un tassinaro a new york regia di Alberto Sordi Italia 1987

un tassinaro a new york (1987)

locandina del film UN TASSINARO A NEW YORK

Titolo Originale: UN TASSINARO A NEW YORK

RegiaAlberto Sordi

InterpretiAlberto Sordi, Anna Longhi, Dom DeLuise, George Gaynes

NazionalitàItalia 1987
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 1987

•  Altri film di Alberto Sordi

Trama del film Un tassinaro a new york

Pietro è un tassinaro romano che assiste involontariamente a un omicidio. Quando si reca negli Stati Uniti per trovare il figlio, viene trattenuto dalla polizia per motivi di sicurezza e, per mantenersi, comincia a esercitare anche qui la sua professione di taxista.

Voti e commenti su Un tassinaro a new york, 12 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  27/01/2019 22:09:31
Io l'ho trovato sullo stesso piano dell'originale: non memorabile, ma neanche disprezzabile; bene Gaynes e DeLuise, Sordi regge sempre la scena e la storia tinta di giallo aiuta, così come è buona l'idea del cambio di location.

Carino e sottovalutato.

bucho  @  11/04/2013 16:53:21
abbastanza piacevole ma non all'altezza del primo "tassinaro"

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/07/2011 00:02:17
"Il tassinaro" non è il miglior film di Sordi ma mi aveva divertita, per quanto riguarda questa specie di sequel devo accodarmi al coro dei delusi. Il film è piatto e incolore, diretto in maniera mediocre. Nonostante questo si salva dal baratro più abissale grazie a qualche gag azzeccata da Sordi e dai comprimari come Anna Longhi.
Film non imperdibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/05/2011 13:40:41
Il già deludente "tassinaro" torna stavolta sulle strade di New York...
Non basta una storia venata di giallo per salvare la pellicola che mostra difetti un po' ovunque...a cominciare dall'assenza di comicità...
Forse il peggiore di Sordi!

topsecret  @  09/05/2011 10:21:25
Il primo film non era un granchè, ma almeno presentava alcune idee simpatiche che riuscivano a strappare un sorriso. Questo sequel invece risulta essere incolore e privo di intenzioni atte a divertire chi guarda, riducendosi ad un ammasso di stucchevoli banalità, ripetitive e retoriche.
Sordi nella sua carriera di regista ha decisamente fatto meglio.

vodici  @  05/05/2011 16:58:00
Commedia che ritengo gradevole. La sceneggiatura è un po' banale, ma il film nn annoia. Sempre suggestivo vedere le strade e i grattaceli americani! Sordi dimostra di sentirsi a suo agio nei panni del "tassinaro romano" (buffo davvero sentirlo parlare inglese e spagnolo). Sicuramente lo apprezzo molto di più come attore che come regista. È proprio questo punto, infatti, l'unica pecca grave del film. Una regia statica, che si serve di zoom e movimenti sporchi; ma soprattutto molti, moltissimi fuori fuoco. Una cosa talmente brutta da vedere che nn può essere vera! Sufficente.

Ultima risposta 02/01/2017 17.46.18
Invia una mail all'autore del commento marco986  @  29/11/2010 14:48:23
vale la pena guardarlo soltanto per ascoltare le belle musiche di piero piccioni.sia Sonego che Sordi sottotono

Sull'interpretazione di Alberto Sordi
Male come tutta la parte finale della sua carriera

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/09/2009 13:39:43
Poco graffiante, una regia piatta (ma il Sordi regista è sempre stato di basso livello) e buoni caratteristi sprecati. Un film inutile con un Sordi (ahimè) in caduta libera.

baskettaro00  @  19/06/2009 21:28:23
leggermente inferiore al suo predecessore ma cmq in sostanza un buon film....

THE_FEX84  @  26/02/2008 16:51:52
Una tra le peggiori(se non la peggiore)delle trasferte dell'Albertone nazionale:la trama è insulsa e senza motivo d'interesse(contenente un intreccio giallo che più blando non si può)mentre la comicità è vecchia e risaputa.La regìa di Sordi non ha alcun ritmo e si limita a offrire un pò di panorami turistici utili solo per fare un pò di bella pubblicità ai luoghi ripresi.Qualche stiracchiato sorriso solo nei duetti con la grassa moglie Anna Longhi e con i bravi caratteristi americani(sprecati)DeLuise(proveniente da alcuni successi di Mel Brooks e qui doppiato da Carlo Croccolo)e Gaynes(direttamente prelevato dalla saga di"Scuola di polizia"),ma il resto rivela una pochezza disarmante(a cominciare dal doppiaggio fuori sync degli attori)ed è indegno della gloriosa carriera di Sordi.Ennesima,infelice collaborazione con l'attore romano dello sceneggiatore Rodolfo Sonego,che negli anni 80 non è più riuscito(come fece magistralmente in passato)a dare un seguito alla satira di costume che rese mitica la nostra commedia.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  13/02/2007 23:06:48
Uno stanco Albertone ai minimi storici

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  13/02/2007 14:31:30
Davvero deplorevole, la riprova che ormai Albertone viveva solo del proprio mito