un mostro dalle mille teste regia di Rodrigo Pla Messico 2015
HAL9000 novitŕ NEWS

un mostro dalle mille teste (2015)

locandina del film UN MOSTRO DALLE MILLE TESTE

Titolo Originale: UN MONSTRUO DE MIL CABEZAS

RegiaRodrigo Pla

InterpretiJana Raluy, Emilio Echevarria, Sebastián Aguirre, Hugo Albores, Daniel Giménez Cacho

NazionalitàMessico 2015
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Rodrigo Pla

Trama del film Un mostro dalle mille teste

Una donna, messa all'angolo da una corrotta e negligente compagnia di assicurazioni, č costretta a prendere misure disperate per ottenere il trattamento medico di cui il marito, affetto da cancro, ha estremamente bisogno.

Voti e commenti su Un mostro dalle mille teste, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  06/02/2017 18:19:09
Lo spunto è senz'altro interessante: il registra Rodrigo Plá e la moglie Laura Santullo (la vera ideatrice del film) utilizzano come primo movente la freddezza e la corruzione di una compagnia di assicurazioni. Una compagnia rappresentata appunto da mille teste, dottori, soci e segretarie (sott'obbligo di tacere) che nascondono burocrazie per omettere le spese e tenersi più utili possibili.
La protagonista a cui viene negata la cura per il marito si fa carnefice, visibilmente non professionale, ma pronta a tutto pur di ottenere quello che vuole. E quindi parte una lotta di violenza disperata, una visione di dramma sociale, dove ad ogni azione arriva la corrisposta conseguenza. Sembra un thriller ma senza le regole cinematografiche.
Il pregio del film non è il cosa viene raccontato, perché quello che succede è frettoloso senza osare troppo. Ma è il come: le inquadrature utilizzate sono bellissime, soprattutto la prima, e la trama è onesta con lo spettatore

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  27/11/2016 02:04:59
E' il miglior esempio di parodia di un action Movie che io abbia mai visto. Ma onestamente per me "La zona" era irraggiungibile e questo e' solo un gustoso (molto gustoso, a tratti) divertissment. Ma diciamolo chi non ambirebbe a disfarsi delle ombre nere della burocrazia con un'arma in tasca? Metaforicamente magari

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/11/2015 22:22:04

10x102030 - fuga per il futuro
77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo
abracadabraarrivano i prof
deadpool 2
il codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriatedio c'e'io sono tempestala banalitŕ del criminela casa sul marela melodiela stanza delle meravigliel'amore secondo isabellele grida del silenzio