un marito per cinzia regia di Melville Shavelson USA 1958
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

un marito per cinzia (1958)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film UN MARITO PER CINZIA

Titolo Originale: HOUSEBOAT

RegiaMelville Shavelson

InterpretiCary Grant, Sophia Loren, Edoardo Ciannelli, Martha Hyer

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 1958
Generesentimentale
Al cinema nel Settembre 1958

•  Altri film di Melville Shavelson

Trama del film Un marito per cinzia

Tom Winston è un avvocato americano che, rimasto vedovo, prende con sé i tre figli, riluttanti a vivere con lui. Una sera li porta a un concerto del maestro Zaccardi, padre tiranno di una figlia ribelle: Cinzia. Quella stessa sera fuggono dai rispettivi genitori sia Cinzia che Robert (figlio dell'avvocato); si incontrano e la ragazza riporta Robert a casa. Inizia da qui un rapporto di simpatia tra Cinzia e i figli di Tom, tanto che questi assume la ragazza come governante. Dopo varie disavventure, Tom si innamora di Cinzia...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,93 / 10 (7 voti)5,93Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Un marito per cinzia, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

camifilm  @  24/06/2018 18:18:14
   6½ / 10
Non mi è spiaciuto. Fa parte di altri tempi. È una sdolcinata bella commedia sentimentale con frizzanti battute tra i due protagonisti. Alcune cose buffe, spiritose. Bravi anche i bambini.
Pessimo l'effetto visivo della parte prima che il treno sfondi la casa.
Merita sicuro una visione.

eruyomè  @  28/11/2015 02:28:22
   5½ / 10
La assoluta banalizzazione del titolo italiano rispecchia la banalità della trama e delle situazioni. Non è tutto buttato all'aria grazie agli interpreti, soprattutto allo smalto di un Cary Grant sempre ottimo.
Finale ancora più tirato via, frettoloso e costruito malino.

edmond90  @  22/10/2010 08:26:07
   6 / 10
Quoto i commenti precedenti.
Commediola al miele,con la solita razione di buoni sentimenti e banalita'varie volte ad accattivarsi i favori del pubblico,che si salva in corner grazie al carisma del buon Cary Grant e a una Loren frizzante e spigliata.I loro vivaci scambi di battute sono la ragion d'essere di questo film.

topsecret  @  21/10/2010 18:54:47
   6 / 10
Commedia sentimentale dosata e senza grande enfasi, interpretata da due attori noti per fascino e carisma, farcita con dialoghi abbastanza ben fatti e dotata di un ritmo cadenzato che però non sempre rende il tutto fluido.
Si segue un po' svogliati ma senza il rischio di cadere in uno stato comatoso.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  04/07/2010 02:35:54
   6½ / 10
Una coppia di interpreti irresistibile per una commediola sentimentale al caramello diretta da un regista efficace anche se mai memorabile. Ruffiano e programmaticamente piacevole, ha i suoi momenti e riesce ad intrattenere con garbo. E' il film che fece nascere il flirt tra Grant e la Loren.

DarkRareMirko  @  08/11/2008 13:24:19
   6 / 10
Una commedia sentimentale non esaltante, che vale più che altro per gli attori che per meriti intrenseci.

La Loren e Grant son difatti bravi, o almeno, a me le loro interpretazioni son piaciute.
Si sava anche un certo divertimento derivante dalla visione, ma non molto altro; è indubbio che si tratta di una commercialata che vuole far leva sulla presenza di richiamo dei due attori presenti.
la Loren negli States interpreterà film di sicuro migliori di questo.

Comunque magari una visone la può anche valere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  09/04/2007 18:35:36
   5 / 10
Uno dei tanti film modesti interpretati dalla Loren negli States, e comunque di buon successo popolare, non fosse altro per la classe del suo partner, Cary Grant, e per alcune situazioni davvero divertenti.
Da impallinare il fotografo (scenografo?) del film che è davvero stucchevole, come del resto un po' tutto il film

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebangla
 NEW
beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
 NEW
blue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?
 NEW
christo - walking on water
 NEW
climax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sisters
 NEW
i morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
 NEW
il grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malel'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervello
 NEW
maryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormaloro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!
 NEW
shelter: addio all'eden
 NEW
soledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)
 NEW
the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix

988836 commenti su 41438 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net