venerdi' 13 parte vii - il sangue scorre di nuovo regia di John Carl Buechler USA 1988

venerdi' 13 parte vii - il sangue scorre di nuovo (1988)

locandina del film VENERDI' 13 PARTE VII - IL SANGUE SCORRE DI NUOVO

Titolo Originale: FRIDAY THE 13TH PART VII: THE NEW BLOOD

RegiaJohn Carl Buechler

InterpretiKane Hodder, Lar Park-Lincoln, Kevin Spirtas, Terry Kiser, Susan Blu, Susan Jennifer Sullivan, Heidi Kozak, William Butler, Staci Greason, Larry Cox, Jeff Bennett, Diana Barrows, Elizabeth Kaitan, Jennifer Banko

Durata: h 1,30
NazionalitàUSA 1988
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1988

•  Altri film di John Carl Buechler

•  Link al sito di VENERDI' 13 PARTE VII - IL SANGUE SCORRE DI NUOVO

Trama del film Venerdi' 13 parte vii - il sangue scorre di nuovo

Negli stessi luoghi dove avvenne lo scontro finale tra Jason e Tommy, la piccola Tina Shepard uccise involontariamente suo padre con i suoi poteri soprannaturali. Adesso Tina ha 17 anni e torna con sua madre Amanda e la sua psicologa, la dottoressa Crews, a Crystal Lake. Nel bungalow accanto al loro, c'è un gruppo di ragazzi che sta organizzando una festa a sorpresa per il loro amico Michael. La notte stessa Tina "avverte" una presenza e libera Jason che era stato incatenato sul fondo del lago da Tommy, e quando viene invitata alla festa di compleanno che si svolge nel bungalow accanto, ha una visione di Michael che viene ucciso da Jason mentre arriva al bungalow

Film collegati a VENERDI' 13 PARTE VII - IL SANGUE SCORRE DI NUOVO

•  VENERDI' 13 PARTE VIII - INCUBO A MANHATTAN, 1989
 •  JASON VA ALL'INFERNO, 1993
 •  FREDDY VS JASON, 2003
 •  JASON X, 2004

Voti e commenti su Venerdi' 13 parte vii - il sangue scorre di nuovo, 38 opinioni inserite

ferzbox  @  01/12/2013 15:33:29
E siamo arrivati a quota sette...
La saga di "venerdì 13" continua seguendo la solita formula di Jason che torna dalla morte per continuare a seguire il suo proposito di vendetta nei pressi di Crystal lake.
Ho notato una caratteristica strana in questo capitolo;per la prima volta(escludendo il primo episodio)assisto ad un film dedicato a Jason senza il solito retrogusto"ironico" sottolineato in alcune scene(con personaggi demenziali o dialoghi idioti)....
La cosa mi ha un pò stupito,di solito era una componente che si ritrovava puntualmente,invece su questo,nonostante il solito low budget,ho colto un pizzico di serietà in più....
La pappardella era sempre la solita,però decisero di mettere un ingrediente in più per caratterizzare maggiormente questo capitolo(arrivati al settimo ci credo)...la protagonista possiede potenti poteri telecinetici...
Questa variante ha creato dei momenti interessanti,per la prima volta vediamo Jason fronteggiare una vittima "fuori dal comune"....l'invincibilità del nostro cattivone assassino viene messa alla prova....non mi è dispiaciuta com'idea.
Inoltre ho notato una strizzatina d'occhio al concept dei primi tre capitoli;il lago di Crystal Lake viene valorizzato nuovamente come origine del male e di eventi paranormali....
Una cosa un pochino stupida c'è...

Non mi è dispiaciuto come ennesimo capitolo...forse il sesto film risultava più avvincente,ma questo ha continuato a dare il solito "buon trash" alla Jason,con le solite formule e i soliti personaggi,riuscendo a regalare anche un pochino di novità non troppo invadente(che non rovinasse la "pacchiana" formula prestampata tanto cara ai fan dei "B movie")....
Mi sono ancora divertito...i titoli di testa ancora una volta fantastici(sono sempre stati uguali,ma con qualcosa di particolare nel momento che si vede la scritta del titolo)..
Buon seguito di una saga che fa i capricci e non vuole abbandonare i suoi sostenitori.

Ultima risposta 05/12/2013 17.27.39