un posto ideale per uccidere regia di Umberto Lenzi Italia 1971

un posto ideale per uccidere (1971)

locandina del film UN POSTO IDEALE PER UCCIDERE

Titolo Originale: UN POSTO IDEALE PER UCCIDERE

RegiaUmberto Lenzi

InterpretiIrene Papas, Ornella Muti, Ray Lovelock, Sal Borgese

NazionalitàItalia 1971
Generegiallo
Al cinema nel Dicembre 1971

•  Altri film di Umberto Lenzi

Trama del film Un posto ideale per uccidere

Due ragazzi danesi in vacanza in Italia vengono ospitati nella villa di una eccentrica americana. La casa è pervasa da un senso di mistero: la donna, infatti, ha da poco assassinato il marito e vorrebbe far ricadere la colpa sui due ignari turisti.

Voti e commenti su Un posto ideale per uccidere, 5 opinioni inserite

Leonardo76  @  16/11/2012 23:18:53
C'è solo un motivo che giustifichi la visione di questo film ed è una Ornella Muti in versione Danish teen, tutto il resto del film è noia e ripetizione. Tensione zero e finale telefonatissimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/01/2012 15:14:18
Un giallo anomalo che aveva gli elementi ed i personaggi per una buona disamina sociale su una generazione spensierata di giovani, accostata ad una realtà tipicamente borghese e perbenista che tuttavia nasconde al suo interno segreti di ben altra portata e gravità.
Gli elementi ci sono, gli attori in fondo anche, perchè soprattutto la Papas, è l'unica cosa positiva di questo film, ma lo svolgimento è dir poco soporifero e per nulla coinvolgente. La suspence è assente, ma ciò che manca maggiormente è un forte legame fra i personaggi, dei dialoghi all'altezza che sappiano sfruttare gli elementi in gioco.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  05/12/2010 11:34:18
Thriller originalissimo di Lenzi che vanta la presenza di una giovanissima Ornella Muti. Senza dubbio da vedere!

DarkRareMirko  @  12/05/2009 15:29:09
Come originalità nei thriller Lenzi non è secondo proprio a nessuno, anche se non è comunque un regista che dà spesso importanza all'inquadratura ricercata, ai particolari filmati, ecc..

La sceneggiatura è ben fatta e credibile (2 giovinastri che capitano in casa di una tizia dapprima scortese che poi a poco a poco, in modo conciliante, vuole incastarli per delle colpe che ha commesso), senza molti passi falsi, la regia è ok, ci son forse qua e là troppe lungaggini e la confezione e l'aspetto tecnico non brilla come in altri suoi film.

Una 18enne brava, bella e formosa come la Muti, c'è poi da dirlo, è proprio raro trovarla.

Vale una visione.

dade1984  @  15/12/2006 07:59:47
Inizia come una commedia giovanilistica poi diventa un thriller.Il film è molto scorrevole soffre pero' di una storia con poco mordente e poca suspense,bellissima la musiche di bruno lauzi,la muti come tutti sanno è controfigurata da antonia santilli,finale anche troppo amaro VOTO 6 E MEZZO