venom - la furia di carnage regia di Andy Serkis Usa 2021

venom - la furia di carnage (2021)

locandina del film VENOM - LA FURIA DI CARNAGE

Titolo Originale: VENOM: LET THERE BE CARNAGE

RegiaAndy Serkis

InterpretiTom Hardy, Michelle Williams, Woody Harrelson, Naomie Harris, Stephen Graham, Reid Scott, Peggy Lu, Alfredo Tavares, Amber Sienna, Sean Delaney, Laurence Spellman, Ed Kear, Obie Matthew, Otis Winston, William W. Barbour, Michelle Greenidge, Andrew Koponen, Rodrig Andrisan, Cabran E. Chamberlain, Jeff Redlick

NazionalitàUsa 2021
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2021

•  Altri film di Andy Serkis

Trama del film Venom - la furia di carnage

Eddie Brock / Venom si confronta con Cletus Kasady, un serial killer che, in seguito a un incontro con un simbionte rosso, diventa Carnage. Venom affronterà anche Shriek.

Film collegati a VENOM - LA FURIA DI CARNAGE

•  VENOM (2018), 2018

Voti e commenti su Venom - la furia di carnage, 31 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  30/12/2023 14:25:59
Sullo stesso pietoso livello del primo capitolo. Non era facile rendere ridicolo un personaggio come Venom (il mio villain preferito dell'universo Marvel fin da quando da bambino guardavo la serie animata di Spider-Man) eppure a quanto pare ce l'hanno fatta per due volte di fila, sperando non ci sia anche una terza. Non aiuta nemmeno la presenza di Carnage, altro villain potenzialmente micidiale ma ridotto qui ad un saltimbanco da circo.
La cosa più imbarazzante rimane, come nel precedente film, i dialoghi tra Tom Hardy/Eddie Brock e Venom che vorrebbero essere delle gag divertenti ed invece fanno semplicemente pietà.

weareblind  @  19/02/2023 21:42:20
Orrendo. Sconclusionato, scene praticamente casuali. Fa ridere a tratti.

gemellino86  @  12/10/2022 19:05:02
Decisamente brutto. Si salvano solo gli effetti speciali e la buona prova di Hardy. Assolutamente niente in comune con il precedente. Carnage (che dovrebbe essere il punto centrale del film) ridotto a poco più di una comparsa. Il finale preannuncia un sequel che spero non si faccia.

ValeGo  @  21/08/2022 21:09:56
Ho visto questo film perché il primo mi era piaciuto. Lo avevo trovato molto ironico e divertente. Peccato però che sia stata una delusione totale. Storia lenta e sconclusionata, brutto. Non consigliato

kastaldi  @  17/07/2022 22:42:37
Irritante. Non riesco a capire perchè in tutta questa tipologia di film (Transformers, gli ultimi Spiderman, etc.) ci debba essere questo continuo flusso di battute pseudo-umoristiche e situazioni ridicole ma qui si raggiunge l'apice (o il fondo) abbassando ulteriormente il livello che già nel primo non era granchè. Forse mancavano le idee per riempire l'intera durata del film che si poteva condensare in molto meno.
Tolte le scene decenti come il classico combattimento con il cattivo, praticamente la fotocopia del primo, rimane il nulla cosmico. Tom Hardy ci ha abituato a molto molto meglio di questo. Spero non faccia la fine di Nicholas Cage.

Beefheart  @  06/05/2022 10:43:52
Non conosco il fumetto e quindi nemmeno il personaggio in questione, ma da ciò che vedo mi risulta proprio indigesto. Faccio una gran fatica infatti a tollerare tutta questa ironia dirompente e brillante (un po come in Deadpool) che tracima dalle sponde hollywoodiane come una piena travolgente.
Venom è una sagoma stucchevole, attaccato con le unghie come un gatto (nero) ai maroni di Eddie Brock (Tom Hardy) inetto barlafuso. E poi trovo stancanti i continui dialoghi "tra se e se" dei due simbiotici, che risultano faticosi.
Un filmetto noioso ed inutile.

CyberDave  @  26/04/2022 11:09:22
Le aspettative erano molto basse, leggendo i commenti avevo già chiaro cosa aspettarmi, un Venom gestito in maniera pessima, con situazioni comiche da Sit-Com e con una caratterizzazione nulla di quello che è davvero il simbionte.
Anche l'arrivo di Carnage non risolleva le cose, uno scontro brutto che non riesce a rendersi mai interessante.

Un vero peccato, c'erano tutti gli ingredienti per avere un film dark, cupo, cattivo e freddo come dovevano essere i personaggi coinvolti, invece abbiamo un filmetto corto, fatto solo per soldi con dei protagonisti svogliati.

