un uomo chiamato charro regia di Charles Marquis Warren Usa 1969

un uomo chiamato charro (1969)

locandina del film UN UOMO CHIAMATO CHARRO

Titolo Originale: CHARRO!

RegiaCharles Marquis Warren

InterpretiElvis Presley, Ina Balin, Victor French, Barbara Werle, Salomon Sturges, Harry Landers, Tony Young, James Almanzar, Lynn Kellogg, Paul Brinegar, John Pickard, Charles H. Gray

NazionalitàUsa 1969
Generewestern
Al cinema nel Febbraio 1971

•  Altri film di Charles Marquis Warren

Trama del film Un uomo chiamato charro

Jess Wade, detto Charro, per amore di Tracey, lascia la banda di Vince Hackett, nella quale ha lungamente militato, per cominciare una vita onesta. Deciso a fargli pagare quello che ritiene un tradimento, Hackett fa in modo che l'ex-bandito venga accusato del furto di un cannone. Benché tutte le prove siano contro di lui, Charro, tornato al suo paese d'origine, ottiene la fiducia di Ramsey, lo sceriffo.

Voti e commenti su Un uomo chiamato charro, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/07/2020 19:31:41
Ultimo film di Presley nella sua dimenticabile carriera cinematografica. Un western incolore e monotono, con il cantante che si impegna nel ruolo, benchè non aiutato da una sceneggiatura pienza zeppa di luoghi comuni e non tenendo in considerazione che il western stava cambiando radicalmente con l'approccio di Leone e Peckinpah. Mediocre, datato e povero di spunti.

daniele64  @  06/02/2020 15:20:12
L' ultimo film di Elvis e l' unico in cui non canta ...
Un gruppo di fuorilegge ruba un cannone d' oro ( !?! ) in Messico , ma uno di loro si pente e viene pestato ed abbandonato dagli ex compari . Tornato al suo paesello , vi diventa addirittura sceriffo e si trova così ad affrontare i vecchi complici ... E' il primo film di Elvis Presley che guardo e l' ho fatto solo perchè è un western e non è una pellicola canterina . Infatti Elvis canta solo sui titoli di testa ma mai durante il film . La pellicola di per sè non è davvero un granchè , è lenta e ha pure qualche bel buco di sceneggiatura , ma non è inguardabile . Il mestierante della regia Charles Marquis Warren ( omaggiato da Tarantino in " The hateful Eight " ) non ha certo per le mani quello che si dice un gran cast ; oltre ad Elvis , alla sua ultima prestazione come attore ( che prova anche a recitare decentemente ) , troviamo la bella Ina Balin ( quasi osè la sua entrata in scena ! ) e qualche nome non troppo noto . Fa un po' specie vedere Victor French ( il burbero montanaro de " La casa nella prateria " ! ) nella parte del truce capo dei cattivi , affiancato dal figlio di Preston Sturges , Solomon , e da James B. Sikking . Buone le locations fornite dalla selvaggia Arizona e niente male la colonna sonora di Hugo Montenegro . Complessivamente , un film da 5 - .