uno sbirro tuttofare regia di Thomas Carter USA 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

uno sbirro tuttofare (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film UNO SBIRRO TUTTOFARE

Titolo Originale: METRO

RegiaThomas Carter

InterpretiEddie Murphy, Kim Miyori, Michael Rapaport, Carmen Ejogo

Durata: h 1.55
NazionalitàUSA 1996
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 1996

•  Altri film di Thomas Carter

Trama del film Uno sbirro tuttofare

A San Francisco, come è noto, il crimine è di casa. Per questo la polizia si serve senza esitazioni di un suo uomo, specializzato in lunghe chiacchierate con gli autori di rapimenti che più di una volta hanno contribuito in modo decisivo a risolvere il caso. Questa si tratta infatti di un assassino psicopatico che il poliziotto dovrà affrontare coadiuvato da un partner inesperto e da una reporter innamorata di lui.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (9 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Uno sbirro tuttofare, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  05/04/2014 03:52:24
   6 / 10
Mezzo poliziesco, un quarto buddy-movie ed un quarto commedia...
Eddie Murphy interpreta un ruolo molto simile a quello di Axel Foley di "Beverly Hills Cop", non è il massimo quando si tratta di serietà (sarà che ormai la voce è associata alla comicità) ma riesce comunque ad essere abbastanza credibile...la parte del leone però la fa Michael Wincott che in quanto a ruoli da "cattivo" è un pezzo da novanta!
La trama è semplice e classica, sa intrattenere e regala un paio di scene simpatiche e parecchie adrenaliniche tra cui un lungo ed eccessivo inseguimento.
Comunque ha una durata sicuramente eccessiva ed arrivare al termine senza stancarsi è difficile!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  11/05/2011 21:50:06
   7½ / 10
Action/poliziesco coinvolgente e molto curato. Murphy (quasi) abbandona il suo repertorio di comico per vestire i panni di un'agente esperto in negoziazioni sulle tracce di uno spietato ladro/killer, e lo fa con ottimi risultati (la battutina pronta ce l'ha sempre, ma qui è molto più serio - e bravo - del solito); dall'altro lato, il regista Carter (non estraneo al genere, suo lo storico, godibilissimo episodio pilota di Miami Vice) sviluppa con disinvoltura un buon intreccio (ben livellato tra thriller, poliziesco e commedia) e lo condisce con una serie di sequenze d'azione mozzafiato ed ottimamente realizzate (quella del tram su tutte). Mettete assieme questo, un mitico Murphy, e un buon cast di contorno (con un bravissimo Michael Wincott ormai di casa in questi ruoli da bastardo spietato), e il gioco è fatto.
Un prodotto d'intrattenimento spettacolare e fatto molto bene.

Tra i meno conosciuti di Murphy, ma sicuramente tra i suoi migliori.
Molto sottovalutato nel suo genere, forse perchè la gente si aspettava di ridere e basta a priori.

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/11/2013 21.29.02
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  19/01/2011 14:03:31
   8 / 10
a me a piaciuto moltissimo questo film con un grande Eddie Murphy.

topsecret  @  27/11/2009 08:16:08
   6½ / 10
Action scorrevole, dinamico, intriso di ironia riservata come al solito al simpatico Eddie Murphy, avvezzo a questi ruoli.
Alcune scene molto spettacolari ed adrenaliniche come quella del tram riescono a non far annoiare lo spettatore e la visione scivola via tranquilla.

baskettaro00  @  13/08/2009 11:45:27
   7 / 10
azione e tante parolacce sono gli ingredienti fondamentali in questo film dal ritmo adrenalinico e le risate(e le risse)sono garantite!
mi aspettavo la solita commedia made in usa ed invece mi sono ritrovato davanti ad un action molto volgare dai toni violenti......
lo vieterei....

kalin_dran  @  26/03/2009 17:18:23
   6½ / 10
Ordinario film d'azione con un insolito Eddie Murphy e un più che bravo Michael Rapaport.
La pellicola manca però di originalità e gli eventi che si susseguono sono abbastanza scontati. La tensione si mantiene su buoni livelli e il risultato finale è apprezzabile.

THE_FEX84  @  24/08/2008 21:47:29
   6½ / 10
Poliziesco con tendenze allo spettacolo da blockbuster,con scene d'azione girate molto bene(valga per tutte la sequenza dell'inseguimento in tram:un piccolo gioiello del genere)e un ritmo scattante,malgrado la prevedibilità dell'intreccio e gli stereotipi ricorrenti su poliziotti e criminali.Niente di speciale,ma ben diretto e confezionato dignitosamente,un pelo sopra la media di un genere che attualmente ha il rischio di sterzare troppo verso il telefilm.Per chi ama il Murphy comico di"Beverly Hills Cop" potrà essere una delusione,dato che l'attore rinuncia al suo abituale repertorio di battutacce,per cercare di misurarsi con un ruolo più serio e misurato:il tentativo è lodevole,ma Murphy(pur essendo discretamente portato per le scene d'azione)non dimostra di possedere un registro variegato di espressioni;e mette un pò di malinconia constatare che l'attore è rimasto prigioniero di un personaggio esclusivamente farsesco,che gli impedisce di elevarsi a progetti ben più ambiziosi e impegnati,che valorizzino appieno il suo talento.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  15/04/2007 15:59:35
   5½ / 10
Beverly Hills Cop IV, meglio del III, ma peggio del II e lontano tremila miglia dall' I.
Ha un buon ritmo, ma senza esagerare, interpretazioni adeguate allo scopo, ma senza esagerare, finale prevedibile, ma tutto il film lo è.
Infarcito di stereotipi (la recluta cretina, il killer superfico, il poliziotto superfico e sregolato) si lascia vedere e scorre via abbastanza bene.
Da seconda serata solo ed esclusivamente se non si è mangiato pesante.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  23/10/2006 23:17:45
   6½ / 10
Un action movie con luci ed ombre.
La storia, che questo particolare film d’azione ci propone, non ha elementi originali, ma riprende i classici del genere, con uno spietato assassino ed un agente duro ed impavido (ma dal cuore tenero) che dopo molte vicissitudini riuscirà a prevalere ..ricco di colpi di scena, con ritmo serrato ha la capacità sin da subito di catalizzare l’attenzione, grazie alla buona prova del protagonista.
Molti inseguimenti (la scena più eclatante ed inverosimile è quella della fuga nel tram), situazioni paradossali (classiche americanate), ma anche momenti ironici riescono ad intrattenere in maniera piacevole per tutta la durata della pellicola ..certo la caratterizzazione dei personaggi risulta semplicistica, ad eccezione del co-protagonista (Kevin), davvero buono il piccolo ruolo ritagliatogli.
Sufficiente la prova degli attori, da Eddie Murphy (che rispolvera, ma senza la stessa fortuna, un personaggio che richiama molto il mitico Alex Foley) a James Carpenter, ma anche il cattivo di turno Paul Ben-Victor (assolutamente credibile nel ruolo) e Michael Repaport (il collega detective) ..buona la regia di Thomas Carter.
Un film d’azione con punte di commedia godibile ..ma non bisogna aspettarsi troppo, siamo lontani dai tempi d’oro della serie di Beverly Hills Cop.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassino
 NEW
morbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
star lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007038 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net