uomini coccodrillo regia di Roy Del Ruth Usa 1959
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

uomini coccodrillo (1959)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UOMINI COCCODRILLO

Titolo Originale: THE ALLIGATOR PEOPLE

RegiaRoy Del Ruth

InterpretiBeverly Garland, Bruce Bennett, Lon Chaney Jr., George Macready, Frieda Inescort, Douglas Kennedy, Richard Crane

Durata: h 1.14
NazionalitàUsa 1959
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 1959

•  Altri film di Roy Del Ruth

Trama del film Uomini coccodrillo

Terribilmente ustionato nel viso a seguito di un incidente, Paul torna nella casa materna in Louisiana, dove il dottor Sinclair sta studiando le proprietà di un siero ricavato dalle cellule di un alligatore che nelle sue intenzioni dovrebbe rigenerare, come accade ai rettili, parti mutilate o gravemente danneggiate. L'uomo si sottopone fiducioso alle cure dello scienziato sperando di poter tornare dalla moglie Joyce la quale, pur credendolo scomparso per sempre, non ha rinunciato a cercarlo. Tuttavia gli effetti del siero non sono quelli sperati: non solo le cicatrici di Paul non migliorano affatto, ma la sua pelle si indurisce ed assume un orrido colorito verdastro. In breve: Paul è vittima di una spaventosa metamorfosi che lo trasforma in un "uomo alligatore".

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (2 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Uomini coccodrillo, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

looking-glass  @  20/08/2023 13:30:30
   7 / 10
C'è qualcosa che mi attira molto di questi sci-fi / b movies dell'epoca. Questo non sarà neanche il migliore ma le atmosfere misteriose da noir (soprattutto nella prima metà del film), il tema della mutazione e i costumi ingenui degli uomini coccodrillo mi affascinano troppo. Ho sempre preferito mille volte atmosfere ben fatte con effetti speciali ingenui piuttosto che film costruiti solo al servizio degli effetti sepeciali moderni. Insomma la vecchia scuola modalità The Twilight Zone insegna.
Merita di essere meno sconosciuto, sono pezzi di cultura pop di un'epoca che non esiste più purtroppo.

ferzbox  @  01/10/2015 17:16:15
   7 / 10
Le mutazioni genetiche, sopratutto quelle legate alla fusione tra uomo e animale, sono nate con la fantascienza orrorifica anni 50/60.....basti guardare icone famosissime come "L'esperimento del dottor k" per rendersene conto, anzi insieme alla tematica degli U.F.O, dei dinosauri e degli insetti giganti hanno creato una fetta cinematografica della metà del 900 di dimensione vastissima.
"Uomini coccodrillo" è una pellicola non troppo conosciuta se non dai cultori del genere, anch'essa strutturata tenendo conto della tematica sulle mutazioni umane; la storia è di una semplicità unica e si basa anche questa sulla disperazione della vittima reietta, timorosa di farsi vedere dalla società, speranzosa di trovare una soluzione per potersi liberare dalla propria maledizione.
Molti aspetti sono simili a quelli dell'esperimento del dottor K, infatti la regia non è neanche male, anche se alla lunga non si presenta della stessa qualità del film diretto da Kurt Neumann; tuttavia alcune soluzioni registiche, la colonna sonora e i vari elementi legati alla fantascienza anni 50 rendono "Uomini coccodrillo" un'altra chicchetta imperdibile per i patiti dello sci-fi di quel periodo.
Forse un pò ridicoli gli effetti speciali degli ultimi 10 minuti....se vedete il film capirete perchè dico così, ma in definitiva è un filmetto che tutto sommato merita un posticino in una collezione di tale genere....

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net