un mostro dalle mille teste regia di Rodrigo Pla Messico 2015
HAL9000 novitŕ NEWS

un mostro dalle mille teste (2015)

locandina del film UN MOSTRO DALLE MILLE TESTE

Titolo Originale: UN MONSTRUO DE MIL CABEZAS

RegiaRodrigo Pla

InterpretiJana Raluy, Emilio Echevarria, Sebastián Aguirre, Hugo Albores, Daniel Giménez Cacho

NazionalitàMessico 2015
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Rodrigo Pla

Trama del film Un mostro dalle mille teste

Una donna, messa all'angolo da una corrotta e negligente compagnia di assicurazioni, č costretta a prendere misure disperate per ottenere il trattamento medico di cui il marito, affetto da cancro, ha estremamente bisogno.

Voti e commenti su Un mostro dalle mille teste, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  06/02/2017 18:19:09
Lo spunto è senz'altro interessante: il registra Rodrigo Plá e la moglie Laura Santullo (la vera ideatrice del film) utilizzano come primo movente la freddezza e la corruzione di una compagnia di assicurazioni. Una compagnia rappresentata appunto da mille teste, dottori, soci e segretarie (sott'obbligo di tacere) che nascondono burocrazie per omettere le spese e tenersi più utili possibili.
La protagonista a cui viene negata la cura per il marito si fa carnefice, visibilmente non professionale, ma pronta a tutto pur di ottenere quello che vuole. E quindi parte una lotta di violenza disperata, una visione di dramma sociale, dove ad ogni azione arriva la corrisposta conseguenza. Sembra un thriller ma senza le regole cinematografiche.
Il pregio del film non è il cosa viene raccontato, perché quello che succede è frettoloso senza osare troppo. Ma è il come: le inquadrature utilizzate sono bellissime, soprattutto la prima, e la trama è onesta con lo spettatore

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  27/11/2016 02:04:59
E' il miglior esempio di parodia di un action Movie che io abbia mai visto. Ma onestamente per me "La zona" era irraggiungibile e questo e' solo un gustoso (molto gustoso, a tratti) divertissment. Ma diciamolo chi non ambirebbe a disfarsi delle ombre nere della burocrazia con un'arma in tasca? Metaforicamente magari

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/11/2015 22:22:04

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria
40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049cars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombre
dove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flowil colore nascosto delle coseil contagio
il palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondoivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cosela fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comune
l'altra meta' della storialeatherface
lego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincent
l'uomo di nevelycan
made in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
nico, 1988noi siamo tutto
nove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assaltorock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight man
the ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro liberoun profilo per dueuna di noiuna famigliavalerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with me