venom regia di Jim Gillespie USA 2005

venom (2005)

locandina del film VENOM

Titolo Originale: VENOM

RegiaJim Gillespie

InterpretiAgnes Bruckner, Jonathan Jackson, Laura Ramsey, D.J. Cotrona, Rick Cramer, Meagan Good, Bijou Phillips, Method Man, Pawel Szajda, Davetta Sherwood, Stacey Travis, Marcus Brown, James Pickens jr., Deborah Duke

Durata: -
NazionalitàUSA 2005
Generethriller
Al cinema nel Settembre 2005

•  Altri film di Jim Gillespie

Trama del film Venom

Un gruppo di teenagers trovano in una palude della Louisiana per risolvere il mistero sulla morte di un loro amico, quando si imbatteranno in una forza maligna, e dovranno poi riuscire a sfuggirle.

Voti e commenti su Venom, 25 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

topsecret  @  04/04/2016 18:49:07
Slasher voodoo movie non particolarmente accattivante nè così originale ma capace di assolvere al compito di mero prodotto ludico per appassionati del genere.
Non ci sono grandi aspetti da sottolineare ma almeno non ci si annoia.

-Uskebasi-  @  06/08/2014 19:45:48
Un camionista viene morso da dei serpenti gonfi di anime dannate, muore e risorge mosso dall'istinto omicida. Questo è l'incipit.
Non sarebbe proprio accio accio, volendo rischiava una sufficienza generosa, ma il piano del fantoccio umano voodoo e una generale assenza di idee hanno prevalso nel giudizio.

deliver  @  08/10/2013 14:08:28
Dimenticabilissimo lavoro di Gillespie che dopo So cosa hai fatto e D-tox, tenta nuovamente la strada dello slasher, ma con esiti penalizzanti. L'unico elemento di pregio risiede una fotografia notevole e curata, ma per il resto...
Abbiamo una trama che nella sua essenzialità ricorda quei B movie di una banalità e prevedibilità sconcertanti. Forse il solo punto forte questo film poteva trovarlo in una maggiore esplicitezza in tema di violenza e crudeltà. Eppure tutto ha un freno, le inquadrature e primi piani del killer zombie ricordano le visuali di un video gioco, con fastidiosissimi controcampi a dissolvenza. Non a caso, in Italia e' stato distribuito direttamente direct to video - scelta azzeccata per un prodotto davvero mediocre e fiacco, che poteva ingranare una marcia in più. Insomma, il taglio della confezione lo rende ancora più anonimo.
Niente di che, solo fuffa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  26/07/2012 12:19:54
Noioso ennesimo slasher telecomandato dove l'elemento "Vodoo" è solo un pretesto per presentare l'ennesima creatura zombie mietitrice di morte!
Non riesco a salvare proprio nulla in questo mare di cose gia' viste...

lupin 3  @  06/04/2012 12:48:45
Questo film fa veramente schifo, il mostro è la brutta copia di TOXIC AVENGER.

gemellino86  @  31/03/2012 17:25:50
Il tipico horror adolescenziale pieno di situazioni già viste in altri film. Non aggiunge assolutamente niente di nuovo al genere. Mi è sembrato anche abbastanza bruttino.

maitton  @  27/03/2012 20:21:25
mah...come hanno gia'detto altri, buone ambientazioni e poco altro.
film decisamente evitabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/06/2011 06:47:09
Uno slasher che sicuramente non ricorderò a lungo. Trama e soggetto sviluppati come mille altri. Attori mediocri e regia piuttosto anonima.
Giusta l'ambientazione e l'atmosfera cupa e paludosa.

despise  @  04/12/2009 15:57:38
teen horror trascurabilissimo.
Niente di che, soliti clichè ormai sfruttati all'infinito!

laconico  @  10/06/2009 02:41:38
Non è un thriller, è un horror (e di bassa lega). Un gruppo di spensierati adolescenti si imbatte in una creatura mostruosa, risultato di certa ritualistica woodoo. Il tema, certo non originale, poteva esser sfruttato meglio (vedi "The skeleton key"). Invece tutto scivola via nella noia e prevedibilità, tra slang giovanilistici (con l'ossessiva reiterata evocazione del membro maschile) e buchi nella sceneggiatura. Del resto si capisce che è un "teen horror", nulla di più. Un prodotto confezionato (maluccio) per un pubblico adolescenziale. Evitabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  09/05/2009 15:57:54
Che palle gente, certamente non c'era da aspettarsi altro, ma vi giuro che sono stufo di vedere film horror di questo genere,e sono tutti horror degli ultimi anni per di più! sono sempre i stessi voti e i stessi commenti, sono uguali fra loro in una maniera assurda, soprattutto la scenografia, sembra che le radici del vecchio horror siano letteralmente scomparse, e ormai i registi horror che stanno facendo bene sono ben pochi.
Sul film non c'è praticamente niente da dire, la trama non e proprio niente di che, la realizzazione e piena di banalità assurde, gente che urla senza fiato e scongiura di non essere uccisa mentre io scongiuravo il mostro che li uccidesse tutti il prima possibile, e poi non riesco a capire dove vengano presi quesi attori, soprattutto attrici! tutte delle gran gnocche, ma capacità di recitare pari a zero. L'unica nota positiva l'ambientazione del film.
Il resto gente sta nel 4 che ho messo, non voglio aggiungere altro.

Mister  @  28/01/2008 17:28:07
Thriller giovanilistico un po' troppo improbabile e prevedibile

enter  @  20/12/2007 10:18:04
dal trailer me lo aspettavo meglio...l'idea e buona ma manca tutto il resto per far si per arrivare alla sufficienza

Invia una mail all'autore del commento John Carpenter  @  21/02/2007 19:24:43
Molto superficiale.
Stupidino questo teen-horror.
Bocciato ah ah ah.

John.

eletar  @  04/11/2006 01:19:47
sono pienamente d accordo con il commento scritto qua sotto... inizialmente sembrava carino ma poi si è rivelato il solito film alla venerdì 13... noiosissimo

marco1309  @  25/10/2006 11:50:35
abbastanza noioso...all'inizio mi sembrava ke sarebbe stato bello, ma poi si è rivelato la solita cacata.nn c'è 1 briciolo di tenzione.

Ultima risposta 26/04/2011 12.41.48
Invia una mail all'autore del commento bouree  @  20/10/2006 10:38:10
brutto, molto brutto...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  25/09/2006 18:41:09
L'ambientazione nella Lousiana è l'unica cosa un pochino nuova in questo solito slasher uguali a 1000 altri. La storiella del vodoo è solo un pretesto per creare la classica figura maligna indistruttibile protagonista di questo film, che, come il solito "Jason"sgozza a uno a uno i soliti ragazzi.
Almeno non è noioso, la seconda parte è divertente.