un mondo sotto social regia di Claudio Casisa, Annandrea Vitrano Italia 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

un mondo sotto social (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UN MONDO SOTTO SOCIAL

Titolo Originale: UN MONDO SOTTO SOCIAL

RegiaClaudio Casisa, Annandrea Vitrano

InterpretiClaudio Casisa, Annandrea Vitrano

Durata: -
NazionalitàItalia 2022
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2022

•  Altri film di Claudio Casisa
•  Altri film di Annandrea Vitrano

Trama del film Un mondo sotto social

Nel remoto paesino siciliano di Roccapinola, Claudio gestisce una piccola agenzia per influencer. Alla sua scuderia si aggiunge Annandrea, carina ma molto maschiaccio. Un giorno un'azienda cosmetica, decide di puntare su di lei come testimonial della prossima campagna. Dopo un'iniziale difficoltà, la sua immagine sfonda, facendola diventare famosa. Le cose si complicano quando Claudio viene fatto fuori dall'azienda di profumi che intende gestire direttamente Anna e quando la famosa influencer Nadia corrompe Claudio e lo convince a rendere pubblico un video di Anna che confessa di voler essere come tutte le altre ragazze. Ma, a sorpresa, Anna riesce a rovesciare la situazione e a lanciare l'hashtag #sfondiamotutto che le fa mantenere la sua popolarità. Quando la società si impossessa dell'immagine di Anna senza il suo consenso, la ragazza con l'aiuto di Claudio riuscirà a convincere i suoi #followers che è meglio essere sé stessi senza farsi influenzare da nessuno.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,25 / 10 (2 voti)5,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Un mondo sotto social, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

topsecret  @  24/12/2022 22:25:24
   6½ / 10
- Se il cavalletto non cavalla...manco nitrisce -
Dopo quella ciofeca de LA FUITINA SBAGLIATA, apprezzabile solo da parenti e amici, I Soldi Spicci ci riprovano e io ho voluto concedermi un'altra chance per cambiare idea sul duo (comico?) si****. Dopo una quindicina di minuti di chiacchiere e pinzellacchere si arriva alla battuta (miserabile) che ho riportato a inizio commento. Ho scosso la testa, allargato le braccia e mi sono preparato ad assistere a un'altra cacata italica, che ha cominciato a prendere la forma di una deiezione canina quando si è arrivati, poco dopo, a quest'altra battuta (ancora più miserabile): - Telefonino a 4K...c'erano troppe kappa e mi è kappato dalle mani -. Ho buttato giù qualche santo, maledicendo me e alcune anime trapassate de I Soldi Spicci, ma ho stretto i denti e ho continuato a guardare. Ed è stato un bene, perchè dopo poco ci si addentra in una storia per nulla originale, seppure attualissima, ma più matura e anche divertente, che strappa molti sorrisi e si riprende in maniera convincente dall'avvio stentato e zoppicante.
Certamente i difetti non mancano: oltre a quelle già citate ci sono altre battute e situazioni che non soddisfano pienamente (l'auto spiritata, per dirne una, pur volendo mostrare un lato romantico e fiabesco non mi è sembrata una grande trovata), ma complessivamente UN MONDO SOTTO SOCIAL, grazie a una seconda parte più pimpante e meglio interpretata, riesce a strappare un voto e una considerazione considerevolmente migliori rispetto al debutto cinematografico dei due comici (sì, possiamo dirlo) palermitani.
Spero che Annandrea Vitrano e Claudio Casisa riescano a migliorarsi sempre di più e continuare su questa linea, magari con un nuovo film all'altezza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net