until death regia di Simon Fellows USA 2007

Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Simon Fellows

Trama del film Until death

Voti e commenti su Until death, 17 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

riobissolo  @  07/05/2021 08:55:42
Racchiude il lato peggiore dei film europei e di quelli Usa.
Almeno una cinquantina di morti tra buoni e cattivi, come sparatutto meglio John Wick.

emasen4  @  12/02/2012 08:57:34
Non particolarmente riuscito questo film con Van Damme, che offre per altro una buona prova di recitazione. In realtà è la storia e la regia che non mi hanno fatto impazzire. Anche il cattivo troppo stereotipato e senza personalità. In sostanza un prodotto senza infamia e senza lode. Voto 5.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/05/2010 23:10:45
Classico film in cui si cerca di rinnovare l'immagine di un attore. Due parti nettamente distinte tra loro: la prima che fa il verso al Cattivo Tenente, la seconda un po' alla "A proposito di Henry" in cui il protagonista è alla ricerca della propria redenzione. Il risultato però mi è parso poco lusinghiero e poco originale. Appena passabile come passatempo.

Constantine  @  13/10/2008 23:41:54
L'ultima fatica di Van Damme ci consegna una performance un pò al di fuori dei suoi schemi classici, infatti il detective Stowe è tutt'altro che un eclettico maestro d'arti marziali, ma un tossico eroinomane, ottenebrato dalla ricerca del suo ex-partner ora veramente cattivo cattivo Stephen Rea (per altro bravo), la faccia del belga d'acciaio è diventata tutta rughe e forse questo non è proprio un dramma, i nostalgici qui di un certo tipo di cinematografia avranno la loro sanissima dose di piombo. Francamente mi aspettavo che il film fosse meno lento, meno stereotipato e meno canonico, ma non sò bene perchè (forse per la particolare propensione verso un certo tipo di atmosfere e personaggi) in alcuni tratti mi ha positivamente colpito (non ultimo il leit motiv della colonna sonora). Da non perdere per i Fan di Van Damme, evitabile per chi cerca solo cinema d'essai, apprezzabile per chi ha letto almeno un libro di Ellroy o di Hammett nella vita, attenzione apprezzabile non vuol dire bello.

"Sarebbe successo comunque, in ogni caso."

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  24/06/2007 19:27:58
Un Van Damme diverso dal solito, drogato, bastardissimo, in un poliziesco dalle buone intenzioni ma con risultati disastrosi.
Un bel pasticcio, prevedibile, monotono, abbastanza assurdo, e francamente piatto.