vado a vivere da solo regia di Marco Risi Italia 1982

vado a vivere da solo (1982)

locandina del film VADO A VIVERE DA SOLO

Titolo Originale: VADO A VIVERE DA SOLO

RegiaMarco Risi

InterpretiJerry Calà, Elvire Audray, Lando Buzzanca

NazionalitàItalia 1982
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 1982

•  Altri film di Marco Risi

Trama del film Vado a vivere da solo

Il ventiseienne universitario Giacomino (Calà) ottiene dai genitori di potersi prendere una casa per conto suo. Sistemato nella nuova mansarda lui favoleggia eccitanti e interminabili avventure erotiche, ma le cose si mettono invece in modo molto diverso. E anche quando avrà sposato la bella Françoise (Elvire Audray), la situazione di Giacomino e della moglie rimarrà estremamente precaria.

Film collegati a VADO A VIVERE DA SOLO

•  TORNO A VIVERE DA SOLO, 2008

Voti e commenti su Vado a vivere da solo, 24 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

jason13  @  09/04/2022 18:26:36
Insieme ai "I Fichissimi" penso che questo sia un cult assoluto ed uno dei migliori film di Jerry Cala'...visto e rivisto nel corso della mia vita con lo stesso divertimento. Alcune gags irresistibili.

Slich  @  28/08/2014 02:34:09
bè dai per questo che viene definito come uno dei migliori film di calà la media è un po' bruttina... non è una commedia anni addietro del quale posso fare l'applauso però cmq se la può decisamente cavare.

ferzbox  @  01/02/2013 01:37:21
Con questo film Jerry Calà ha guadagnato un posto d'onore tra le classiche commedie italiane anni 80.
Situazioni ironiche incentrate sulla comicità dell'attore ed una tematica che oggi come oggi risulta inconcepibile:"Andare a vivere da soli durante i vent'anni"...
Un simpatico ricordo di una pellicola che,nonostante la sua semplicità,è rimasta...

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  27/11/2012 03:56:10
La battuta sempre pronta di Jerry Calà salva un film che altrimenti sarebbe banale e noioso. Molti sono i momenti azzeccatissimi, durante i quali si ride di gusto. Pessimo il seguito.

Ultima risposta 27/11/2012 04.15.59
Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  06/11/2012 13:27:41
Voto di cuore. Il film nel complesso è modesto, ma non privo di alcune ottime trovate.

C.Spaulding  @  06/08/2012 18:30:11
Film carino uno dei meglio con Jerry Calà. La storia è divertente e strappa qualche risatina. Sicuramente non è un capolavoro ma è più che guardabile.

drobny85  @  09/12/2011 14:31:01
Divertente, un film che sembra fatto apposta per il Jerry Calà dell'epoca, un ragazzo ribelle che non vuole più le coccole di mamma e papà ma vuole evadere dalla routine e provare nuove esperienze.
Ottimo l'inserimento di un brillante Lando Buzzanca come spalla, la pellicola in se pian piano annoia, non è certo un cult ma una delle tante commedie anni 80 guardabili.

CAMORRISTA  @  14/05/2010 16:00:01
è un piccolo gioiellino del cinema italiano!

benzo24  @  30/12/2009 13:42:18
un film che ricordo con piacere.

werther  @  25/06/2009 13:56:41
Un film adatto agli amanti del genere e dell'attore,le sue battute e la sua ironia non stanca,almeno per quanto mi riguarda e i personaggi di contorno e la storia aiutano il tutto.

Robgasoline  @  02/01/2009 00:16:11
Per farsi duerisate senza grandi pretese vabene...
Per il resto...
La Tazza Punk è Mitica!

roy rogers  @  16/05/2008 21:06:50
Una commedia senza arte ne parte....penso che Calà nella parte del "bamboccione" ancora attaccato alla mamma che stà ancora studiando a trent'anni suonati senza concludere nulla calzi a pennello però il film a mio dire prende una piega abbastanza noiosetta a lungo andare; l'allontanamento da casa,l'incontro con la francese...tutti fattori scontatissimi che divertono ma non più di tanto; c'è qualche gag abbastanza divertente ma nulla di più. Il film si addice a una visione spensierata e futile. La Audray attricetta che non è andata da nessuna parte rimane comunque bellissima anche se la sua interpretazione nel film la trovo alquanto odiosa.

cinemamania  @  24/11/2007 09:32:27
Il Calà vecchio stile è il migliore che c'è, ti prego torna Jerry.

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  14/10/2007 16:14:11
Parte bene,ma alla lunga risulta noioso e un pò sconclusionato.Consigliato per passare un ora e mezza di spersieratezza.