un tirchio quasi perfetto regia di Fred Cavayé Francia 2016

un tirchio quasi perfetto (2016)

locandina del film UN TIRCHIO QUASI PERFETTO

Titolo Originale: RADIN!

RegiaFred Cavayé

InterpretiDany Boon, Laurence Arné, Noémie Schmidt, Patrick Ridremont, Christophe Canard, Christophe Favre, Karina Marimon

NazionalitàFrancia 2016
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Fred Cavayé

Trama del film Un tirchio quasi perfetto

François Gautier č tirchio! Risparmiare gli dŕ gioia, la prospettiva di dover pagare lo fa sudare freddo. La sua vita č scandita in funzione di un unico obiettivo: non mettere mai mano al portafoglio. Una vita che tuttavia viene completamente sconvolta in un solo giorno: si innamora di una donna e scopre di avere una figlia di cui ignorava l'esistenza. Costretto a mentire per riuscire ad occultare il suo terribile difetto, per François cominciano i problemi. Poiché a volte mentire puň costare caro, molto caro...

Voti e commenti su Un tirchio quasi perfetto, 20 opinioni inserite

daniele64  @  02/11/2021 09:04:48
Un violinista che è la quint' essenza della tirchieria scopre di avere una figlia già grande ... Il comico francese Dany Boon da un po' di anni si è fatto ben conoscere anche al di fuori dei patrii confini con la sua comicità misurata che prende spesso di mira i più comuni difetti umani . Qui la pellicola gira addirittura intorno ad uno dei sette vizi capitali , l' avarizia , già molto sfruttato da Moliere e da Dickens in poi . Devo riconoscere però che la prima parte del film è davvero molto spassosa , purtroppo poi la parodia scade nel buonismo e addirittura nel patetico fino allo scontato lieto fine . Boon si conferma simpatico e bravo nel ruolo del taccagno patologico , gli altri sono abbastanza anonimi e secondari . Diciamo che , alla fine dei conti , si può meritare una sufficienza piuttosto striminzita , da 6 stretto ...

Burdie  @  17/07/2019 00:54:45
...valida commedia francese

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  30/11/2017 10:47:40
Simpatica commedia francese sulla tirchieria, ottimo Dany Boon.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/08/2017 22:01:41
Un film leggero e divertente, almeno nella prima parte, dove le fobie del protagonista e qualche personaggio secondario piuttosto indovinato creano situazioni comiche di discreto livello, a cui Boon offre il suo contrihuto. Ma superata la verve iniziale il film diventa sempre più fiacco, purtroppo nella parte finale sale il livello di saccarina ed in poche parole il film si spegne del tutto. Sotto la sufficienza.

TheLegend  @  18/07/2017 01:23:07
Commedietta piatta e banale.

Clint Eastwood  @  17/07/2017 10:54:07
Più che altro patetico e idiota. Ci scommetterei che se una tale pellicola fosse stata fatta in Italia avrebbe preso i voti più negativi, ma se invece è francese è più chic. Non fa ridere, almeno per me.

Saffox  @  16/07/2017 17:50:40
Film piacevole e ben realizzato.

BlueBlaster  @  30/06/2017 13:49:50
Dany Boon per me è una garanzia quando si tratta di commedie...
Non è di certo il massimo dell'originalità e pecca di pateticità e moralismi alle volte ma le risate sono assicurate.
Non tra i migliori con l'attore francese ma nella media.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/05/2017 18:17:35
Commedia troppa assurda per essere vera. In alcuni punti irrita, la trama è parecchio contorta, il ritmo è molto lento, non fa mai ridere. Voto fin troppo generoso!

Murphy  @  20/05/2017 10:24:33
L'ho trovato un po' lento..d'altra parte la lentezza è una prerogativa del cinema francese e c'era da spettarselo (per quanto c'è di peggio).

maxi82  @  09/05/2017 21:10:16
Sinceramente me lo aspettavo più comico...si ride poco su cose già viste nel trailer...è un po' lento...il regista si è un po' "risparmiato" nella comicità

TheLory  @  01/04/2017 20:37:27
Finalmente una commedia francese divertente... la prima parte mi ha divertita parecchio, la seconda un po' meno dal momento che diventa commedia degli equivoci (tra l'altro prevedibili), ma resta comunque un buon prodottino.

daaani  @  29/03/2017 18:20:14
Voi scherzare e ridete ma io purtroppo conosco gente cosi Ahahah

winning  @  24/03/2017 22:34:43
Io non so se ho visto lo stesso film dei commenti precedenti al mio, ma trovo questo film di una lentezza esagerata, si ride una volta ogni 30 minuti di film , film super prevedibile e senza nessuna vena ironica vera. Si può vedere, ma di certo Non è una commedia e nemmeno un film da 6.

cookontheroad  @  24/03/2017 00:59:30
Un buon film, attore molto bravo ma già lo conoscevo (supercondriaco) . Non gli do 7 perché è troppo, ma è perfetto per passare un serata tranquilla.

topsecret  @  23/03/2017 13:38:31
Dany Boon ormai è garanzia di riuscita e il film di Cavayè è una commedia simpatica e gradevole che, pur non regalando grasse risate, garantisce (appunto) una visione molto gradevole che non si fatica a premiare e giudicare positivamente.

materUC  @  23/03/2017 11:21:33
Una commedia carina. Risate garantite (soprattutto se avete amici tirchi da sfottere) per una serata senza tante pretese

FABRIT  @  22/03/2017 19:27:41
Commedia divertente con un tirchissimo Boon!

Wilding  @  20/03/2017 21:21:48
Commedia simpatica, surreale ma divertente e piacevole.

polarsun  @  19/03/2017 01:49:31
Film simpatico, una commedia allegra che ruota attorno a questo personaggio, evidentemente stereotipo del tirchio vero, che mantiene durante tutto il film una ostinazione e disinvoltura alla Mr Bean. Così sfacciata da diventare lo zimbello del condominio e del luogo lavorativo, da intenersi nel senso più tradizionale di chi cerca ogni stratagemma per non scucire una moneta, sia per piccole, sia per grandi occasioni quotidiane (innanzitutto i consumi domestici)

Le vicende sentimentali in cui il nostro si trova suo malgrado e in particolare il grande amore di sua figlia faranno sì che, pur rimanendo pressappoco uguale a se stesso perché inguaribile, l'aura di disprezzo di cui si era circondato trasmuti in un'aura di ammirazione, quasi per sovrapposizione