upside down regia di Juan Diego Solanas Canada, Francia 2011

upside down (2011)

locandina del film UPSIDE DOWN

Titolo Originale: UPSIDE DOWN

RegiaJuan Diego Solanas

InterpretiKirsten Dunst, Jim Sturgess, Larry Day, Heidi Hawkins, Don Jordan, Holly O'Brien, John Maclaren, Elliott Larson, Vincent Messina, James Kidnie, Nicholas Rose, Paul Don

NazionalitàCanada, Francia 2011
Generefantascienza
Al cinema nel Febbraio 2013

•  Altri film di Juan Diego Solanas

Trama del film Upside down

Adam e Eden si sono conosciuti tempo prima in una dimensione parallela attigua alla nostra, una sorta di mondo riflesso la cui peculiaritÓ Ŕ di essere capovolto, a causa di una forza di gravitÓ invertita rispetto alla terra. Dal momento della separazione, pur avendo continue relazioni con altre donne, Adam Ŕ stato incapace di dimenticare quel forte e folle amore e, quando crede di rivedere Eden in tv, fa di tutto pur di incontrarla nuovamente e ricongiungersi a lei, sfidando ogni legge della scienza e della natura.

Voti e commenti su Upside down, 74 opinioni inserite

despise  @  30/07/2013 09:25:19
E' vero che è una favola, infatti non metterei in discussione le molteplici incongruenze se la pellicola non iniziasse spiegando le "regole" dei 2 mondi (e quindi evidenziandole agli occhi degli spettatori, per poi non seguirle quasi per nulla);
e cmq la storia mi aveva preso alla grande all'inizio, poi piano piano l'interesse è scemato fino al terrbile melenso finale (quasi una sorta di "troncatura" del plot che sembrava poterci regalare nuove interessanti sfumature).
Esercizio di stile e poco altro.
Peccato perchè poteva essere un gioiellino.

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water