urban legend regia di Jamie Blanks USA 1998

urban legend (1998)

locandina del film URBAN LEGEND

Titolo Originale: URBAN LEGEND

RegiaJamie Blanks

InterpretiJared Leto, Alicia Witt, Rebecca Gayheart, Brad Dourif, Joshua Jackson

NazionalitàUSA 1998
Generehorror
Al cinema nel Novembre 1998

•  Altri film di Jamie Blanks

Trama del film Urban legend

Una ragazza, mentre sta tornando al college dopo aver trascorso un breve periodo di vacanza, viene decapitata nella sua auto. È solo l'inizio di una lunga serie di agghiaccianti omicidi di uno psicopatico che si diverte a mettere in opera le leggende metropolitane più in voga, decimando in questo modo la popolazione del campus universitario.

Film collegati a URBAN LEGEND

•  URBAN LEGEND 2, 2001
 •  URBAN LEGEND 3 - BLOODY MARY, 2005

Voti e commenti su Urban legend, 97 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Noodles71  @  03/03/2024 12:59:08
Teen slasher degli anni novanta sulla scia del successo di altri film del genere su tutti "Scream" e "So Cosa Hai Fatto". Originale l'idea del serial killer che uccide basandosi sulle leggende metropolitane mantenendo un discreto livello di tensione ed evitando forzate scene splatter. Nel cast un giovanissimo Jared Leto con altri attori che hanno poco spazio nella trama come Joshua Jackson e Tara Reid. Da segnalare la presenza di veterani quali Robert Englund, Brad Dourif e l'inquietante caratterista Julian Richings che mescolano le carte in tavola per l'identità dell'assassino. Finale che tutto sommato rimane abbastanza imprevedibile con le ovvie forzature del caso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/12/2023 13:38:20
Urban Legend prende la strada citazionista di Scream, sfruttando l'onda lunga creata dal film di Craven. Slasher pieno di falsi indizi, anche per la presenza di icone da villain come Brad Dourif e Robert Englund. Alcune sequenze di omicidi non sono girate male e tutto sommato la regia fa il suo dovere. Lasciando da parte diverse forzature di sceneggiatura, è un prodotto che riesce asd intrattenere senza troppo impegno.

Elfo Scuro  @  01/02/2023 03:17:34
Probabilmente l'idea dello sceneggiatore Silvio Horta di proporre un killer che s'ispira alla leggende metropolitane è la chiave di lettura vincente del prodotto. La regia di Jamie Blanks è più che adatta al genere, rende bene l'idea dell'atmosfera di sospetto e morte che aleggia in tutta l'ambientazione in cui si muovono i personaggi. Cast solido: Alicia Witt (la più debole Scream Queen che abbia mai visto, forse unica nota stonata della sceneggiatura), Jared Leto, Michael Rosenbaum, Joshua Jackson e quella immancabile biondona anni '90 che porta il nome di Tara Reid (fellatio al microfono mon amour), sono tutti ben impersonati e mai troppo sopra le righe. A questa buona prova del cast aggiungiamo caratteristi di vecchia data come Robert Englund, John Neville, Brad Dourif (l'incipit iniziale con lui è da manuale), Julian Richings e il gioco è fatto. Ma su tutti spicca la incredibile prova della riccia capriccia Rebecca Gayheart, veramente un fulmine a ciel sereno che a tratti mi ha ricordato la Pfeiffer di "Batman Returns". Nonostante sia sulla scia di Scream e del suo successo, risulta un'ottima prova per il genere a cui appartiene.

Alpagueur  @  10/11/2020 22:35:19
Uno dei miei film horror americani preferiti..."Urban Legend" si svolge, narrativamente parlando, in un ipotetico college (Pendleton University) di un non-meglio-precisato Stato del 'New England' (la parte più a Nord-Est degli Stati Uniti, la 'Nuova Inghilterra', è infatti composta da 6 Stati: Maine, New Hampshire, Massachusetts, Vermont, Connecticut, Rhode Island). L'atmosfera del film è una parte importante di ciò che lo rende così bello. Immagina una villa del New England mentre piove al buio. Questa è l'atmosfera del college e all'interno di una confortevole area domestica dove i personaggi centrali si ritrovano. Le interazioni iniziali tra questi amici li rendono tutti molto credibili e reali. Non sono superficiali o messi lì solo per urlare, correre e farsi uccidere. Una delle lezioni riguarda le leggende metropolitane, quindi il tema del film è se queste sono davvero solo leggende metropolitane o sono reali? È il 25° anniversario del cosiddetto massacro della scuola. La maggior parte degli studenti non ci crede, ma quando gli amici scompaiono o si scoprono morti, uno dei personaggi principali, Natalie, crede non solo che tutte queste 'urban legends' siano reali, ma che qualcuno abbia deciso di metterle in pratica. Guardandolo ora, così tanti anni dopo, è incredibile quanto siano diventati famosi la maggior parte degli attori. Sono rimasto scioccato nel leggere che Michael Rosenbaum (qui Parker Riley) dello show televisivo "Smallville" stava in questo film come uno dei personaggi principali. Sembra così diverso, non avrei mai fatto il collegamento. E ho visto spesso questo film. Ho letto che qualcuno lo chiama prevedibile ma non lo penso proprio. È stato pieno di suspense fino alla fine. Non sapendo di chi potresti fidarti veramente. Anche dopo aver saputo cosa succede, qualcosa in questo film mi fa venire voglia di guardarlo ancora e ancora. I personaggi diventano reali e la scuola dall'aspetto minaccioso con i terreni che si dirigono verso i boschi dà la sensazione di una città del New England. Al buio...di notte, avresti il coraggio di ripetere "Bloody Mary" per tre volte (come nella leggenda metropolitana) in questo luogo superstizioso?

E' sicuramente la migliore fra le imitazioni di "Scream" (personalmente l'ho trovato molto più spaventoso). Ha un cast di personaggi molto attraente e divertente che vengono uccisi in un modo crudele dopo l'altro. Ho adorato lo stile di omicidio delle leggende metropolitane usato dal killer, anche se non credo che sia un film molto realistico sotto alcuni aspetti (es. come ha fatto l'assassino a commettere fisicamente QUEL crimine? le persone che hanno visto il film capiranno cosa intendo). Tuttavia, ho trovato questo film divertente. Mi sono davvero divertito quando l'ho visto. Una nota di merito va anche al compositore della OST Christopher Young (Nightmare 1 e 2, Hellraiser, Specie mortale...), e ovviamente alla costumista Mary Claire Hanna (per l'eskimo jacket del killer, così caratteristico). Il film ha avuto un seguito nel 2000 ("Urban Legend: Final Cut") e nel 2005 ("Urban Legends: Bloody Mary"), destinato al mercato home video (in cui Samantha farà riferimento alla leggenda secondo cui mangiare Pop Rocks, subito seguiti da una bibita gassata, provochino l'esplosione dello stomaco), interessanti anche quelli (il "format" è davvero indovinato), anche se non quanto il primo. Il regista, Jamie Blanks, nel 2008 si ripeterà con l'interessante "Long Weekend (Nature's Grave)", remake dell'omonimo film del 1978 diretto da Colin Eggleston. Le riprese sono state effettuate alla Trent University di Peterborough, nella regione meridionale della provincia dell'Ontario, Canada (quindi anche nella realtà siamo parecchio vicini alla Nuova Inghilterra del film, appena oltre confine). Solitamente non amo i film horror americani (ho sempre pensato che siamo stati noi italiani ad insegnare agli americani a fare del buon cinema thriller/horror), si può dire che quelli che mi siano piaciuti veramente si contino sulle dita di due mani, anzi forse di una, e "Urban Legend" è uno di quelli. Lo stesso incipit (opening scene, alla gas station) è uno dei più inquietanti e terrificanti che io ricordi nel cinema horror (in generale, non solo americano), 4 minuti di pura adrenalina!

AgentSmith  @  06/02/2019 22:59:34
Un classico per gli amanti del genere! A mio parere ben recitato.

biagio82  @  11/06/2018 23:19:51
teen horror realizato sul successo di so cosa hai fatto, ma che io ho sempre preferito, dato che secondo me il film inizia in maniera grandiosa e ha personaggi che si comportano in maniera più realistica
bellissima l'idea di sfruttare le leggende urbane e il film da questo punto di vista è relizato benissimo, la sceneggiatura avanza benissimo con buoni colpi di scena ed alcune situazioni nuove e mai viste in uno slasher classico.
buoni momenti di tensione e finale che non smonta le premesse iniziali, per me film promosso.

lucio marchini  @  02/12/2015 10:24:34
Per teenager soprattutto....film che ho sempre guardato anche per le belle ragazze di turno! Com la storia fa la sua parte e anche adesso lo riguardo quando capita!

mainoz  @  06/09/2015 09:01:17
Tra l'horror e il thriller..Secondo me un bel prodotto cult low-budget degli anni novanta...discreta tensione e suspence..fino alla fine non si sa chi è il killer. Consigliato

Vlad Utosh  @  03/05/2015 15:45:18
All'epoca Urban legend mi piacque abbastanza, film anni novanta figlio del filone teen/slasher tanto in voga in quegli anni.
Rivisto ora perde un poco di fascino(me lo ricordavo piuttosto bene), ma il soggetto del film che sfrutta l'idea delle leggende metropolitane rimane sempre intrigante; inoltre la pellicola è impreziosita da piccole parti di tre attori con caratteristiche peculiari: Robert Englund, Brad Dourif e Julian Richings.
L'ho rivisto con piacere.

kastalya  @  25/11/2013 00:55:44
Nel 98 era più vedibile...a distanza di 15 anni ha perso un pò della sua originalità ma si lascia comunque apprezzare nel suo genere.

deliver  @  23/11/2013 11:50:23
Probabilmente assieme a Scream rappresenta il vertice del teen slasher che merita di essere salvato. Tante imitazioni arriveranno negli anni a seguire.
Di Urban Legend ho un concetto molto positivo: l'idea di mettere su carta un killer che si ispira a leggende metropolitane, funziona e la rivelazione nell'epilogo lo rende abbastanza gustoso e sorprendente. Da sottolineare che tale pellicola uscì nel 1998 e allora poteva contare su una certa freschezza e originalità che col tempo, i tanti irritanti cloni, hanno in parte oscurato.
Belle le location e belle le sequenze omicidiarie. L'unica pecca e' la presenza di Alicia Witt, qui ancora troppo acerba e forse non prettamente in grado di reggere il ruolo della final girl. Ottima prestazione invece per Rebecca Gayheart.
Consigliato.

farfy  @  01/11/2013 11:49:01
E' il classico film per teenager con piccolo scene splatter, inseguimenti, sangue e frasi comiche che vogliono essere serie e profonde. Tiene compagnia, niente di più.

sossio92  @  06/08/2013 22:31:33
Anche questo slasher nato sul filone di scream e so cosa hai fatto , intrattiene bene , curiose le leggende urbane, bel tema , soft , godibile :)

scorpion  @  02/08/2013 17:36:02
Argomento interessante:le leggende metropolitane hanno sempre suscitato grande interesse, tuttavia se ne potevano utilizzare di più conosciute

scorrevole anche se...

potete vederlo se non trovate di meglio.

Charlie Firpo  @  15/01/2013 11:01:07
6 risicato , solito filmetto del filone Ten-Horror made anni 90 con attori scialbi e situazioni sciocche, raggiunge la sufficienza nel finale ma dall' inizio fino a trequarti di film sarebbe da 5.

maitton  @  07/01/2013 12:30:31
decisamente ben fatto, guardandolo mi son reso conto che molti film successivi si sono sicuramente ispirati anche a questo.
trama piuttosto solida, cosa non sempre semplice in questi casi, tiene botta fino all'ultimo, e non risparmia nemmeno qualche buon colpo di scena.
buonissimo anche il finale.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  16/07/2012 04:26:26
Teen-horror veramente carino, con un idea di base decisamente originale e interessante. Certamente non siamo difronte ad un film memorabile. Qualche banalità e scena morta c'è, ma tutto sommato resta un ottimo prodotto.

ValeGo  @  21/02/2012 15:12:31
Si salva perchè mi ricorda quando da ragazzina lo si affittava,con altri di questo genere,per pomeriggi(e sottolineo pomeriggi) di "paura"!! :)

Oskarsson88  @  13/12/2010 16:55:35
7219415  @  05/12/2010 12:38:21
a suo tempo mi piacque (avevo anche 12 anni)...

CyberDave  @  01/12/2010 23:30:53
Ovviamente l'avevo già visto però erano passati alcuni anni e non me lo ricordavo benissimo, rimane un film bello che vale la pena vedere, molto leggero in tema con i teen movie americani, con una trama molto scorrevole e intrigante, non annoia mai e la fine è abbastanza imprevedibile anche se ci si poteva arrivare, assolutamente consigliato!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  25/10/2010 16:59:44
Ennesimo teen-horror (anche se lo classificherei più come thriller che come horror) ma che rispetto agli altri cloni dell'indimenticato Scream porta in dote un'idea innovativa: cioè ricreare alcune tra le leggende metropolitane più conosciute. L'originalità va premiata con una sufficienza piena.

7HateHeaven  @  06/05/2010 22:53:09
Film horror-tenn-adolescienziale, però mi ha divertito parecchio, superiore alla media di questo tipo di film.
Mezzo voto in più mi sento di darlo per 3cose: il signor Englund, la musica di Dawson Creek quando Jackson entra in macchina, e il piccolo tributo a Coffy di Pam Grier. Delle piccole chicche!!!

bigfoot  @  30/03/2010 13:56:41
Ma sì, un buon film. Sarà anche adolescenziale, ma il suo scopo lo raggiunge: alcune scene paurose e una ricerca continua dell'assassino. Bel thriller/horror.

76eric  @  24/02/2010 12:45:12
Sulla scia del successone di Scream, ecco questo Urban Legend, godibilissimo teen-horror, genere che tanto andava nei mitici anni 90. Che dire, a tratti anche migliore del film di Craven, qualche sbavatura qua e là, protagonisti belli e bravi. Le leggende metropolitane poi suscitano sempre quel certo fascino.....La prima volta che lo diedero in tv mi piacque.Chiudo un occhio dai.....

lloydalchemy  @  01/02/2010 17:11:38
dai ci sta e un buon film alcune morti sono originali si insomma viene trainato un pò anche dalla festa che c'è alla fine consigliato per riempire un oretta e mezza di vuoto

vodici  @  19/10/2009 14:07:18
È da un po' di tempo che nn lo riguardo, però quando lo vidi per la prima volta, ricordo che mi piacque abbastanza. Era il tempo dove regnava Scream e questo "Urban Legend" lo ricordo con piacere. Sicuramente se lo rivedrei ora, il discorso potrebbe cambiare... Ma tutto sommato è meglio tenere "vivo" il ricordo.

Razio  @  13/09/2009 12:22:54
Sufficienza generosa perchè mi ha ricordato i teen-thriller degli anni '90 e perchè è rimasto nel mondo del reale...grazioso anche il finale.

una domanda esistenziale: i registi riusciranno mai a creare scene di paura e tensione senza dover ricorrere al temporale???

Ciaby  @  11/09/2009 14:14:52
Un horrorrino come tanti altri .Nulla di speciale, anche se può vantarsi di un'ultima coinvolgente mezz'ora finale e di un assassino totalmente a sorpresa.
Buonissima l'idea del killer che uccide ispirandosi a leggende urbane.
Recitazione superficiale e regia televisiva.

Invia una mail all'autore del commento DarrenStevens  @  10/09/2009 09:36:35
Un bel film che accoglie in se le varie leggende famose in quasi tutto il mondo, ( in particolare negli USA) Ottimi prova di Jared Leto e dell'attrice riccia, che penso sia Rebecca Gayheart. Un bel film, da guardare.

Lory_noir  @  24/08/2009 11:51:57
Mi aveva davvero preso, le morti sono originali. La fine però è davvero imbarazzante!

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  13/08/2009 16:25:09
Discreto, tanto per passare il tempo.
Teen horror non così così stupido e scontato come tanti altri con un po di originalità data dall'inserimento degli omicidi che ricalcano leggende urbane.
Discreto anche il cast in cui compare, seppur in una parte marginale, il buon Robert Englund.
Il film parte bene ma il finale è a mio avviso abbastanza scadente.
Tutto sommato guardabile. Per gli amanti del genere una visione va concessa.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  05/08/2009 12:17:25
Riesce a non risultare soltanto un banale horror giovanile..nel senso che come film si lascia guardare

gere89  @  03/07/2009 21:50:19
Assolutamente da vedere (anche solo per la scena iniziale). Un thriller comunque che non mi ha deluso, anche se non è molto originale.

baskettaro00  @  20/06/2009 16:47:22
tra i migliori teen-thriller del sekolo.......bellixximo...ma io mi kiedo.....ragazzi leggete lo spoiler e rispondete numerosi............

