unknown - senza identita' regia di Jaume Collet-Serra USA, Gran Bretagna, Francia, Germania 2011

unknown - senza identita' (2011)

locandina del film UNKNOWN - SENZA IDENTITA'

Titolo Originale: UNKNOWN

RegiaJaume Collet-Serra

InterpretiLiam Neeson, Diane Kruger, January Jones, Frank Langella, Aidan Quinn, Bruno Ganz, Sebastian Koch, Michael Baral, Mido Hamada, Karl Markovics, Stipe Erceg, Sanny Van Heteren, Clint Dyer, Petra Hartung, Eva Loebau, Olivier Schneider, Adnan Maral

NazionalitàUSA, Gran Bretagna, Francia, Germania 2011
Tratto dal libro "Fuori di me" di Didier van Cauwelaert
Al cinema nel Febbraio 2011

•  Altri film di Jaume Collet-Serra

Trama del film Unknown - senza identita'

Il dottor Martin si risveglia dopo un incidente d'auto a Berlino e scopre che sua moglie non lo riconosce più e che un altro uomo si è impossessato della sua identità. Ignorato dalle autorità, che rifiutano di credergli, e perseguitato da misteriosi assassini, si trova da solo, stanco e in fuga. Aiutato da un improbabile alleato, Martin si tuffa a capofitto in questo mistero mortale che lo obbligherà a farsi domande sulla sua sanità mentale, la sua identità, e su quanto vuole rischiare per scoprire la verità.

Voti e commenti su Unknown - senza identita', 112 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Cianopanza  @  01/10/2018 06:54:58
Buon thriller "alla Frantic". Diverte e tiene alta l'attenzione. Bella ambientazionee berlinese. Peccato il finale si risolva un po' confusamente e americanacciamente

maxi82  @  04/02/2018 20:40:23
Il film ti prende per tutta la durata...non per nulla scontato con un buon colpo di scena finale...Liam neeson e il migliore in questo genere..non toppa mai

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  21/05/2016 17:40:27
Con Liam si va quasi sempre sul sicuro per questo genere di film.
Ti prende fin dall'inizio e poi è un susseguirsi di azione, bello il finale con finalmente rivelato il mistero che avvolge l'identità del protagonista fin dall'inizio.

Forse avrei dato più spazio alla splendida Diane.

markos  @  19/02/2016 11:31:55
È un thriller a tutti gli effetti. Prima parte piena di interrogativi che poi nella seconda parte vengono svelati.
Non male, merita una visione.
Unica pecca, forse mia o del film, e che l'avevo visto e non ne lo ricordavo per nulla.

corey  @  10/06/2015 23:41:27
Redenzione di un killer, questo potrebbe essere il sottotitolo di questo film che parte bene ma poi diventa la classica spy-story americana nonostante l'ambientazione berlinese... Finale abbastanza scontato, Neeson un po' sottotono ma ammetto di essere un po' condizionato dall'immagine che dà in Taken, credo il suo ruolo perfetto

kadhia  @  03/10/2014 09:47:45
Buon film, ma non bisogna interrogarcisi troppo. Da vedere e godere così com'è con le sue incongruenze.

Nic90  @  26/07/2014 11:47:12
Sufficiente, Liam Neeson non mi esalta molto.

BlueBlaster  @  29/10/2013 02:17:24
Il classico film alla Liam Neeson con lui che da povero cane bastonato diventa un Terminator!
Però l'attore ha sempre il suo fascino in questo ruolo e questo film è un buon action-thriller dai risvolti prevedibili ma comunque interessanti e non del tutto scontati...purtroppo non mancano i soliti inseguimenti pieni di esplosioni e distruzioni, le classiche scene gratuite che mi fanno storcere il naso.
La storia è intrigante dall'inizio, che è la parte migliore e anche la più drammatica, ed inoltre la visione risulta abbastanza tesa ed empatica...buon lavoro per Jaume Collet-Serra e la fotografia fredda aiuta ad entrare nel dramma/paranoia del protagonista (nella prima parte).
Il film è anche un ottimo scorcio su Berlino, in questo caso fredda e notturna e molto grigiastra...insomma ti passa la voglia di andarci!
E' un film a più "marce" ma che mi è piaciuto sotto tutti i punti di vista, chiaro che non è un capolavoro ma nel suo genere funziona.

