un solo grande amore (1972) regia di Claudio Guerín Spagna, Italia 1972
HAL9000 novitā NEWS

un solo grande amore (1972)

locandina del film UN SOLO GRANDE AMORE (1972)

Titolo Originale: LA CASA DE LAS PALOMAS

RegiaClaudio Guerín

InterpretiOrnella Muti, Lucia Bosč, Glen Lee, Caterina Boratto

NazionalitàSpagna, Italia 1972
Generesentimentale
Al cinema nell'Aprile 1972

•  Altri film di Claudio Guerín

Trama del film Un solo grande amore (1972)

Procace diciassettenne s'innamora di un playboy che corteggia sua madre. Quando la mamma se ne accorge sfodera tutte le sue armi. Ma all'amore non si comanda.

Voti e commenti su Un solo grande amore (1972), 3 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  24/07/2012 18:15:46
Buon cast (ci son pure la Boratto e la Bosè), qualche motivo di interesse ma, effettivamente, gli altri 2 commenti han colpito nel segno: è tutto un veicolo pubbicitario per la star di turno (che effettivamente sarà comunque dotata).

Sentimentalismo velletario e bidimensionale da fotoromanzo rosa, ma non è neanche tutto il male del mondo come film.

Mediocre e funzionale, in tutto.

Arizona  @  15/07/2012 23:06:04
Una giovanissima Ornella Muti in un film sentimentale e drammatico.
Dialoghi e tipo di recitazione che non definirei scadenti, ma molto diversi rispetto allo standard a cui ci siamo abituati...scarni, ecco.
Trama piuttosto scontata, film lentissimo.

topsecret  @  13/07/2012 17:30:31
A mio parere l'unico vero motivo per cui venivano girati film del genere era quello di dare risalto alla stellina di turno (in questo caso Ornella Muti) che pian piano emergeva nel panorama cinematografico di quel tempo.
Si imbastiva una storiella d'amore condita con malizia e dialoghi annacquati di sentimentalismo, si scritturava un interprete di nome, lo si affiancava all'astro nascente e il gioco era fatto.
Altro non saprei cosa dire.

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verrāl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie