un piede in paradiso regia di E.B. Clucher Italia 1990

un piede in paradiso (1990)

locandina del film UN PIEDE IN PARADISO

Titolo Originale: UN PIEDE IN PARADISO

RegiaE.B. Clucher

InterpretiBud Spencer, Carol Alt, Thierry Lhermitte, Jean Sorel, Riccardo Pizzuti, Ian Bannen

NazionalitàItalia 1990
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 1991

•  Altri film di E.B. Clucher

Trama del film Un piede in paradiso

Ci troviamo a Miami. Bull ha vinto alla lotteria 150 mila dollari. Giusto in tempo, perché aveva dei problemi con il suo lavoro di tassista. Ecco che dal Paradiso scende Victor, un angelo che deve metterlo sulla buona strada e non fargli sperperare il denaro in follie peccaminose. Dall'Inferno in contemporanea arriva però una splendida creatura che è stata spedita per l'opposto incarico. La cocciutaggine di Bull fa sì che i due rimangano inascoltati. Per dare un po' di movimento alla faccenda arrivano dei delinquenti che vogliono rubargli i dollari.

Voti e commenti su Un piede in paradiso, 11 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  09/01/2017 14:44:58
Divertente film anni 90 con il grande Bud Spencer. Simpatico.

mabumba77  @  14/04/2015 16:09:45
Un film garbato, mai volgare e che strappa piu' di un sorriso.Bud comincia ad invecchiare ma riesce ancora a regalarci una bella s*****ttata.Simpatica la "spalla"Lhermittee e dignitosa la recitazione della bella Carol Alt.Ne avessimo ancora oggi di film "puliti"cosi....

kingofdarkness  @  31/03/2015 16:18:23
Uno dei lavori più sottovalutati di Bud Spencer.
A me personalmente è sempre piaciuto, e anche rivedendolo poco tempo fa, a distanza di anni, mi ha lasciato impressioni positive.
Come difetti c'è da segnalare sicuramente un ritmo non altissimo, e onestamente anche Bud non è nella sua forma migliore, ma la storia si lascia seguire con interesse e alla fine ci si arriva senza annoiarsi.
La sufficienza se la merita di sicuro, aggiungo mezzo punto per la presenza di Carol Alt (sexxxxxxy as hell)

Dick  @  02/02/2015 14:01:33
Simpatico, ma mooolto televisivo e a tratti noiosetto!

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  05/06/2014 14:52:59
L'idea di fondo è carina, ma non è sviluppata con la consueta brillantezza dei tempi d'oro di Barboni, sarà che a scriverlo sono i figli di Pedersoli e Barboni, Bud è imbolsito, il ritmo si adegua e l'azione ne paga, si fa ricordare per la battaglia in taxi e per una gradevole (esteticamente) Carol Alt, dannatamente bella.

steven23  @  28/10/2013 20:36:19
Commedia povera di pretese che vede il vecchio Bud tornare a un ruolo a lui piuttosto caro in passato, quello dello scorbutico cocciuto ed egoista ma fondamentalmente buono. Inutile dire che mi senta la mancanza di Hill, così come si sentono gli anni sulle spalle. Malgrado questo, però, non mi sento di dargli un voto insufficiente. Nel complesso il film è carino e il duo angelo-creatura dell'inferno funziona a dovere.

diego83  @  21/10/2013 09:06:12
Visto e rivisto da bambino....proprio non ce la faccio a non dargli almeno la sufficienza....e poi...sempre e comunque...BUD è sempre BUD !

BlueBlaster  @  02/08/2012 01:55:25
Non è proprio così brutto ma neanche chissà cosa...

Testu  @  29/02/2012 16:06:00
Noiosetto per essere un film di Bud, dove per altro torna ad interpretare non solo lo scorbutico, ma anche l' egoistone vecchia maniera, tipico dei film in coppia rispetto ai suoi personaggi in solitaria, più bonaccioni e saggi. A reggergli la candela ci sono due attori che lavorano bene, ma che non hanno nulla di comico, nemmeno l'angelo che gli fa da spalla e interprete, e per questo il film non funziona come dovrebbe. Vero è che Bud usciva ormai da serie tv poliziesche più contenute ed era a fine carriera, ma nemmeno il successivo western con lo storico collaboratore brillava d'energia, e ciò indica che non è solo il duo schiaffeggiacattivi stava ed è invecchiato, ma anche che i tempi erano cambiati e registi e sceneggiatori non riuscivano a ricreare la stessa alchimia.

In ogni caso Bud, escludendo le mediocri comparsate recenti ha saputo dare comunque prova di bravura in ruoli più seri.

topsecret  @  01/10/2011 12:56:01
Nella filmografia di Bud Spencer non brilla certamente per vivacità e simpatia, anche se dotato di ritmo sufficiente. Inoltre Carol Alt, seppure sensualissima ed affascinante, non rappresenta di certo la spalla ideale per Bud.
Così così, solo se non paghi.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  30/09/2011 12:16:19
Orfano di Terence Hill e visibilmente invecchiato, Bud Spencer mette molta tristezza. E di certo l'improbabile intrigo sentimentale con Carol Alt (!!!) non aiuta a salvare la pellicola dal ridicolo.

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R