guidox  @  21/10/2013 23:32:09
buon film, teso al punto giusto e che si fa scoprire passo dopo passo incuriosendo lo spettatore.
alla fine non si discosta molto da altre pellicole di genere, ma il ritmo è molto funzionale al tipo di storia che si racconta.
qualche esagerazione, ma del tutto passabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  15/10/2013 21:42:17
Bel thriller, avvincente ambientazione di Berlino. Storia originale anche se certe dinamiche si comprendono strada facendo. Bella e brava Diane Kruger, oramai volto sempre piu noto.
Appena buono. 7=

calso  @  31/08/2013 15:35:23
Ottimo thriller, Neeson è eccellente nel suo ruolo perde la memoria e nel riacquistarla si sviluppano una serie di azioni coinvologenti fin dall'inizio...buon finale

peppe87  @  02/06/2013 04:08:53
liam neeson da quando l'ho scoperto in "Io vi troverò" è uno dei miei preferiti.
il film ti spacca veramente la testa

mauro84  @  29/04/2013 15:13:03
finalmente riesco a vedermi per integro sto film, molto convincente sia come trama che come concetto che esprime... mi ero addormentato la prima volta sia in dvd che successivamente in tv (qualche tempo fà).. rivedermelo oggi mi ha reso felice e soddisfatto finalmente!

trama meritevole.. superbo psico thriller. finalmente un film all'altezza del genere. Molta azione e scene di suspence.. prende dall'inizio alla sua fine.

Liam Neeson, torna nuovamente e lo fà in grande stile.. eccezzionale.. superbo attore che merita tanta attenzione

Diane Kruger, una delle + belle attrici interpretate in stà pellicola... è stato un piacer rivederla su un set di un film di sto spessore.

il regista si conferma di spessore, dopo l'ottimo horror orphan.. complimenti.

questo film merita la visione, uno dei migliori thriller psicologici a fini drammatici dell'annata 2011. Da vedere!!!

Sofiatrenk  @  18/04/2013 16:06:28
Lo ammetto: ho scoperto questo film quando non molto tempo fa lo mandarono in onda sul canale 5 ed essendo un fan di Neeson non me lo sono voluto perdere. Che dire, gran bel film! La trama è complicata ma con tutti i nodi che alla fine vengono al pettine lasciando soddisfatto lo spettatore. Bella Berlino come location e molto valide le sequenze di azione. La parte finale del film è un susseguirsi di colpi di scena.

CONSIGLIATISSIMO

Mark_01  @  09/04/2013 23:30:08
Storia ben costruita e personificazioni davvero buone. Un bel film da vedere per occupare il tempo in una domenica di pioggia! :D

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/04/2013 13:49:09
Thriller avvincente che mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine.
Certo ci sono varie incongruenze e alcuni colpi di scena appaiono piuttosto inverosimili ma per passare un po' di tempo all'insegna del disimpegno questo è il titolo giusto per l'occasione!
Tra i comprimari un ottimo Bruno Ganz.

vale1984  @  25/03/2013 14:03:34
meglio la prima parte ma poi di fatto il finale non mi ha entusiasmato...che dire non è prevedibile ma neanche avvincente. insomma non mi ha lasciato molto.

gemellino86  @  21/03/2013 09:35:07
Al contrario di qualcuno io invece ho preferito la seconda parte. Non è molto avvincente ma gli attori se la cavano. A mio parere è troppo simile alla saga di Bourne. Sufficiente.

daniele64  @  21/03/2013 09:19:23
Discreto thriller ,abbastanza coinvolgente ,soprattutto nella prima parte. Poi diventa sempre meno credibile e con particolari poco realistici. Bel cast con Neeson in buona forma fisica nonostante l'età,il grande Ganz e la spigolosa ma bella Kruger. Bella la fotografia dei notturni berlinesi e spettacolari inseguimenti in auto.

