un marito ideale regia di Oliver Parker USA 1999

un marito ideale (1999)

locandina del film UN MARITO IDEALE

Titolo Originale: AN IDEAL HUSBAND

RegiaOliver Parker

InterpretiJeremy Northam, Rupert Everett, Minnie Driver, Julianne Moore, Cate Blanchett

NazionalitàUSA 1999
Al cinema nel Luglio 1999

•  Altri film di Oliver Parker

Trama del film Un marito ideale

Lord Arthur Goring Ŕ un donnaiolo incallito famoso in tutta Londra per la sua eleganza e il suo menefreghismo. Un giorno viene convocato dal suo amico Sir Robert Chiltren per risolvere una delicata situazione.

Voti e commenti su Un marito ideale, 10 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  08/08/2019 23:22:56
Everett l'ho sempre adorato e come al solito da il meglio di sè, anche e soprattutto in questo contesto 100% british; ottimo il cast di contorno (la Moore, la Blanchett, ecc.).

Ravvivato dal fine soggetto tratto da Wild, scorrevole nei suoi 90 minuti, è una buonissima commedia corale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  11/10/2016 21:59:09
Probabile che non abbia troppo amato nemmeno la commedia che questo film mi lascia alquanto indifferente.
Senza infamia e senza lode

BlueBlaster  @  26/05/2015 00:41:50
Per me una fregatura bella e buona...
Poco divertente, troppo retorico e logorroico e con una sceneggiatura compassata che impiega tempo a catturare lo spettatore.
Salvo sicuramente le interpretazioni e specialmente quella del sempre buono e simpatico Rupert Everett.
Con i film in costume farò molta più attenzione da oggi in poi.

Burdie  @  14/02/2013 22:47:47
...un classico

Bradipo87  @  01/02/2012 12:35:54
Altra perfetta trasposizione di un'opera di Wilde. Ho amato la commedia e ho apprezzato molto il film. Rupert Everett divino.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  18/05/2010 13:58:31
Ottima trasposizione del romanzo di Wilde, di cui Parker è diventato un fedele nonché discreto cine-traduttore.
Ha tutti i pregi del libro, con un grande cast a supporto.
Molto, molto godibile.

topsecret  @  29/03/2010 18:55:28
Un paio di scene forse un po' prolisse, ma il resto è un crescendo di arguzia ed ironia che tiene incollati al video e diverte in maniera intelligente. D'altronde è un film tratto da un'opera di Oscar Wilde, non poteva essere altrimenti.
Un buonissimo cast, convincente ed ispirato, riesce a conferire passione e verve davvero apprezzabili, tanto da rendere questa commedia un prodotto meritevole di visione ed approvazione.

lord vampire  @  10/04/2009 19:26:13
Jeremy Northam, Rupert Everett, Minnie Driver, Julianne Moore, Cate Blanchett bravissimi

anna..bertozzi  @  08/06/2008 11:51:26
Film leggero ma integrante e veramente piacevole. E' lo stesso genere del successivo L'importanza di chiamarsi Ernesto; anche il protagonista è lo stesso - il bravo ed affascinante Rupert Everett, tra l'altro anche qui doppiato da Roberto Pedicini, il che dà un tocco in più al personaggio.

mirapto  @  05/11/2007 14:00:57
Buon film e buona commedia. trama molto divertente con intigri, amori. buonissima l'interpretazione di tutti gli atorri. Mi è piciuta molto la Blanchett. Film di qualche anno fa mase vi capita vedetelo con piacere

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminale
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere