un perfetto criminale regia di Thaddeus O'Sullivan USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

un perfetto criminale (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UN PERFETTO CRIMINALE

Titolo Originale: ORDINARY DECENT CRIMINAL

RegiaThaddeus O'Sullivan

InterpretiKevin Spacey, Linda Fiorentino, Peter Mullan, Colin Farrell

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2000
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2001

•  Altri film di Thaddeus O'Sullivan

Trama del film Un perfetto criminale

Michael Linch è il capo di un gruppo di criminali di Dublino. Astemio, non fumatore, ladro cronico, grande amatore, sempre dalla parte del più povero, la polizia tenta disperatamente di acchiapparlo senza successo. Linch in realtà è alla ricerca della sua identità. Il film mantiene un discreto equilibrio tra il clima drammatico e quello poetico. Una storia dinamica e eccentrica, in particolare per la complessità del protagonista, contraddittorio e ambiguo, reso alla perfezione dal bravo Kevin Space.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,81 / 10 (16 voti)5,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Un perfetto criminale, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

BlueBlaster  @  14/11/2014 02:16:10
   6 / 10
Il film sarebbe carino e simpatico e la storia (mezza vera) interessante nonostante si giri sempre attorno al solito soggetto abusato misto tra caper-movie e commedia.
Il problema è che dopo la prima mezzora, in cui Kevin Spacey letteralmente gigioneggia come al suo solito , la sceneggiatura comincia a girare su se stessa riproponendo le stesse dinamiche più volte e cominciando ad annoiare sempre più fino al solito finale "e vissero tutti felici e contenti".
E' una pellicola dalla parte dei cattivi (i ladri buoni in questo caso) che ne mette in luce gli aspetti umani e geniali e ridicolizza ironicamente più e più volte le forze dell'ordine...a dirla tutta ricorda molto LUPIN & ZENIGATA!

E' un vero peccato perché la recitazione è mediamente buona ed il personaggio di Linch è divertente e ben costruito...nemmeno la regia è malaccio e la colonna sonora nemmeno e per altro è in parte curata da Damon Albarn ossia il frontman dei Blur e dei Gorillaz.
C'è una bella comparsata, che nel doppiaggio italiano non rende merito all'accento germanico, del futuro Premio Oscar Christoph Waltz nella parte di uno sf.igato sbirro in borghese.
Se il film avesse durato un'oretta avrei potuto dire ottime cose ma purtroppo mi ha stancato sempre più.
Comunque ne consiglio un'occhiata agli estimatori del Cinema britannico anni 90/2000 tipo "Criminali per caso" e giù di li...

camifilm  @  09/05/2013 21:48:04
   6½ / 10
Merita una media del 6.

Può essere considerato un film di passatempo commedia e/o azione. Ottima caratterizzazione del protagonista ed interpretazione di K. Spacey. Non annoia mai, sempre in movimento, con trame intrigate che forse solo in ultimo diventano semplicistiche nella risoluzione del caso. Rimane un buon finale, ma il meglio viene durante tutto il corso del film, soprattutto per i personaggi.

Pierre Bezuchov  @  22/05/2009 22:48:17
   6½ / 10
Storia di un moderno robin hood socialista e irriverente dello stesso condominio di ocean's eleven. Ma qualche piano più sotto.

Filmetto interessante, sembra voler comunicare qualcosa, ma ad un certo punto ci si accorge che l'impressione è data dalla profondità di carattere che il sempre bravissimo Kevin Spacey riesce a dare a Linch. O'Sullivan lascia fare tutto a lui, per cui gli altri personaggi risultano semplicemente piatti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/07/2007 00:00:37
   6½ / 10
Nulla di trascendentale, ma un buon film di intrattenimento in cui Kevin Spacey si diverte a fare la simpatica carogna. Il suo personaggio è ben tratteggiato, ma non si può dire lo stesso del resto del cast. Piuttosto anonima Linda Fiorentino.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/05/2006 20:05:25
   6½ / 10
Mi aspettavo qualcosa di meglio, visto che appartiene ad uno dei miei generi preferiti. Bravo Kevin Spacey, film piuttosto linare.

Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  @  29/12/2005 18:37:01
   7½ / 10
L'ho visto perché tra il cast c'era Colin Farrell (che non ha una gran parte), il film è divertente e non stanca... non certo un capolavoro ma merita il noleggio...

Kr0nK  @  10/06/2005 18:16:24
   7 / 10
Buon film. Kevin Spacey è sempre impeccabile.
Classica storia con una banda di criminali specializzata in furti, capeggiata dal protagonista (Spacey) "perfetto criminale" e diverso da tutti gli altri: ladro per passione. Non è di certo la prima volta che si vede un film del genere, ma è piacevole da seguire.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  08/12/2004 23:21:05
   7 / 10
sembra il tipico film sui criminali-polizia ma invece il suddetto film porta un po di freschezza. simpaticissima la gag sulla benzina. bravo spacey

Raistlin  @  22/01/2004 16:29:43
   7 / 10
Non è il solito faccione di Spacey, in questo film l'ho trovato più trasformista del solito, impeccabile musone per questo personaggio, il film è, a mio giudizio, divertente e godibile, un'ora e mezza di intrattenimento di qualità.

stanley  @  18/02/2002 19:46:16
   6 / 10
un buon spacey in un film non certo originale

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049794 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net