uova d'oro regia di Bigas Luna Spagna, Francia, Italia 1993

uova d'oro (1993)

locandina del film UOVA D'ORO

Titolo Originale: HUEVOS DE ORO

RegiaBigas Luna

InterpretiJavier Bardem, Maribel Verd¨, Maria De Medeiros, Rachel Bianca, Alessandro Gassman

NazionalitàSpagna, Francia, Italia 1993
Al cinema nel Settembre 1993

•  Altri film di Bigas Luna

Trama del film Uova d'oro

Benito Gonzale, di umili origini, riesce a diventare un ricco palazzinaro. Per giungere a tanto, ha dovuto percorrere una strada tutt'altro che onorevole, ma il suo unico fine Ŕ sempre stata la ricchezza; fatta salva una smodata propensione all'attivitÓ sessuale, soprattutto con donne ricche che seduce a ripetizione. Benito non ha complessi sociali o culturali: i suoi idoli sono Salvador Dalý e Julio Iglesias. Dall'incidente automobilistico in cui resta uccisa la sua amante, inizia per˛ una serie di guai, fino alla rovina.

Voti e commenti su Uova d'oro, 2 opinioni inserite

benzo24  @  31/03/2008 17:25:05
ho apprezzato anche questo anche se non arriva al delirio di prosciutto prosciutto.

macs76  @  15/01/2008 19:52:56
Eh Eh Eh...... Benito castiga con questo uccello da manicomio

attenti a quelle dueavengers: endgame
unfriended: dark webwonder park