valiant - piccioni da combattimento regia di Gary Chapman Gran Bretagna 2005

valiant - piccioni da combattimento (2005)

locandina del film VALIANT - PICCIONI DA COMBATTIMENTO

Titolo Originale: VALIANT

RegiaGary Chapman

Interpreti: voci: Ewan McGregor, Ricky Gervais, Tim Curry, Jim Broadbent, Hugh Laurie, John Cleese

NazionalitàGran Bretagna 2005
Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2005

•  Altri film di Gary Chapman

•  Link al sito di VALIANT - PICCIONI DA COMBATTIMENTO

Trama del film Valiant - piccioni da combattimento

Valiant è un piccolo piccione che sogna grandi cose. Insieme ai suoi amici un po' sbandati, entra a far parte della ristretta e sceltissima elite di piccioni viaggiatori al servizio di Sua Maestà, e contro ogni previsione, riesce a fare molto meglio di tanti suoi colleghi più qualificati e stimati. Saranno la sua determinazione e il suo grande coraggio a trasformare un piccolo piccione in un avventuriero prima e in un eroe poi.

Voti e commenti su Valiant - piccioni da combattimento, 29 opinioni inserite

marcogiannelli  @  05/11/2015 19:36:07
Consigliato ai soli bambini, abbastanza snervante

gemellino86  @  23/01/2012 09:17:41
Un filmetto per bambini senza pretese e con poco entusiasmo. Non ci si poteva aspettare di più. Mediocre sia nelle intenzioni che nel risultato.

baskettaro00  @  10/10/2009 21:29:05
uno dei peggiori cartoni d'animazione che io abbia mai visto.
l'animazione è ben fatta ma non riesce a risollevare le sorti di un film smorto e noioso.
non una immane delusione ma nell'ambito dell'animazione dubito si possa scendere ancor più di livello mentre è d'obbligo fare di più.

camifilm  @  13/08/2009 12:33:06
Ai bambini può piacere.
Nulla di innovativo.
Ci sono un paio di buone situazioni comiche, ma nulla più.
E' più una storia, poche scene roccambolesche.
Si vede, passa e si dimentica.
Consigliato si solo a bambini.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  27/02/2009 12:27:41
niente di speciale..ma tanto ormai siamo abituati a certi pacchi della dreamwork

mike_meBad  @  06/10/2008 17:54:56
eh no mi dispiace dreamworks non basta un bell'involucro a compensare un piatto triste e inutile contenuto.
c'è di moolto meglio

kalin_dran  @  17/04/2008 22:01:20
Film d'animazione senza infamia nè lode.
Simpatica l'idea, ma sicuramente mal sfruttata e mal approfondita.
La breve durata è certamente il puno di forza di questa pellicola che concentra in pochi minuti una sceneggiatura scarna, ma con spunti divertenti.
Discreta la grafica, anche se in alcuni casi non sembrano essere rispettate le proporzioni fra piccioni e ambienti.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  29/08/2007 11:53:18
davvero bruttissimo...insignificante e banalissimo

jess  @  16/07/2007 15:34:18
Volevano imitare Shark Tale o Madagascar oppure Chiken Little.
Non ci sono riusciti.
Sconsigliatissimo.

Andrea7690  @  16/07/2007 14:14:57
La Dreamworks lascia un altro segno negativo alla Shark Tale.
Noioso, scontato, brutto e inutile.

PetaloScarlatto  @  07/06/2007 01:30:46
limite mio. Mi aspetto sempre dei capolavori, riguardo l'animazione, ma a volte ( per fortuna raramente ) vengo contraddetto.

Questo film mi ha un pò deluso. L'idea è molto buona, ma sviluppata male. Poco mordente, personaggi non incisivi.

Si salva qualche scena d'azione.

Sufficienza stiracchiata.

misterblonde  @  06/02/2007 13:17:05
Leggero leggero...la grafica non è male, ma è corto e piuttosto banale. Ad ogni modo per me c'è di peggio.

Lory_noir  @  15/12/2006 12:50:29
No... nn ci siamo proprio... di una noia mortale!