Ultima risposta 11/09/2009 14.53.01
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  11/06/2009 12:08:05
Mah!Alterna alcuni momenti buoni (con qlk sbalzo) a scene senza senso e fin troppo irreali.Impossibile che ci sono piu di 15 morti in 2 giorni e non si vede l'ombra di un poliziotto.Ok che è un teen-ager movie...a tratti sembra la brutta copia di scream,
cmq non del tutto malvagio.Uno sguardo lo si puo dare una volta.

Appena Sufficiente. 6=

VinLet  @  26/03/2009 14:51:21
L’ho rivisto dopo anni..e devo dire che il giudizio è sempre positivo
Certo..avrà i suoi difetti..ma è davvero un buon film..che coinvolge abbastanza
Discreto finale..nonostante i sospetti cadano sulla persona più prevedibile..ecco il colpo di scena
Non capisco come..nel suo piccolo..non lo si apprezzi

gambero  @  24/02/2009 16:53:56
beh che dire...merita la sufficienza a mio avviso!!!non fosse altro che per l'originalità della trama...se a questa si aggiungono delle buone dosi di tensione,scene ben girate ed un discreto finale il gioco è fatto...da tralasciare invece gli attori!!!da vedere cmq sia...bella soprattutto la prima scena del film...

Signor Wolf  @  29/10/2008 13:10:12
Un buon slasher con tutti i difetti del genere, ma realizzato con una certa cura che lo eleva dai suoi "simili"

DarkRareMirko  @  15/10/2008 17:38:10
Slasher puro, che più puro non si può.

Dialoghi espliciti riguardanti il sesso, ****ccione assurde, finale inquietante.
Nel suo genere è uno dei più passabili comunque, assolutamente.

Buona regia, ottimo cast (c'è anche un cameo di Robert Englund; ottimi Leto e la Gayheart inoltre), trama avvincente.
Blanks copia senza ritegno Carpenter (si veda a questo proposito, per esempio, la prima scena ambientata in auto)ed inventa il pretesto delle leggende metropolitane per giustificare il tutto, ma centra comunque il segno.

Consigliato.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  30/06/2008 22:56:15
Carino nel complesso.La banalità e la scontatezza ci sono come in ogni teen horror che si rispetti perciò non posso dargli un voto piu' alto.Ideale per passare una serata spensierata tra amici...

phemt  @  09/06/2008 10:05:47
Teen slasher movie che segue gli stilemi del filone andato di moda sul finire degli anni 90 dopo il boom di Scream e di So Cosa Hai Fatto…
L’idea di sfruttare le leggende metropolitane, pur non essendo originale, è tutto sommato buona e non mancano alcuni spunti di rilievo… Gli omicidi per esempio sono ottimamente caratterizzati e tutti i diversi tra loro e mi sento di poter soprassedere su alcune situazioni un po’ assurde (il modo in cui muore la dark su tutte)… Per il resto tutte cose più o meno già viste e, nello stile classico dei new slasher, il film regge bene per un’ora abbondante per poi scadere piano piano di livello (e il finale in macchina fa abbastanza schifo malgrado cerchi di fare il paio con l’interessante inizio)…
Forse io di pellicole del genere ne avrò visti troppe però a metà film (precisamente al flashback) si capisce chiaramente quale possa essere il movente e con una buona mezz’ora d’anticipo l’identità dell’assassino è lampante…
Film senza infamia e senza lode con alcuni buoni omicidi e il solito finale aperto che apre il terreno per i sequel… Non annoia e questo già è tanto, gli appassionati un’occhiata gliela possono pure dare…

marfsime  @  18/05/2008 21:34:23
Un buon teen-horror che fa vivere diversi momenti di tensione per tutta la pellicola..per questo genere non è niente male..io lo consiglio.

private_joker  @  07/03/2008 16:55:23
Non ai livelli di altri film di genere, ma a suo tempo mi era piaciuto.

cinemamania  @  10/09/2007 20:21:14
Bellissimo horror con finale a sorpresa.

larcio  @  12/01/2007 10:23:18
bè rispetto a tutti i nuovi horror moderni questo è oro...ve bè un pò di americanate varie owiamente ci sono, ma presenta una bella storia ed è diretto discretamente, consiglio la visione

risikoo  @  30/12/2006 17:16:35
Tra tanti film di questo genere è sicuramente uno di quelli che mi è piaciuto maggiormente. Indimenticabile per me

Vitto89  @  30/12/2006 16:03:31
Ottimo horror che tiene noi spettatori col fiato sospeso. Da prendere in esempio per altri horror/thriller

AMERICANFREE  @  30/12/2006 14:40:37
bel film visto su italia uno in seconda serata............quando nn avevo nulla da fare......l'ho visto senza aspettative ma devo dire che mi e' piaciuto molto sia dalla trama che da come hanno recitato gli attori!! nn ho visto il secondo e il terzo della trilogia urban legend ma i commenti che ci sono nn mi ispirano a vederli!!

