uno strano tipo regia di Lucio Fulci Italia 1962

InterpretiAdriano Celentano, Claudia Mori, Erminio Macario

NazionalitàItalia 1962
Al cinema nel Novembre 1962

•  Altri film di Lucio Fulci

Trama del film Uno strano tipo

Un sosia di Adriano Celentano arriva ad Amalfi e combina una serie di guai proprio poco prima che arrivi in tournÚe il celebre cantante. Quando quest'ultimo giunge nella cittadina si trova cosý a dover affrontare una certa ostilitÓ e per lui non Ŕ esattamente facile cavarsela.

Voti e commenti su Uno strano tipo, 5 opinioni inserite

Oskarsson88  @  25/02/2021 22:12:36
La storia è abbastanza semplice, classica e non particolarmente originale. Il motivo principale per cui vale vedere la pellicola è per la musica e l'estro di Adriano Celentano. Per il resto il prodotto è abbastanza dimenticabile e le sue gag non strappano troppe risate. Buffo che Fulci maestro dell'horror abbia fatto un film del genere.

topsecret  @  19/01/2018 21:41:25
Celentano prende più schiaffi di quante canzoni canta in questo film.
Il molleggiato si sdoppia per dare vita a gag simpatiche e frenetiche, giocando sull'equivoco, potendo contare su un cast di tutto rispetto che lo assiste degnamente per regalare allo spettatore una visione discretamente divertente e ritmata.

DarkRareMirko  @  17/08/2010 00:45:51
Misto tra commedia e musical diretto dal maestro horror Lucio Fulci qui in trasferta (Celentano lavorerà poi con un altro maestro horror per un film stranamente non horror, ossia Dario Argento con Le cinque gironate); il molleggiato qui in duplice ruolo (ossia sè stesso e sosia napoletano!!!) è bravissimo, anche a cantare ovviamente, e buono è anche il cast di contorno, includente anche nomi più o meno famosi.

La storia gira attorno ai soliti equivoci, ai soliti scambi di persona, ma il film diverte e non stanca.

Supergiaf  @  21/02/2009 19:35:58
Storia classica degli equivoci.Buono il Celentano napoletano.Grande cast e belle musiche .Dalla collana DVD I Musicarelli del Cinema italiano.Fu il Film che fece incontrare Claudia Mori con il Miolleggiato.L'anno dopo is sposarono e lui mollo' La Cantu' che oggi è piu' bella della Mori!

massapucci  @  20/01/2008 17:28:45
Grande film con un perfetto giovane adriano...storia davvero simpatica e risate assicurate. Da vedere!