uno strano caso regia di Emile Ardolino USA 1989

NazionalitàUSA 1989
Generefantasy
Al cinema nel Settembre 1989

•  Altri film di Emile Ardolino

Trama del film Uno strano caso

Un giovane avvocato, morto in uno ôstranoö incidente, si reincarna in un umano che sta per nascere, mantenendo per˛ i ricordi della vita precedente. Cresciuto, incontra la sua vedova che gli Ŕ rimasta fedele e sua figlia che si innamora di lui.

Voti e commenti su Uno strano caso, 13 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohÓ  @  24/03/2016 01:27:39
Una buona interpretazione da parte di tutto il cast. Cybill Shepherd scintillante, Robert Downey tremendamente espressivo ed ottimo a cambiare fascinosamente a seconda dei casi, bravo Ryan O'Neal.
La storia sarebbe potuta scadere nel patetico e nel già visto e rivisto, se non fosse per la brillantezza di alcune scene e gag. Il ballo con l'anziana signora nel museo delle celebrità mi ha fatta rotolare letteralmente, quando poi gli tocca il sedere... credo che mi abbiano sentita anche al piano di sopra.
Insomma, divertente, romantico ma non da diabete e con un simpatico svolgimento.

BlueBlaster  @  27/11/2015 02:51:00
Mi ero scordato di votare questa buona commedia romantica e me l'ha ricordata AngelHeart (guarda caso ne ho rivista una parte l'altra sera per una rete privata).
Questo fu il mio primo approccio a Robert Downey Jr aasieme a "4 fantasmi per un sogno ", da ragazzino avrò visto questo film decine di volte. Trama semplice e molto in voga di quei tempi in cui andavano film su fantasmi buoni e reincarnazioni.
Simpatico per una serata vecchio stile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  26/11/2015 19:17:51
Su certi aspetti attinenti il personaggio di Robert Downey jr. meglio non farsi troppe domande; per il resto rimane una commedia piu' che godibile grazie alla storiella simpatica ed alle deliziose interpretazioni del cast, in particolar modo degli splendidi O'Neal e Shepherd ai quali basta poco per rubare la scena ai protagonisti più giovani che, seppur apparentemente acerbi di fianco a due leoni di tal calibro, riescono comunque a dimostrare senza sforzi il loro innegabile talento.

Un classico che nella sua semplicità riesce sempre a mettere di buon umore.

giampa74  @  03/07/2012 18:20:56
Commovente, brillante, unico...una commedia che alla centesima visione risulta sempre divertente. Robert Downey jr è mitico nella sua interpretazione, per non parlare di tutti gli altri; davvero geniale il tutto, e lo scambio di battute non sono da meno. Film vintage che non sfigurerebbe neanche oggi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  17/03/2011 19:16:59
Che ricordi! Mi concedo un voto di puro affetto

topsecret  @  18/12/2010 13:00:11
Da un'idea non propriamente originale nasce questa commedia sentimentale abbastanza gradevole, con un certo senso di incesto spirituale che non infastidisce e che aiuta ad armonizzare il finale alla vissero tutti felici e contenti.
Una pellicola leggera che però non ha una grossa presa emozionale ma che, grazie al cast di interpreti abili e simpatici, riesce ad essere carinamente scorrevole.

SKULLL  @  20/10/2010 03:25:18
Io ho sempre avuto un amore speciale per questo film, mi piace davvero molto, trovo la protagonista davvero dolcissima, e lui è troppo simpatico.

looking-glass  @  16/10/2010 13:14:55
Sempre delizioso!!

goldrakeone  @  20/07/2010 21:30:18
L'ho visto tante...tante....tante volte in tv....eppure lo guarderei ancora :-) se mi capitesse...Robert Downey jr è di una bravura inspiegabile a parole...e comunque tutto il cast contribuisce alla buona riuscita di un film che vale la pena vedere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/02/2010 11:21:12
Commedia gradevole da guardare in televisione. La trama non è troppo originale ma i personaggi sono simpatici e il film scorre bene.

diego83  @  16/02/2010 09:10:11
Sarà banale,sarà paradossale,ma ogni volta che lo becco in tv me lo vedo con piacere...GRADEVOLE!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  10/02/2010 14:55:51
Commedia sfilacciata che si regge tutta sulla simpatia dilagante del cast. Tra i titoli meno efficaci della filmografia del vivace Ardolino, prematuramente scomparso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  18/09/2009 02:26:25
Commedia davvero simpatica e divertente anche se forse qualche idea è presa da un altro film , "Il paradiso può attendere" con Jack Warden. Decisamente sufficiente, spigliata e con momenti assolutamente frizzanti. Se non sbaglio Robert Downey Jr ha scritto e cantato la colonna sonora.

10x1019452 gran figli di...2030 - fuga per il futuro8 minutia casa tutti benea quiet place - un posto tranquilloanche senza di teannientamento
avengers: infinity warbelle e sebastien 3 - amici per semprebenvenuti a casa miablack pantherbob & marys - criminali a domiciliocaravaggio - l'anima e il sanguec'est la vie - prendila come vienecharley thompsoncinema novocinquanta sfumature di rossocontromanodancer (2018)dark night
doppio amoree' arrivato il broncio
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
escobar - il fascino del maleeterno femminile
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
l'amore secondo isabellel'incantesimo del drago
loro 1lovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
molly's game
nato a casal di principenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagennome di donnaoh mio dio!oltre la notteomicidio al cairoore 15:17 - attacco al trenopacific rim 2 - la rivolta
sea sorrow - il dolore del malesecret santa (2018)sherlock gnomesslumber - il demone del sonnosono tornatosotto il segno della vittoriasuccedesurbiles
terra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe disaster artistthe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe lodgers - non infrangere le regolethe outsiderthe partythe postthe silent manthe strangers 2: prey at nightthe titanthe wicked gifttokyo ghoul: il filmtomb raider (2018)
tre manifesti a ebbing, missouri
tu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun figlio a tutti i costiun sogno chiamato floridauna festa esagerata
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages
wajib - invito al matrimoniowhat the waters left behind
youtopiazerovskij - solo per amore