van gore regia di Keith Hodder, Peter Strauss Canada 2011

van gore (2011)

locandina del film VAN GORE

Titolo Originale: VAN GORE

RegiaKeith Hodder, Peter Strauss

InterpretiGarfield Andrews, Lise Moule, Clare Blackwood, Bryan Edwards, Ryan Fisher

NazionalitàCanada 2011
Generecorto
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Keith Hodder
•  Altri film di Peter Strauss

Trama del film Van gore

Fake Trailer di Grindhouse.

Voti e commenti su Van gore, 2 opinioni inserite

alex94  @  11/01/2015 12:37:46
Fake trailer poco convincente che omaggia "Color me blood red" di Lewis.
Sinceramente non mi ha particolarmente convinto,sia per quanto riguarda l'idea di fondo (che già non mi aveva fatto impazzire nel film di Lewis) sia per la realizzazione che a parte una fotografia piuttosto malata ed inquietante non mostra nulla di veramente valido ed interessante.
Una visione forse la merita ma tra i fake trailer visti finora questo è sicuramente il peggiore.

Vitichindo  @  20/11/2014 01:14:24
Fake Trailer alla grindehouse, omaggio al film "color me blood red" del padrino dello splatter Herschell Gordon Lewis, e vincitore (non si sa come) del contest canadese indetto da Jason Eisener in occasione dell'uscota del suo grande film "Hobo with a shotgun".
L'idea del pittore killer che utilizza il sangue delle sue vittime per creare i suoi "quadri" non mi sembrava già all'inizio questo gran che (se poi non la sai sfruttare), e infatti non è che si veda poi molto in questo cortometraggio, anche lo splatter è abbastanza ridotto e non presenta chissà che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER la recitazione e men che amatoriale (lo psicopatito pare più un cretino e non fa alcuna paura, mentre invece la macchietta del detective negro più che risultare divertente è irritante), molto buone invece le scenografie minimaliste, l'atmosfera malata ricreata, alcuni colori cromatici, la solita fotografia sgranata e rovinata, la colonna sonora e la voce fuoricampo che presenta il film (queste ultime molto simili al thanksgivin di Eli Roth).
Abbastanza divertente la presa in giro nei confronti dell'arte moderna, ma per il resto è poca cosa. E pensare che ha concorso con prodotti più originali e qualitativamente superiori, come cavolo avra fatto a batterli, boh???!!! Forse che uno dei registi è Keith Hodder, è tutti noi sappiamo che succede se si contraddice Keith Hodder, eh... ! ;-)