vado a scuola: il grande giorno regia di Pascal Plisson Francia 2015

vado a scuola: il grande giorno (2015)

locandina del film VADO A SCUOLA: IL GRANDE GIORNO

Titolo Originale: LE GRAND JOUR

RegiaPascal Plisson

Interpreti: -

NazionalitàFrancia 2015
Generedocumentario
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Pascal Plisson

Trama del film Vado a scuola: il grande giorno

Iqbal, un ragazzino sveglio e vivace di dieci anni, vive con il fratello Aziz e la madre Ashanta a Kard¨, un piccolo villaggio in qualche parte povera del mondo. L'epopea di Iqbal comincia il giorno in cui decide di andare al mercato di Mapur per vendere la sua amata capretta e recuperare cosý i soldi necessari per pagare le medicine necessarie a curare il fratello malato. A Mapur Iqbal incontra Hakeem, che si offre di comprargli le medicine per Aziz: in cambio, per˛, dovrÓ lavorare nella fabbrica di tappeti del suo amico Guzman. Per quanto tempo dovrÓ lavorare? La risposta rimane sospesa. Guzman intuisce presto le doti di Iqbal nel disegno e nel ricamo e lo costringe in un capannone sporco e freddo a lavorare al telaio per preparare un prezioso tappeto, un Bangapur Azzurro. Qui Iqbal incontra i suoi compagni d'avventura: Fatima, Emerson, Maria, Ben, Salman e Karim, bambini di etÓ diverse ma con storie simili, tutte legate alla povertÓ. Iqbal non pu˛ far altro che cominciare a tessere il suo tappeto e pensare a come venirne fuori.

VADO A SCUOLA: IL GRANDE GIORNO

2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
fast and furious 8fortunata
girotondogold - la grande truffa
king arthur - il potere della spada
parliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africa
robert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinner
the habit of beautythe space between (2017)this beautiful fantastic