unwelcome regia di Jon Wright Gran Bretagna 2022

unwelcome (2022)

locandina del film UNWELCOME

Titolo Originale: UNWELCOME

RegiaJon Wright

InterpretiHannah John-Kamen, Douglas Booth, Colm Meaney, Niamh Cusack, Jamie-Lee O'Donnell, Kristian Nairn, Rick Warden, Chris Walley, Paul Blackwell, Bradley Turner

Durata: -
NazionalitàGran Bretagna 2022
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2022

•  Altri film di Jon Wright

Trama del film Unwelcome

I londinesi Maya e Jamie che fuggono dal loro incubo urbano nella tranquillità dell'Irlanda rurale solo per scoprire goblin malvagi e assassini in agguato nel bosco nodoso e antico ai piedi del loro nuovo giardino

Voti e commenti su Unwelcome, 5 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

maxi82  @  25/02/2024 22:12:37
Mezzo convinto dai commenti,ma credo ho perso 105 minuti della mia vita,come si fa a fare un film del genere

Noodles71  @  10/01/2024 17:20:24
La splendida fotografia ed i colori accesi sono una delle cose più riuscite del film di Jon Wright. Horror fantasy con protagonista una coppia in attesa del primo figlio che eredita una casa nella suggestiva campagna irlandese. Era interessante la competizione tra teppisti cittadini e bifolchi contadini con i folletti maligni che perseguono l'amena cittadina per chi rappresenti la minaccia più pericolosa. I "Red Caps" si vedono solamente nella convulsiva parte finale che accentua la natura grottesca del film. Discreti effetti speciali artigianali ma a fine visione rimane un pò di delusione per le premesse che facevano sperare in quacosa di meglio.

topsecret  @  07/10/2023 22:51:12
Film abbastanza innocuo rovinato da un finale becero e poco accattivante, con tanto di scene assurde e senza nesso.
Il cast fa il suo, la regia non mostra particolari virtuosismi e le creature sembrano realizzate abbastanza bene, anche se non sortiscono un grande effetto dal punto di vista del thrilling, fotografia discreta e ritmo narrativo abbastanza fluido.
Vedibile solo a tempo perso.

BlueBlaster  @  06/10/2023 11:59:31
Alcune cose buone ma tante altre non riuscite...decisamente una sceneggiatura confusa!
Possono far piacere l'atmosfera "fiabesca", le tematiche trattate ed il buon cast...
Tuttavia il finale non l'ho capito e non mi è piaciuto, il mix di generi non è riuscito benissimo ed il tutto è piuttosto prevedibile.
Scontenta un pò tutti e non si lascia ricordare nonostante non sia un brutto film!