un sorriso, uno schiaffo, un bacio in bocca regia di Mario Morra Italia 1975

un sorriso, uno schiaffo, un bacio in bocca (1975)

locandina del film UN SORRISO, UNO SCHIAFFO, UN BACIO IN BOCCA

Titolo Originale: UN SORRISO, UNO SCHIAFFO, UN BACIO IN BOCCA

RegiaMario Morra

InterpretiRenato Pozzetto, Alberto Sordi, Claudia Cardinale, Vittorio De Sica, Alain Delon, Vittorio Gassman, Gina Lollobrigida, Anna Magnani, Ugo Tognazzi, Tot˛, Marcello Mastroianni, Sophia Loren, Nino Manfredi

NazionalitàItalia 1975
Al cinema nel Novembre 1975

•  Altri film di Mario Morra

Trama del film Un sorriso, uno schiaffo, un bacio in bocca

Il film, tratto esclusivamente dal materiale delle pellicole Titanus 1946/1964 (con qualche inserto documentaristico dell'Istituto Luce) Ŕ un "collage" di scene in prevalenza umoristiche o di commedie-varietÓ. L'antologia Ŕ presentata da Renato Pozzetto che appare all'inizio dello spettacolo, a metÓ e alla fine, in una sorta di scontro pugilistico con i divi e le dive che lo hanno preceduto nella carriera cinematografica.

Voti e commenti su Un sorriso, uno schiaffo, un bacio in bocca, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  30/12/2018 01:21:25
Un'antologia piuttosto dispersiva, ma godibile Non tutte le scelte sono azzeccate, ma un paio di frammenti sono famosissimi

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  29/12/2018 00:48:38
Non male. Bei filmati su Totò, Sordi ,Magnani ed altri artisti Da un'idea di Enrico Lucherini, una celebrazione di un certo cinema nazionale, che rifletteva l'Italia chiassosa e spensierata preda del boom economico. Gran sfilata di star Stonati gli intermezzi di Pozzetto autore dei testi di presentazione con Alessandro Parenzo. La voce narrante è di Oreste Lionello.

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in francealla corte di ruth - rgbamerican animalsancora un giornoannabelle 3arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebaby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo