un marito per cinzia regia di Melville Shavelson USA 1958

un marito per cinzia (1958)

locandina del film UN MARITO PER CINZIA

Titolo Originale: HOUSEBOAT

RegiaMelville Shavelson

InterpretiCary Grant, Sophia Loren, Edoardo Ciannelli, Martha Hyer

NazionalitàUSA 1958
Generesentimentale
Al cinema nel Settembre 1958

•  Altri film di Melville Shavelson

Trama del film Un marito per cinzia

Tom Winston è un avvocato americano che, rimasto vedovo, prende con sé i tre figli, riluttanti a vivere con lui. Una sera li porta a un concerto del maestro Zaccardi, padre tiranno di una figlia ribelle: Cinzia. Quella stessa sera fuggono dai rispettivi genitori sia Cinzia che Robert (figlio dell'avvocato); si incontrano e la ragazza riporta Robert a casa. Inizia da qui un rapporto di simpatia tra Cinzia e i figli di Tom, tanto che questi assume la ragazza come governante. Dopo varie disavventure, Tom si innamora di Cinzia...

Voti e commenti su Un marito per cinzia, 7 opinioni inserite

camifilm  @  24/06/2018 18:18:14
Non mi è spiaciuto. Fa parte di altri tempi. È una sdolcinata bella commedia sentimentale con frizzanti battute tra i due protagonisti. Alcune cose buffe, spiritose. Bravi anche i bambini.
Pessimo l'effetto visivo della parte prima che il treno sfondi la casa.
Merita sicuro una visione.

eruyomè  @  28/11/2015 02:28:22
La assoluta banalizzazione del titolo italiano rispecchia la banalità della trama e delle situazioni. Non è tutto buttato all'aria grazie agli interpreti, soprattutto allo smalto di un Cary Grant sempre ottimo.
Finale ancora più tirato via, frettoloso e costruito malino.

edmond90  @  22/10/2010 08:26:07
Quoto i commenti precedenti.
Commediola al miele,con la solita razione di buoni sentimenti e banalita'varie volte ad accattivarsi i favori del pubblico,che si salva in corner grazie al carisma del buon Cary Grant e a una Loren frizzante e spigliata.I loro vivaci scambi di battute sono la ragion d'essere di questo film.

topsecret  @  21/10/2010 18:54:47
Commedia sentimentale dosata e senza grande enfasi, interpretata da due attori noti per fascino e carisma, farcita con dialoghi abbastanza ben fatti e dotata di un ritmo cadenzato che però non sempre rende il tutto fluido.
Si segue un po' svogliati ma senza il rischio di cadere in uno stato comatoso.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  04/07/2010 02:35:54
Una coppia di interpreti irresistibile per una commediola sentimentale al caramello diretta da un regista efficace anche se mai memorabile. Ruffiano e programmaticamente piacevole, ha i suoi momenti e riesce ad intrattenere con garbo. E' il film che fece nascere il flirt tra Grant e la Loren.

DarkRareMirko  @  08/11/2008 13:24:19
Una commedia sentimentale non esaltante, che vale più che altro per gli attori che per meriti intrenseci.

La Loren e Grant son difatti bravi, o almeno, a me le loro interpretazioni son piaciute.
Si sava anche un certo divertimento derivante dalla visione, ma non molto altro; è indubbio che si tratta di una commercialata che vuole far leva sulla presenza di richiamo dei due attori presenti.
la Loren negli States interpreterà film di sicuro migliori di questo.

Comunque magari una visone la può anche valere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  09/04/2007 18:35:36
Uno dei tanti film modesti interpretati dalla Loren negli States, e comunque di buon successo popolare, non fosse altro per la classe del suo partner, Cary Grant, e per alcune situazioni davvero divertenti.
Da impallinare il fotografo (scenografo?) del film che è davvero stucchevole, come del resto un po' tutto il film

45 seconds of laughter47 meters down: uncaged5 e' il numero perfettoa herdadea mano disarmataa sonabout endlessnessadults in the roomall this victoryalla corte di ruth - rgbamerican animalsamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerannabelle 3aquaslasharab bluesarrivederci professoreatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbaby gang (2019)babyteethballoonbarnbeautiful boy (2018)beyond the beach: the hell and the hopebirba - micio combinaguaiblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicablue my mind - il segreto dei miei anniboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebring the soul: the movieburning canecarmen y lolacercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedchristo - walking on watercitizen kcitizen rosicity hunter - private eyesclimax (2018)colectivcorpus christicrawl - intrappolatidaitonadelphinedi tutti i coloridiamantino - il calciatore piu' forte del mondodicktatorship - fallo e basta!dolcissimedomino (2019)due amici (2019)edison - l'uomo che illumino' il mondoeffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragioescape plan 3 - l'ultima sfidafast & furious - hobbs & shawfellini fine maifiebre australfiore gemellofulci for fakegenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgloria mundigodzilla ii - king of the monstersgoldstonegretaguest of honourhava, maryam, ayeshahotel artemishouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi morti non muoionoil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitàil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda maila rivincita delle sfigatel'amour flou - come separarsi e restare amicil'angelo del criminele coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)mademoisellemadre (2019)marriage storymartin edenmaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmes jours de gloiremidsommar - il villaggio dei dannatimio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutnevermindneviano.7 cherry lanepallottole in liberta'parthenonpasspartu': operazione doppiozeropelican bloodpets 2: vita da animaliphotographpolaroidpop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossapsychosiaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarare beastsrealmsred sea divingrestiamo amicirevenirrialtorocketmanroqaiasabbiasanctorumsaturday fictionscalesscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarisebergselfieserenity (2019)seules les betessh_t happensshadow of watershelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensolesoledadspider-man: far from homestate funeralstuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognotesnotathe boy 2the burnt orange heresythe deepthe diverthe elevatorthe great green wallthe king (2019)the kingmakerthe laundromatthe lodgethe long walkthe mirror and the rascalthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe quake - il terremoto del secolothe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthe truththey say nothing stays the sameti presento patricktony drivertoy story 4un monde plus granduna famiglia al tappetoverdictvita segreta di maria capassowaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkwelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewomanx-men: dark phoenixyou will die at 20zerozerozero - stagione 1zumiriki

991727 commenti su 41956 film