un marito ideale regia di Oliver Parker USA 1999

un marito ideale (1999)

locandina del film UN MARITO IDEALE

Titolo Originale: AN IDEAL HUSBAND

RegiaOliver Parker

InterpretiJeremy Northam, Rupert Everett, Minnie Driver, Julianne Moore, Cate Blanchett

NazionalitàUSA 1999
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1999

•  Altri film di Oliver Parker

Trama del film Un marito ideale

Lord Arthur Goring è un donnaiolo incallito famoso in tutta Londra per la sua eleganza e il suo menefreghismo. Un giorno viene convocato dal suo amico Sir Robert Chiltren per risolvere una delicata situazione.

Voti e commenti su Un marito ideale, 10 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DarkRareMirko  @  08/08/2019 23:22:56
Everett l'ho sempre adorato e come al solito da il meglio di sè, anche e soprattutto in questo contesto 100% british; ottimo il cast di contorno (la Moore, la Blanchett, ecc.).

Ravvivato dal fine soggetto tratto da Wild, scorrevole nei suoi 90 minuti, è una buonissima commedia corale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  11/10/2016 21:59:09
Probabile che non abbia troppo amato nemmeno la commedia che questo film mi lascia alquanto indifferente.
Senza infamia e senza lode

Burdie  @  14/02/2013 22:47:47
...un classico

Bradipo87  @  01/02/2012 12:35:54
Altra perfetta trasposizione di un'opera di Wilde. Ho amato la commedia e ho apprezzato molto il film. Rupert Everett divino.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  18/05/2010 13:58:31
Ottima trasposizione del romanzo di Wilde, di cui Parker è diventato un fedele nonché discreto cine-traduttore.
Ha tutti i pregi del libro, con un grande cast a supporto.
Molto, molto godibile.

topsecret  @  29/03/2010 18:55:28
Un paio di scene forse un po' prolisse, ma il resto è un crescendo di arguzia ed ironia che tiene incollati al video e diverte in maniera intelligente. D'altronde è un film tratto da un'opera di Oscar Wilde, non poteva essere altrimenti.
Un buonissimo cast, convincente ed ispirato, riesce a conferire passione e verve davvero apprezzabili, tanto da rendere questa commedia un prodotto meritevole di visione ed approvazione.

lord vampire  @  10/04/2009 19:26:13
Jeremy Northam, Rupert Everett, Minnie Driver, Julianne Moore, Cate Blanchett bravissimi

anna..bertozzi  @  08/06/2008 11:51:26
Film leggero ma integrante e veramente piacevole. E' lo stesso genere del successivo L'importanza di chiamarsi Ernesto; anche il protagonista è lo stesso - il bravo ed affascinante Rupert Everett, tra l'altro anche qui doppiato da Roberto Pedicini, il che dà un tocco in più al personaggio.

mirapto  @  05/11/2007 14:00:57
Buon film e buona commedia. trama molto divertente con intigri, amori. buonissima l'interpretazione di tutti gli atorri. Mi è piciuta molto la Blanchett. Film di qualche anno fa mase vi capita vedetelo con piacere