Missultino  @  20/03/2013 12:27:26
Un film furbo. Prima parte molto coinvolgente, che pian piano perde l'appeal, per poi finire in maniera abbastanza banalotta.
Tutto il film è portato sulle spalle da Neeson a parte qualche scena molto significativa con Ganz. Sprecatissimo invece Sebastian Koch, che appare per qualche sporadico minuto.

Luther  @  13/03/2013 20:11:36
Ma come cavolo fa tanta gente ad avere il "coraggio" di dare un voto sotto la sufficienza ad un film come questo??????!!! .....bha! non ho parole! XD! .......comunque consigliatissimo! ....pensavo fosse una delle solite americanate ...ma invece mi sbagliavo di grosso! :) ;)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  10/12/2012 17:17:26
Di Liam NEeson avevo visto un mese fa " io vi troverò" e mi aveva lasciato abbastanza indifferente.
QUesta pellicola invece è più efficace.
Certo, parliamo sempre di un tema probabilente abusato e già trattato ( la saga di Bourne, tanto per citarne una).
Martin Harris è uno scienziato che deve incontrarsi con il professor Bessler per trattare alcune scoperte importanti.
Avrà un incidente in macchina e da quel momento perderà qualunque certezza sulla sua identità e sulla sua persona e dovrà venire a capo del mistero.
CHi è lui veramente??
Diciamo che il film offre tutto quello che qualunque film tamarro propone: combattimenti inauditi, inseguimento in macchina ( bruttino), incoerenze di sceneggiatura ma anche colpi di scena ,dei quali un paio interessanti.
Il film poi ha parecchie citazioni, non ultimo Hitchcook.
Neeson sempre convincente in questo genere di pellicole, anche se il migliore nel suo ruolo è l'attore che interpreta l'agente di stasi del reparto della germania Est.
Diciamo che il film è molto interessante nei primi 20\30 minuti , poi cala nel mezzo della vicenda. Si riprende alla fine con gli ultimi 20 minuti che valgono tutta la visione della pellicola.
Non sto parlando di un film eccezionale, menchemeno di un capolavoro.
è comunque un film godibile che merita un'occhiata se vi capita!!!
voto finale : sufficienza piena!

nyc93  @  25/10/2012 14:08:30
Geniale e molto bello.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/10/2012 13:40:09
Nonostante ricordi film quali "The Bourne Identity" e quindi non è originalissimo (con questo non voglio dire il contrario), ti tiene incollato dall'inizio alla fine allo schermo, anche per merito di una storia intrigante e dell'ottimo Liam Neeson, e quindi il giudizio non può che essere positivo. 7-

The-Mind  @  11/09/2012 21:21:42
Sicuramente un film che vale la pena vedere sia per un buon liam Neeson sia perche' il thriller rispetta i canoni anche se la storia pare di averla gia' vista magari in futuro lo confondero' con altri film ma quando l'ho visto mi e' piaciuto e dove c'e' gusto non c'e' perdenza......

Juza21  @  20/07/2012 20:51:01
E' un bel film, buona la trama, ben diretto che si lascia seguire fino alla fine. Pecca a mio avviso per alcune scene di inseguimenti un pò esagerate ma comunque di poco conto.. Da vedere lo consiglio

folco44  @  19/07/2012 10:05:36
Thriller senza tante pretese, ma che si lascia vedere fino in fondo senza annoiarti. Neeson sempre in forma.
Nota per la redazione: non lo definirei di genere 'drammatico'.

dagon  @  01/07/2012 20:23:11
thriller che richiede una buona dose di sopensione dell'incredulità: un po' di Hitchcock (ehm...ehm...), un po' di Frantic, un po' di Taken. Si segue senza patemi d'animo e senza annoiarsi, con qualche colpo di scena azzeccato, seppure piuttosto forzato. Godibile per una serata senza troppi pensieri.

Trixter  @  30/06/2012 23:45:07
L'impressione è che se il film lo avessero girato 15 anni fa ad interpretarlo nei panni del protagonista ci sarebbe stato Harrison Ford. La rincorsa frenetica dell'ormai attempato ma convincente Neeson, infatti, ricorda sia pur a grandi linee quella messa in scena nel mirabile 'Il Fuggitivo' di cui, più di ogni altra cosa, questo film fa sua l'azione, gli inseguimenti, i colpi di scena. A parte l'accostamento (mi rendo conto un pò forzato) il regista dell'ottimo 'Orphan' mette in scena una pellicola robusta, intrigante, ben cadenzata e dignitosamente interpretata che, nel complesso, consente allo spettatore di trascorrere 2 piacevolissime ore incollato allo schermo.
La tensione è sempre alta e, a parte qualche momento meno lucido, il film non molla la presa e, in fin dei conti, risulta convincente e più che apprezzabile nel panorama action-thriller hollywoodiano. Insomma, si strizza l'occhio più al grande Hitchcock che al fracassone Greengrass.

Constantine  @  03/06/2012 02:35:39
Film di genere eseguito con perizia, un buon cast, ed una storia ormai logora. L'agente della stasi interpretato da Ganz e la credibilità di Liam Neeson sono le uniche, purtroppo, due cose veramente coinvolgenti; per il resto c'è tutto nella dose giusta, con la mancanza delle eccellenze indispensabili.

andreapau  @  25/05/2012 12:10:18
Ottimo thriller, poggiato su un soggetto, una sceneggiatura e una recitazione assolutamente convincenti, potrebbe essere un classico del genere.
Atmosfera tedesca resa in maniera mirabile da una ottima fotografia e opportuni richiami alla guerra fredda, che già ispirarono numerose pellicole dei decenni 60/70.
Esibizionismi tecnofantascientifici sapientemente dosati rendono il film piu' simile ad un classicone stile Michael Caine che a un piu' attuale Bourne Identity.

Sbrillo  @  24/04/2012 01:16:06
un buon film d'azione che tiene incollati fino alla fine.... e questo è un merito!!
si ricorda anche una discreta fotografia, una trama intrigante, la bravura degli attori e il film è servito...il ritmo è elevato e non annoia mai..per una serata senza impegni è consigliato!

druss86  @  06/03/2012 23:18:18
Non eccellente o originale ma si fa vedere e tiene incollati fin alla fine

marfsime  @  24/02/2012 23:39:16
Un buon film che ha soprattutto il merito di avere una trama un po elaborata e non di certo troppo banale. Per il resto c'è la giusta dose di azione ed adrenalina che non guasta mai..buon film.

clint 85  @  23/01/2012 22:10:39
Trama ben strutturata, ottimi attori. Veramente un bel film

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  16/01/2012 09:03:12
un discreto film d'azione , con bei ritmi serrati, un neeson sempre molto "fisico" e una trama non banale.la jones algidamente bastarda, meravigliosa.bella spy story in definitiva.

somberlain  @  15/01/2012 22:42:57
Americanata colossale, ma fatta nel migliore dei modi. Se si cerca un action-thriller d'intrattenimento, il classico blockbuster per intenderci, mi sento di consigliare questo Unknown.
Ovviamente senza pretendere che lasci il segno.

ilgiova  @  04/01/2012 21:38:25
Da un'idea carina ma non troppo originale nè troppo sconvolgente esce un film con una vena thriller certamente interessante, ma accompagnata da una eccessiva dose di "americanismo"(o meglio "americanatismo").
La pellicola risulta certamente coinvolgente, ma a tratti sa di risaputo e tutto ciò compromette la rivelazione finale, inaspettata ma non troppo.
Positiva la prova di Neeson, che però ci ha abituato a migliori prestazioni(forse è ormai troppo "vecchio" per certe parti).
Guardabile se non c'è di meglio in tv.

sergiolandia  @  01/12/2011 11:51:23
Film carino ma nulla di speciale...alcune scene sono state messe lì senza un vero filo logico.
Liam Neeson non mi è piaciuto...come attore, da l'impressione di essere in fase calante.

googar  @  09/11/2011 19:21:32
La solita interpretazione di Neeson; scene di pura azione ed effetti speciali che non guastano per chi ama il genere.
La trama è interessante e articolata che rende il film piacevole e mai noioso!

Vinicius  @  20/10/2011 20:12:56
Davvero non male, buon ritmo e suspance. Neeson perfettamente calato nella parte. 1 ora e mezza di divertimento

Noodles_  @  17/09/2011 02:24:12
Beh dai per essere un'americanata (dall'inizio alla fine) non è poi tanto male.
Non è male perché bisogna ammettere che l'idea coinvolge. Certo, i cliché si sprecano (il solito miliardesimo inseguimento da sbadigli, la solita invincibilità dei buoni nelle situazioni più difficili, anche perché per ragioni di sceneggiatura i cattivi non sempre sono coerenti con i propri metodi, il solito finale...), ma se si accetta questo, e l'originalità dell'intrigo lo rende facile, ci si diverte. Grazie anche ai numerosi colpi di scena e alla capacità di mantenere alta fino quasi alla fine la curiosità.
Poi va bè i temi di fondo sono quanto di più attuale (e alla moda) ci sia, ma, ripeto, è proprio il modo graduale in cui i retroscena vengono svelati che rende la visione piacevole per tutta la durata.
Gran ritmo, confezione di buon livello, e interessanti alcuni personaggi di contorno, soprattutto l'arguto Jurgen.

"Càzzo allora è vero che non ti ricordi più niente!!"

JOKER1926  @  31/08/2011 18:11:05
Nel mondo Cinema spesso a dettar le basi del successo sono dei determinati fattori come un buon cast, una bella fotografia e specialmente una storia vibrante e convincente.
Senza dilungarci più di tanto insomma, tutto ciò si annota nel film di Serra, regista anche dell'indovinato "Orphan", "Unknown" è veramente sorprendente.
Da un plot artificioso e alquanto ammaliante prende forma una pellicola di grande impatto che senza difficoltà porta lo spettatore in un viaggio di grande imprevedibilità, praticamente l'interesse è sempre vivo.

"Senza identità" depone le proprie radici in una splendida e agghiacciata fotografia che suggella, visivamente, una fredda e criptica Berlino. I personaggi sono immersi in scenari sempre particolari in pieno stile Thriller.
In effetti già dall'inizio emergono le prime potenzialità di questo film, poi la presenza di Liam Neeson è una grande garanzia. In "Senza identità" il primo fattore a salire in cattedra è il mistero accompagnato poi da un senso di massima curiosità e di desolazione. Questa ultima sensazione si riesce a carpire una volta entrati nei panni del grande Neeson.
Le varie icone del film sono tutte valenti, nessuna, in linea di massima, sembra cadere nella banalità. Il pathos non manca, indubbiamente, proseguendo ed estendendo il discorso in termini di sceneggiatura c'è da far i complimenti alla regia, praticamente "Senza identità" non annoia mai e si cala meravigliosamente nei parametri di film (addirittura!) psicologico non trascurando mai però il ritmo, che, per tutto il tempo, è incalzante.

Serra con questo altro prodotto si conferma regista capace, bravo talaltro ad intersecare nel film del 2011 vari ingredienti utili, o meglio, indispensabili a creare un qualcosa di esplosivo.
Il finale è invece dirottato sui fili di un'azione pazzoide e frenetica ove, nonostante tutto, in esso rimane incorrotta la logica del film. Logica calcolata e robusta che merita, per forza, apprezzamenti.

Ultima risposta 31/08/2011 20.48.40
AMERICANFREE  @  27/08/2011 11:39:54
mi accodo ai recenti voti davvero un bel thriller con un finale a sorpresa!

BuDuS  @  22/08/2011 19:30:21
Davvero un buon thriller, con un finale tutt'altro che scontato.

Larry Filmaiolo  @  22/08/2011 10:35:03
Godibilissimo thriller che ricorda molto Polanski ("Frantic"), ma sfoggia anche una giusta dose di azione mirabolante, e soprattutto una trama imprevedibile e ritmata. Grande Neeson

Cardablasco  @  21/08/2011 11:48:27
Buon film buon ritmo,a me è piaciuto molto il finale,da vedere

alastar  @  12/08/2011 10:14:49
Un buon thriller d'azione con un finale non scontato.Neeson parte in sordina ma poi si comporta bene.Buona la regia e gli effetti speciali.

BeeMiller  @  02/08/2011 11:00:43
Un thriller che intrattiene dall'inizio alla fine. Ottima l'interpretazione di Liam Neeson anche se in questo film ci avrei visto più Nicolas Cage nella parte del Dr. Martin Harris. Se cercate un thriller che vi mantenga incollati al teleschermo, questo fa al caso vostro.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  22/07/2011 14:26:09
ottimo thriller da vedere

drobny85  @  17/07/2011 18:20:55
Buona prova recitativa per Liam Neeson, detto questo il film risulta scorrevole, non annoia ma comunque non fa nulla per evadere dai canoni ormai standard di questo genere. Queste produzioni si assomigliano sempre di più, sono il genere che amo però mi piacerebbe vedere qualcosa di più. Nessun regista ha più il coraggio di osare? se aggiungiamo poi che c'è un'intera scena che gira su uno dei soliti inseguimenti automobilistici su utilitarie o poco più tirate al massimo in improbabili manovre...scusate la lunga riflessione, la pellicola è guardabile senza però nessuno scossone.

sandrone65  @  09/07/2011 15:34:05
Buon action-thriller sostenuto da un sempre ottimo Liam Neeson e da una sempre splendida Diane Kruger. Ho trovato la trama niente affatto banale.

Eratostene  @  09/07/2011 02:42:37
Sa abbastanza di già visto ma non è assolutamente da disdegnare questo action movie. Neeson anche se non sembrerebbe riesce a calarsi bene in questo tipo di personaggi.

TopoXL  @  03/07/2011 19:10:49
sicuramente un già visto...
ma ben confezionato e mai noioso.
sufficenza piena pe r quasi 2 ore di intrattenimento.

werther  @  19/06/2011 22:12:13
Una bel film d'azione,che svela poco per gran parte del film riuscendo a trattenere la curiosità,buon cast,buona trama e finale non eccessivamente banale.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  10/06/2011 15:00:46
Carino, non mi aspettavo un film spinto come Io vi troverò, comunque di azione ce n è, la trama stà in piedi ricorda per certi versi Bourne, colpi di scena non ce n è molti nonostante gli sforzi, comunque questi sono decisamente i ruoli di Neeson.

Leonhearth87  @  07/06/2011 02:46:56
Buonissimo thriller con tutti gli elementi al posto giusto. Trama ben costruita, con qualche colpo di scena e tanta azione: la storia è coinvolgente, e la pellicola tiene mordente per tutta la sua durata senza cali di sorta. Buona l'interpretazione di Liam Neeson, veramente adatto per questo tipo di film.
In conclusione, un godibilissimo action-thriller che consiglio di vedere per passare un paio d'ore.

Valdak89  @  29/05/2011 23:29:36
Bel thriller, bella soluzione finale :) consigliato.

enter  @  28/05/2011 17:57:47
mi ricorda qualcosa di "io mi trovero'" anche se ovviamente la trama e diversa,si cerca di capire piu o meno scena per scena i buchi che lascia il film cercando una presunta conclusione,il fine non e scontato ma sinceramente mi aspettavo di piu senza nulla togliere che e piu che sufficiente...

najo161  @  27/05/2011 03:25:07
Gli do 8,30 perche' mi ha intrattenuto per quasi due ore senza mai annoiare. La trama e' ottima e intrigante e il fatto che sa di rivisto non e' un problema per me visto che il genere spionaggio e' proprio il mio preferito. Se lo paragoniamo ai capolavori del genere ovviamente ne esce ridimensionato in quanto il personaggio di neeson non e' proprio ben caratterizzato (come la moglie) non si capisce come mai aldila' del nome uno si trasformi cosi anche in motivazioni, carattere ecc...improbabili anche alcune scene di inseguimenti ma un po di azione ci sta. In definitiva mi accontento benissimo.

James_Ford89  @  19/04/2011 02:07:38
Potrebbe essere migliore.
L'idea di fondo è originale in realtà, ma lo sviluppo è molto simile ad altri film che meritano ben di più. Comunque i film di questo regista per me sono sempre ai limiti della sufficienza, eccezion fatta per Orphan, un gradino sopra.
Liam Neeson non mi è piaciuto molto, mancava di carisma e l'apparizione di Langella è quasi inutile. Buonissima invece la Kruger. Da guardare solo se non si hanno altri film a disposizione sotto mano.

Febrisio  @  06/04/2011 22:13:58
Un film carino, che non eguaglierà certamente altri simili, ma riesce a costruire, malgrado parecchie forzature, una buona atmosfera. Uno di quei film in cui bisogna lasciarsi coinvolgere dalla storia, senza troppe domande. Mi ha ricordato oltre a frantic, sempre di polanky, anche Ghost writer perlopiù per l'atmosfera di mistero, qui più orientato verso l'action movie.

Jaume Collet-Serra dopo il suo errore imperdonabile iniziale, cioè quello di far recitare Paris Hilton, riesce nell'obiettivo di scopiazzare un pochino e farsi piacere.

ETHAN78  @  06/04/2011 19:52:03
Gran bel thriller. Ultimamente Lieam Neeson non sbaglia un film.
Trama avvincente, film che ti tiene incollato alla poltrona.
CONSIGLIATO

Buba Smith  @  01/04/2011 09:56:37
Ma che dire... Così così... Lieam Neeson, non mi convince gran chè come attore protagonista. Per carità non è malaccio, però dà quella sensazione di mediocrità...

Tra l'altro per molti apsetti simile a quel suo altro film in cui gli viene rapita la figlia e lui parte all'inseguimento dei rapitori...

Sarà anche dovuto al fatto che il suo doppiaggio in italiano è veramente pessimo, Oddio... Anche la sua voce originale fà alquanto pena...

Però dai, nonostante tutto risulta un film che si lascia tranquillamente guardare.

Non mi è dispiaciuta l'idea finale, in cui lui scopre che in realtà...

Insopportabile invece la recitazione di FrankLangella...

albert74  @  30/03/2011 00:03:44
trama poco credibile, c'è la solita azione che viene usata spesso dai registi per tappare i buchi della regia e per non far addormentare lo spettatore. Però un triller dovrebbe essere un pizzico più verosimile senza eccedere troppo nell'azione.
Pensavo meglio ma non è comunque un film da scartare.
Per me è sopra la sufficienza

gringo80pt  @  22/03/2011 14:26:23
Il colpo di scena a 2/3 del film rende molto imprevedibile e piacevole la trama!L'attenzione è sempre ad alto livello e la recitazione degli attori è molto buona.