Lara°  @  04/10/2006 12:56:20
l'ho visto qualche anno fa ma mi ricordo benissimo di non aver dormito per una settimana.. non tanto per il film in se ma probabilmente sono rimasta impressionata dalla figura incappucciata con l'ascia in mano.. dovrei rivederlo ora per rendermi conto che l'effetto è cambiato ...ma non ne sono completamente convinta... ;-))

John Carpenter  @  19/09/2006 14:36:03
E' stato l'unico teen-horror con la sufficienza, per me!
Scream era pessimo, ancora peggio: so cosa hai fatto, valentine e the pool.
Questo invece è stato una piccola sorpresa.
Dal primo omicidio, sembrava dovesse essere un cult, invece, soprattutto nella parte centrale cade in situazioni banali!
Comunque ha una trama diversa dalle solite, e un pò d'originalità (soprattutto negli omicidi) ce l'ha!
Non è da buttare!
La sufficienza piena secondo me se la merita!

Sig. Chisciano  @  16/09/2006 16:50:23
Tra tutti i teen-trhiller questo è quello con la trama più interessante e simpatica...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  14/09/2006 18:46:45
Horror per teen-ager sulla scia di scream con tutti i clichè del genere. Si sono salvati perchè hanno avuto la brillante idea di basarsi sulle leggende metropolitane per gli omicidi, altrimenti il film sarebbe stato identico a migliaia di altri del genere come so cosa hai fatto, valentine etc etc...

+Russell+  @  13/09/2006 10:35:01
Supera la sufficienza, si lascia guardare ed in alcune scene presenta delle trovate originali. A mio parere è un teen-movie che ricalca troppo lo stereotipo lanciato da "Scream", il quale resta irragiungibile.

Da vedere tra amici. Piacerà.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  13/09/2006 10:29:46
un teen horror decente.

per gli amanti di scream

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  13/09/2006 09:00:05
ho visto questo film credendo di vedere la solita minestra inutile ! ma debbo dire mi e piaciuto moltissimo , lo consiglio agli amanti del genere .

skull  @  06/07/2006 18:34:04
Lo avevo già visto e volevo commentarlo, ma non ricordavo bene il finale, così dopo una revisione ho appurato che è un buonissimo film thriller e non tanto horror, che si distacca dalle altre pellicole banali di questa generazione.
La trama è il punto di forza, mentre le coincidenze troppo "coincidenti" sono veramente un fardello ingestibile.

clone 1975  @  18/06/2006 16:11:41
altro thriller adolescenziale,tra l'altro a metà film m sn ricordato d averlo già visto,il finale nn è facilissimo da indovinare,il movente dell'assassino è un pò prevedibile,tutto sommato nn m sembra giusto mettere un voto basso solo perchè si tratta di un teen thriller,era discreto 7 lo merita tutto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  28/03/2006 21:43:38
Buonissimo film per teen-agers con molta tensione e sangue. L'assassino stavolta si nasconde sotto un cappuccio... Finalmente qualcosa di nuovo! The Best scene? quella del bagno... la vittima muore ingoiando a forza dei veleni o qulla roba ke è...!!!

NO CARO! QUESTA E' LA LEGGENDA DELLA VECCHIA KE ASCIUGA IL CANE BAGNATO NEL FORNO!!!

Living Dead  @  23/03/2006 20:35:54
buono
non aspettatevi un horror terrificante perchè questo non lo è, ma tutto sommato è godibile,
da vedere con amici

gei§t  @  25/02/2006 21:32:37
Xmediax  @  10/01/2006 21:59:18
alesfaer  @  14/12/2005 13:24:51
dai nn è poi vero. il secondo si lascia vedere come film, seppur inferiore al primo. il 3o nn l'ho visto, ma credo sia 1 cacata. k tira troppo la corda, la spezza

desi  @  13/12/2005 19:26:29
Un film discretamente riuscito e godibile. Niente di più.
Il suo successo al botteghino ha spinto il produttore a realizzare due sequel ingiustificabili e inguardabili.
Moda