un natale stupefacente regia di Volfango De Biasi Italia 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

un natale stupefacente (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UN NATALE STUPEFACENTE

Titolo Originale: UN NATALE STUPEFACENTE

RegiaVolfango De Biasi

InterpretiLillo Petrolo, Claudio Gregori, Paola Minaccioni, Paolo Calabresi, Ambra Angiolini, Francesco Montanari, Riccardo De Filippis, Niccolò Calvagna

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 2014
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2014

•  Altri film di Volfango De Biasi

Trama del film Un natale stupefacente

Alla vigilia delle feste natalizie, zio Lillo e zio Greg sono improvvisamente costretti a prendersi cura del nipotino di 8 anni. I suoi genitori sono stati erroneamente arrestati per coltivazione di sostanze stupefacenti. I due zii sono molto diversi tra loro, e inadeguati a tale compito. Greg, single rockettaro, cercherà l'aiuto di Genny (Ambra Angiolini). Lillo, appena lasciato dalla moglie (Paola Minaccioni) e geloso del nuovo compagno di lei, un coatto tatuatore (Paolo Calabresi), approfitterà della situazione per riconquistarla. A complicare le cose, le visite a sorpresa di due zelanti ma bizzarri assistenti sociali (Francesco Montanari e Riccardo De Filippis) alla "strana famiglia", per verificarne l'idoneità.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,41 / 10 (28 voti)5,41Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Un natale stupefacente, 28 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

hghgg  @  01/11/2017 10:02:44
   6 / 10
Probabilmente il film più gradevole degli ultimi anni tra quelli con protagonisti Lillo&Greg. Purtroppo in simili commediole il loro talento è ingabbiato e limitato in idee comiche e sceneggiature banali e stereotipate per quanto rimanga sempre quantomeno piacevole vederli in azione, perché son bravi, e lì c'è poco da fare.

Però le loro esperienze musicali (delle quali troviamo un riflesso in questo film), radiofoniche, teatrali e televisive hanno tutte portato a risultati nettamente migliori. Io li considero poco meno che due geni, sono due artisti e comici eccezionali ed è un peccato che non ci sia un film che li veda rendere al massimo (non è nemmeno facile introdurre la loro comicità in un contesto cinematografico a dire il vero).

Questo film non ha molto in più rispetto a quello di Londra o quello col Boss, però l'ho trovato più piacevole se non altro per la presenza nel cast, al posto di piaghe come Ruffini o Mandelli che perdonatemi ma non ce la posso fare a reggerli, di attori più preparati, alcuni presenti nei pochi prodotti televisivi di qualità apparsi in Italia nell'ultimo decennio come la coppia Montanari-De Filippis ("Romanzo Criminale" ovviamente) e Paolo Calabresi ("Boris") altri, come Paola Minaccioni, collaboratori di vecchia data di Lillo&Greg (a teatro con il fantastico "Il mistero dell'assassino misterioso" per dire eh, quello che è forse il loro capolavoro).

Poi è vero che sono costretti in personaggi stereotipati, macchiette che non vanno oltre ad idee e sviluppi banalissimi e poco divertenti, tuttavia resta sempre più gradevole il lavoro di un cast del genere rispetto a quello degli altri film sopraccitati di De Biasi, semplicemente perché questi sono attori più bravi.

Non si ride molto purtroppo ma dei recenti film con Lillo&Greg mi capitasse per caso in televisione questo è l'unico che potrei fermarmi a rivedere. Forse.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net