Exodus  @  10/12/2006 19:17:27
Che senso ha un cartone per bambini che non fa ridere? Godo immensamente a farlo precipitare nell'insufficienza. Penoso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  31/10/2006 20:31:26
grande animazione ma scarsi risultati...mi aspettavo molto di piu(vedendo soprattutto le firme di rilievo) invece i personaggi sono caratterizzati male e non esiste una trama...quello che vediamo è una sequenza di noiosi luoghi comuni e la certezza che il piccolo protagonista non rimarra a lungo nella nostra memoria...
un'ultima cosa...non dovrebbe fare ridere?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  06/08/2006 03:41:41
Ehi ehi ehi ehi, cosa sono tutti questi voti bassi? Mi è piaciuto immensamente di più di Madagascar... l'animazione è migliore, la cura dei personaggi è migliore (il migliore? Il piccione puzzone, Bugsy), l'ho trovato più divertente, le trovate sono esilaranti e soprattutto i dialoghi ed il linguaggio sono curati, non come in Madagascar che sono sinceramente ridondanti ed a tratti proprio inutili. I doppiaggi mi sono piaciuti, Enzo Salvi mi ha soddisfatto (strano, molto strano).
Ma poi la storia è originale, molto meno formato famiglia di quanto si possa credere, ma soprattutto il riferimento all'ambientazione storica non fa sgarri: è ricreato bene ed ha anche un fondo di verità (la funzione degli animali nella Seconda Guerra Mondiale è stata preziosa...)
Bello.

Ultima risposta 08/08/2007 01.54.57
Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  03/07/2006 14:17:14
Sn tristissimo anche io. Dai creatori di Shrek che per me è uno dei cartoni più belli che esistano nn mi sarei mai aspettato questo squallore.

giuggiola  @  04/03/2006 17:18:31
Che tristezza, non mi ha fatto neanche ridere.

G_luca77  @  27/02/2006 19:46:11
Ottima l'animazione. Complessivamente carino ma niente di più, dai produttori di shrek ci si aspetta qualcosa di più soprattutto in termini di simpatia e risate. Sul genere, comunque, ritengo decisamente più interessante chicken little!

Sinceramente la coesione tra il mondo dei volatili e quello degli umani mi ha lasciato un pò perplesso......boh non lo so....

Tarsioman  @  03/01/2006 18:15:03
Ottima animazione penalizzata soprattutto dalla quasi inesistente pubblicità.

Marmot  @  01/01/2006 17:54:44
Film carino, ma più che altro per bambini

maxxi  @  18/11/2005 14:45:45
un bel film d animazione per bambini ma cmq gradevole,da vedere

Finestra  @  18/11/2005 00:08:55
Film da vedere solo per bambini, pultroppo la storia in s'è si svolge per un target infantile. Grafica veramente ottima, idem audio...

Bert  @  14/11/2005 13:02:53
Film gradevole, sicuramente non un capolavoro del cinema d'animazione ma con buone trovate ed un ritmo abbastanza alto. La media mi pare un po' troppo bassa, il voto sarebbe 7.5 ma arrotondo per eccesso.

enter  @  12/11/2005 10:58:18
mi meraviglio di questi voti bassi,di certo non sarà il miglior cartoon ma io lo trovato molto carino e interessante ,diverso da altri cartoni

Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  02/11/2005 19:34:52
trama semplice e frettolosa per passare un'ora e un quarto in spensieratezza,solo se non c'è niente di meglio.

Invia una mail all'autore del commento costy184  @  02/11/2005 16:00:13
Nel complesso il film è sufficiente...Troppo scontato fin dall'inizio..solita marchiatura dei personaggi (protagonista 1po s****to, amico-aiutante, lo stolto, in questo caso 2, ke pero si rivela utile, e quello piu superficiale) Non c'è nulla da contestare per quanto riguarda la grafica (ke va sempre migliorando) Solita morale= l'apparenza inganna!

TRAMA: 5
EFFETTI: 10
NOVITA': 3
TOTALE :6

dudar  @  02/11/2005 13:02:08
storia da asilo nido da bambini sbavatori

Ultima risposta 18/11/2005 20.09.01
Giulio R C  @  28/10/2005 17:32:51
Filmetto carino per bambini, da vedere con spensieratezza...