vendo cara la pelle regia di Ettore Maria Fizzarotti Italia 1968

vendo cara la pelle (1968)

locandina del film VENDO CARA LA PELLE

Titolo Originale: VENDO CARA LA PELLE

RegiaEttore Maria Fizzarotti

InterpretiMichčle Girardon, Mike Marshall, Dane Savours, Valerio Bartoleschi, Germano Longo, Paolo Magalotti, Spartaco Conversi, Furio Meniconi

NazionalitàItalia 1968
Generewestern
Al cinema nel Marzo 1968

•  Altri film di Ettore Maria Fizzarotti

Trama del film Vendo cara la pelle

Shane decide di tornare per vendicare la sua famiglia, sterminata per impadronirsi di una miniera d'oro da Ralph Magdalena e i suoi uomini.

Voti e commenti su Vendo cara la pelle, 2 opinioni inserite

daniele64  @  24/07/2021 12:46:26
Povero e mediocre ma non pessimo ... Qualche anno dopo che un avido possidente gli ha sterminato la famiglia , un giovane pistolero torna a casa per fare vendetta ... Il regista napoletano Ettore Maria Fizzarotti ha diretto nella sua carriera una lunghissima sfilza di musicarelli , ma neanche lui ha potuto esimersi da una puntata nel genere Spaghetti Western , tanto in auge in quegli Anni '60 . Non deve essergli andata troppo bene , visto che è subito tornato a girare instant movie musicali ... In effetti , il film non è proprio nulla di che , niente lo distingue dalla massa di decine di similari produzioni annue del nostro Cinema di genere . La classica storia di vendetta , sebbene addolcita dalla nascita di un sentimento amoroso , con tutti gli stereotipi del caso . Perfino il nome del protagonista ( Shane ) denota scarso sforzo di fantasia da parte degli sceneggiatori . Ritmo decente , mediocri locations laziali , qualche scena violenta ed un bambino non troppo antipatico . Punto debole del film può essere considerato il cast , che presenta un protagonista ben poco convincente . Mike Marshall sarà pure il figlio della diva francese Michèle Morgan ( che gli ha lasciato in eredità genetica i suoi magnifici occhi azzurri ) ma ha un sorriso ebete ed è scarsamente espressivo . Anche il segaligno villain è sconosciuto , tale Dane Savours , ed è affiancato da uno Spartaco Conversi mai così istrione , sempre pronto a strabuzzare gli occhi . Non male invece la presenza della graziosa ma sfortunata francese Michèle Girardon . Colonna sonora discontinua e variegata , che va dai temi tipicamente western ad una canzone pop di Nico & i Gabbiani ( !! ) sui titoli di coda . Magari posso dargli un 5 .