un marito per cinzia regia di Melville Shavelson USA 1958

un marito per cinzia (1958)

locandina del film UN MARITO PER CINZIA

Titolo Originale: HOUSEBOAT

RegiaMelville Shavelson

InterpretiCary Grant, Sophia Loren, Edoardo Ciannelli, Martha Hyer

NazionalitàUSA 1958
Generesentimentale
Al cinema nel Settembre 1958

•  Altri film di Melville Shavelson

Trama del film Un marito per cinzia

Tom Winston è un avvocato americano che, rimasto vedovo, prende con sé i tre figli, riluttanti a vivere con lui. Una sera li porta a un concerto del maestro Zaccardi, padre tiranno di una figlia ribelle: Cinzia. Quella stessa sera fuggono dai rispettivi genitori sia Cinzia che Robert (figlio dell'avvocato); si incontrano e la ragazza riporta Robert a casa. Inizia da qui un rapporto di simpatia tra Cinzia e i figli di Tom, tanto che questi assume la ragazza come governante. Dopo varie disavventure, Tom si innamora di Cinzia...

Voti e commenti su Un marito per cinzia, 7 opinioni inserite

camifilm  @  24/06/2018 18:18:14
Non mi è spiaciuto. Fa parte di altri tempi. È una sdolcinata bella commedia sentimentale con frizzanti battute tra i due protagonisti. Alcune cose buffe, spiritose. Bravi anche i bambini.
Pessimo l'effetto visivo della parte prima che il treno sfondi la casa.
Merita sicuro una visione.

eruyomè  @  28/11/2015 02:28:22
La assoluta banalizzazione del titolo italiano rispecchia la banalità della trama e delle situazioni. Non è tutto buttato all'aria grazie agli interpreti, soprattutto allo smalto di un Cary Grant sempre ottimo.
Finale ancora più tirato via, frettoloso e costruito malino.

edmond90  @  22/10/2010 08:26:07
Quoto i commenti precedenti.
Commediola al miele,con la solita razione di buoni sentimenti e banalita'varie volte ad accattivarsi i favori del pubblico,che si salva in corner grazie al carisma del buon Cary Grant e a una Loren frizzante e spigliata.I loro vivaci scambi di battute sono la ragion d'essere di questo film.

topsecret  @  21/10/2010 18:54:47
Commedia sentimentale dosata e senza grande enfasi, interpretata da due attori noti per fascino e carisma, farcita con dialoghi abbastanza ben fatti e dotata di un ritmo cadenzato che però non sempre rende il tutto fluido.
Si segue un po' svogliati ma senza il rischio di cadere in uno stato comatoso.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  04/07/2010 02:35:54
Una coppia di interpreti irresistibile per una commediola sentimentale al caramello diretta da un regista efficace anche se mai memorabile. Ruffiano e programmaticamente piacevole, ha i suoi momenti e riesce ad intrattenere con garbo. E' il film che fece nascere il flirt tra Grant e la Loren.

DarkRareMirko  @  08/11/2008 13:24:19
Una commedia sentimentale non esaltante, che vale più che altro per gli attori che per meriti intrenseci.

La Loren e Grant son difatti bravi, o almeno, a me le loro interpretazioni son piaciute.
Si sava anche un certo divertimento derivante dalla visione, ma non molto altro; è indubbio che si tratta di una commercialata che vuole far leva sulla presenza di richiamo dei due attori presenti.
la Loren negli States interpreterà film di sicuro migliori di questo.

Comunque magari una visone la può anche valere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  09/04/2007 18:35:36
Uno dei tanti film modesti interpretati dalla Loren negli States, e comunque di buon successo popolare, non fosse altro per la classe del suo partner, Cary Grant, e per alcune situazioni davvero divertenti.
Da impallinare il fotografo (scenografo?) del film che è davvero stucchevole, come del resto un po' tutto il film

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water