FLUIDO E SCORREVOLE

M & M  @  15/03/2011 18:27:25
Non vado più del 6; non ce la faccio proprio, anche se la regia da Thriller Movie è buona, ma la trama è poco credibile, proprio come molti risvolti improbabili che possono addirittura strappare un sorriso.

p.s : molto meglio SALT!

alan  @  13/03/2011 14:00:47
Non male il colpo di scena finale, ma sa comunque di già visto

Rick19  @  12/03/2011 18:31:45
Trama non originalissima, ma sviluppo e finale ottimi.
Attori molto bravi.
Andate a vederlo.

Dante12  @  11/03/2011 10:27:42
A me piace il genere, quindi sono di parte :-)

Marga80  @  11/03/2011 10:04:13
L'inizio è un po' piatto, poco deciso e già visto. La seconda parte è migliore poichè movimentata e ricca d'azione e inseguimenti.

outsider  @  08/03/2011 19:49:07
Una bravissima Diane Kruger, espressiva e...a casa sua, anche se nella parte di una "profuga" ed un improbabile "giovane" Liam Neeson, al suo posto nell'incarnare il pseudo Dott.Harris, in una Berlino ben inquadrata ed in cui si corre rigorosamente a bordo dell'intramontabile stella MB...capeaux alle "ali di gabbiano" con cui il principe arriva in albergo ma....nulla dirsi puote in più, giacchè il film nasconde praticamente tutto...niente è come sembra e la sorpresa alla fine...

Bene l'attore che interpreta il tedesco.
Promosso a pieni voti da outsider. Conosco bene la Germania, da mezzo tedesco.

Ultima risposta 31/08/2011 11.28.37
willard  @  08/03/2011 11:18:35
Un buon film d'azione e spionaggio che tiene alta la tensione fino alla fine, ma... non sono già stati fatti almeno tre film "Bourne xxxxx" con Matt Damon sul personaggio interpretato qui da Liam Neeson?? Sinceramente, pur essendo ben fatto, la storia mi pare tanto una scopiazzatura di "The Bourne Identity".

Comunque tornando al film il cast non è male, forse Liam Neeson dovrebbe cominciare a pensare a qualche ruolo un po' più sedentario, mentre risultano molto convincenti due grandi "vecchi" come Frank Langella e, soprattutto, Bruno Ganz.

onodli  @  08/03/2011 01:08:28
uno dei film che abbia mai visto!!

Ultima risposta 08/03/2011 02.23.05
alex14  @  07/03/2011 21:31:22
Molto bello, tiene con il fiato sospeso dall'inizio alla fine!
C'è una sequenza d'azione veramente ben fatta, mi fa alzare di mezzo voto il punteggio finale!
Il finale non mi è piaciuto molto

maurimiao68  @  07/03/2011 18:39:19
Sufficienza grazie alla splendida Diane Kruger anche perchè il film non mi ha particolarmente entusiasmato..molte incongruenze e finale più ke inverosimile al limite della classica americanata!

THEANSWER  @  04/03/2011 17:30:51
un buon mix di azione/thriller con il film che prende una piega inaspettata anche se con un po' di immaginazione/intuito si poteva anche capire con uno dei discorsi iniziali. neeson una garanzia.

ilgiusto  @  04/03/2011 10:10:40
Robetta.
Avvio non originale ma passabile.
Ultima mezz'ora presso che ridicola.

Passatempo senza infamia & senza lode, va da se che, se avete di meglio da fare, vi conviene fare di meglio.

Wally  @  04/03/2011 07:00:50
Buon film! Buone dosi d ansia e buona la trama! Fino alla fine uno si chiede cosa stia succedendo e poi la mazzata finale! Personalmente ho preferito Io Vi Troverò visto che come genere di film si somigliano!

Neeson è un grande! Da vedere

Delfina  @  02/03/2011 17:48:42
Buon film d'azione-thriller. Dopo un avvio piuttosto convenzionale, i colpi di scena non mancano. Ispirato a "Frantic" nella prima parte, poi sterza nella seconda riservando diverse sorprese e una maggiore originalità. Alcune scene d'azione sono davvero coinvolgenti.
Consigliato.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»