un marito ideale regia di Oliver Parker USA 1999

un marito ideale (1999)

locandina del film UN MARITO IDEALE

Titolo Originale: AN IDEAL HUSBAND

RegiaOliver Parker

InterpretiJeremy Northam, Rupert Everett, Minnie Driver, Julianne Moore, Cate Blanchett

NazionalitàUSA 1999
Al cinema nel Luglio 1999

•  Altri film di Oliver Parker

Trama del film Un marito ideale

Lord Arthur Goring Ŕ un donnaiolo incallito famoso in tutta Londra per la sua eleganza e il suo menefreghismo. Un giorno viene convocato dal suo amico Sir Robert Chiltren per risolvere una delicata situazione.

Voti e commenti su Un marito ideale, 9 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  11/10/2016 21:59:09
Probabile che non abbia troppo amato nemmeno la commedia che questo film mi lascia alquanto indifferente.
Senza infamia e senza lode

BlueBlaster  @  26/05/2015 00:41:50
Per me una fregatura bella e buona...
Poco divertente, troppo retorico e logorroico e con una sceneggiatura compassata che impiega tempo a catturare lo spettatore.
Salvo sicuramente le interpretazioni e specialmente quella del sempre buono e simpatico Rupert Everett.
Con i film in costume farò molta più attenzione da oggi in poi.

Burdie  @  14/02/2013 22:47:47
...un classico

Bradipo87  @  01/02/2012 12:35:54
Altra perfetta trasposizione di un'opera di Wilde. Ho amato la commedia e ho apprezzato molto il film. Rupert Everett divino.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  18/05/2010 13:58:31
Ottima trasposizione del romanzo di Wilde, di cui Parker è diventato un fedele nonché discreto cine-traduttore.
Ha tutti i pregi del libro, con un grande cast a supporto.
Molto, molto godibile.

topsecret  @  29/03/2010 18:55:28
Un paio di scene forse un po' prolisse, ma il resto è un crescendo di arguzia ed ironia che tiene incollati al video e diverte in maniera intelligente. D'altronde è un film tratto da un'opera di Oscar Wilde, non poteva essere altrimenti.
Un buonissimo cast, convincente ed ispirato, riesce a conferire passione e verve davvero apprezzabili, tanto da rendere questa commedia un prodotto meritevole di visione ed approvazione.

lord vampire  @  10/04/2009 19:26:13
Jeremy Northam, Rupert Everett, Minnie Driver, Julianne Moore, Cate Blanchett bravissimi

anna..bertozzi  @  08/06/2008 11:51:26
Film leggero ma integrante e veramente piacevole. E' lo stesso genere del successivo L'importanza di chiamarsi Ernesto; anche il protagonista è lo stesso - il bravo ed affascinante Rupert Everett, tra l'altro anche qui doppiato da Roberto Pedicini, il che dà un tocco in più al personaggio.

mirapto  @  05/11/2007 14:00:57
Buon film e buona commedia. trama molto divertente con intigri, amori. buonissima l'interpretazione di tutti gli atorri. Mi è piciuta molto la Blanchett. Film di qualche anno fa mase vi capita vedetelo con piacere

powidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose bellespider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark web