diligente i dettami del genere. AncHe vero però che il film non è niente male: un protaganista indovinato e bene in parte, aspirante scrittore fallito, la cui scoperta di un manoscritto della guerra d'Algeria copia/incollato come proprio, apre le porte del successo e della gloria letteraria, ma anche la pressione di un'opera seconda che stenta a decollare. I meccanismi sono semplici e ben oliati, sostenuti dalla buona intepretazione di Niney ed una buona caratterizzazione dei personaggi di supporto. Non manca quella giusta dose di tensione con un paio di sequenze almeno di livello eccellente. Pur non mostrando nulla di nuovo, la storia riesce ad accattivare e la sua buona gestione garantisce perlomeno un buon intrattenimento.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi