urban legend regia di Jamie Blanks USA 1998

urban legend (1998)

locandina del film URBAN LEGEND

Titolo Originale: URBAN LEGEND

RegiaJamie Blanks

InterpretiJared Leto, Alicia Witt, Rebecca Gayheart, Brad Dourif, Joshua Jackson

NazionalitàUSA 1998
Generehorror
Al cinema nel Novembre 1998

•  Altri film di Jamie Blanks

Trama del film Urban legend

Una ragazza, mentre sta tornando al college dopo aver trascorso un breve periodo di vacanza, viene decapitata nella sua auto. È solo l'inizio di una lunga serie di agghiaccianti omicidi di uno psicopatico che si diverte a mettere in opera le leggende metropolitane più in voga, decimando in questo modo la popolazione del campus universitario.

Film collegati a URBAN LEGEND

•  URBAN LEGEND 2, 2001
 •  URBAN LEGEND 3 - BLOODY MARY, 2005

Voti e commenti su Urban legend, 97 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Vitto89  @  30/12/2006 16:03:31
Ottimo horror che tiene noi spettatori col fiato sospeso. Da prendere in esempio per altri horror/thriller

AMERICANFREE  @  30/12/2006 14:40:37
bel film visto su italia uno in seconda serata............quando nn avevo nulla da fare......l'ho visto senza aspettative ma devo dire che mi e' piaciuto molto sia dalla trama che da come hanno recitato gli attori!! nn ho visto il secondo e il terzo della trilogia urban legend ma i commenti che ci sono nn mi ispirano a vederli!!

Lara°  @  04/10/2006 12:56:20
l'ho visto qualche anno fa ma mi ricordo benissimo di non aver dormito per una settimana.. non tanto per il film in se ma probabilmente sono rimasta impressionata dalla figura incappucciata con l'ascia in mano.. dovrei rivederlo ora per rendermi conto che l'effetto è cambiato ...ma non ne sono completamente convinta... ;-))

John Carpenter  @  19/09/2006 14:36:03
E' stato l'unico teen-horror con la sufficienza, per me!
Scream era pessimo, ancora peggio: so cosa hai fatto, valentine e the pool.
Questo invece è stato una piccola sorpresa.
Dal primo omicidio, sembrava dovesse essere un cult, invece, soprattutto nella parte centrale cade in situazioni banali!
Comunque ha una trama diversa dalle solite, e un pò d'originalità (soprattutto negli omicidi) ce l'ha!
Non è da buttare!
La sufficienza piena secondo me se la merita!

Sig. Chisciano  @  16/09/2006 16:50:23
Tra tutti i teen-trhiller questo è quello con la trama più interessante e simpatica...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  14/09/2006 18:46:45
Horror per teen-ager sulla scia di scream con tutti i clichè del genere. Si sono salvati perchè hanno avuto la brillante idea di basarsi sulle leggende metropolitane per gli omicidi, altrimenti il film sarebbe stato identico a migliaia di altri del genere come so cosa hai fatto, valentine etc etc...

+Russell+  @  13/09/2006 10:35:01
Supera la sufficienza, si lascia guardare ed in alcune scene presenta delle trovate originali. A mio parere è un teen-movie che ricalca troppo lo stereotipo lanciato da "Scream", il quale resta irragiungibile.

Da vedere tra amici. Piacerà.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  13/09/2006 10:29:46
un teen horror decente.

per gli amanti di scream

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  13/09/2006 09:00:05
ho visto questo film credendo di vedere la solita minestra inutile ! ma debbo dire mi e piaciuto moltissimo , lo consiglio agli amanti del genere .

skull  @  06/07/2006 18:34:04
Lo avevo già visto e volevo commentarlo, ma non ricordavo bene il finale, così dopo una revisione ho appurato che è un buonissimo film thriller e non tanto horror, che si distacca dalle altre pellicole banali di questa generazione.
La trama è il punto di forza, mentre le coincidenze troppo "coincidenti" sono veramente un fardello ingestibile.

clone 1975  @  18/06/2006 16:11:41
altro thriller adolescenziale,tra l'altro a metà film m sn ricordato d averlo già visto,il finale nn è facilissimo da indovinare,il movente dell'assassino è un pò prevedibile,tutto sommato nn m sembra giusto mettere un voto basso solo perchè si tratta di un teen thriller,era discreto 7 lo merita tutto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  28/03/2006 21:43:38
Buonissimo film per teen-agers con molta tensione e sangue. L'assassino stavolta si nasconde sotto un cappuccio... Finalmente qualcosa di nuovo! The Best scene? quella del bagno... la vittima muore ingoiando a forza dei veleni o qulla roba ke è...!!!

NO CARO! QUESTA E' LA LEGGENDA DELLA VECCHIA KE ASCIUGA IL CANE BAGNATO NEL FORNO!!!

Living Dead  @  23/03/2006 20:35:54
buono
non aspettatevi un horror terrificante perchè questo non lo è, ma tutto sommato è godibile,
da vedere con amici

gei§t  @  25/02/2006 21:32:37
Xmediax  @  10/01/2006 21:59:18
alesfaer  @  14/12/2005 13:24:51
dai nn è poi vero. il secondo si lascia vedere come film, seppur inferiore al primo. il 3o nn l'ho visto, ma credo sia 1 cacata. k tira troppo la corda, la spezza

desi  @  13/12/2005 19:26:29
Un film discretamente riuscito e godibile. Niente di più.
Il suo successo al botteghino ha spinto il produttore a realizzare due sequel ingiustificabili e inguardabili.
Moda

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2