Spero non ci sia una continuazione, anche se vedendo la scena bonus di Spider-Man credo non sarà cosi.

Noodles71  @  30/03/2022 20:35:55
Come rovinare e ridicolizzare uno dei "cattivi" più particolari e caratteristici dell'universo Marvel...Il primo film dedicato al parassita alieno già non era granchè pur rappresentando una novità nell'ampia cinematografia dedicata ai supereroi. Il secondo capitolo scivola ancora più in basso, difficile digerire vedere il simbionte alle prese con il suo ospite con sketch da sit-comedy e cercare di diventare buono e non uccidere data la sua voracità di cervelli umani, una macchietta Venom è diventato una macchietta... Tom Hardy spero abbia abbracciato il progetto per soldi come il grande Woody che non riesce a dare spessore al villain Casady/Carnage. Spero la'avventura di Venom al cinema finisca qua...

DankoCardi  @  01/03/2022 23:02:35
Devo dire che come commedia il film funziona bene; le battute di Venom infatti sono davvero spassose. I sorrisi, però, si smorzano quando ricordiamo che sarebbe una pellicola di supereroi della Marvel. Poco realistico che nonostante la violenza di Carnage non si veda un goccia di sangue...d'accordo si sono autocensurati per far si che pure i ragazzini potessero inondare le sale ma rimane comunque un difetto. La storia è scritta da Tom Hardy ed è diretto da Andy Serkis, cioè due attori che svolgono un lavoro che non gli compete e infatti si vede che i risultati NON ci sono. Ma cosa c'era, uno sciopero di registi e sceneggiatori? In sostanza il film è scialbo e breve, troppo veloce, senza alcun tipo di approfondimento, con dialoghi che facevano prima a realizzare un film muto (tranne le sopra citate battute del simbionte) ed a parte le scene fracassone di rito non offre proprio nulla. Sprecata Naomie Harris.

mauro84  @  30/01/2022 21:58:30
Recuperato questo sequel del primo buon Venom. Nel complesso la trama ci può stare, compreso avventura da "alieno" un filo irreale dello stesso e della violenza centellinata di Carnage. Easy scontro finale tra i due, che chiariscono le idee.
Buon co-villan per Shriek, che si è presa una piccola parte nel complesso..
Buoni effetti speciali e scenografie, il resto è carente.

Tom Hardy: welcome nella famiglia MCU, ufficialmente.. una garanzia nel suo Venom
Michelle Williams: "diva" di turno, umana, bella, poco utile.. piccolezze
Woody Harrelson: "villan" e il suo Carnage, che si vede poco, violento il giusto, cinico all'occorrenza.. Doveva prendersi spazio.. (scelte altrue)

Il regista, prosegue, la storyline di Venom, scrivendo come era logico, anche la presenza nelle sue vicende, anche l'arrivo del secondo parassita Carnage, meno violento di quello in fumetto, ma convince e piace nella sua visione complessa.
Una trama semplice e una cura buona degli effetti speciali porta a un sufficente, quanto meno buon film.
La scena post-credit salva l'intera pellicola, da esser un film INUTILE... salvo in corner.

Poteva sicuro esser meglio, come violenza e spettacolarità, ma ci si accontenta!

In tutti noi c'è un venom e in altri un carnage.. ma alla fine siam semplici umani..

werther  @  25/01/2022 21:19:51
Un pò sotto il livello del primo che era stato più solido rispetto a questo, soprattutto come sceneggiatura. Verrà presto dimenticato nonostante la buona prova di Hardy. Azione ed effetti speciali la fanno da padrone, fin troppo, ma il livello di coinvolgimento non è dei migliori film Marvel.

Goldust  @  11/01/2022 12:27:12
Il primo Venom mi era piaciuto molto; con questo secondo capitolo il livello si abbassa un pò e agli eventi viene impresso un ritmo forsennato ( un'ora e mezza di film è proprio poco ) che toglie qualcosa ad un racconto già non brillantissimo di suo. Però c'è ancora tanta ironia presente, un duo di protagonisti ben affiatati, una resa dei conti concitata e spettacolare il giusto. Tutto sommato ci si può accontentare.

markos  @  01/01/2022 18:44:44
Non avendo letto il fumetto, non posso fare il paragone. Venom visto così, risulta un alieno molto spiritoso. Bene il Carnate cattivo. Però non saprei, sembra che manchi qualcosa.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  30/12/2021 20:37:19
Di0santo che brutto film. Perlomeno il primo Venom poteva puntare sull'effetto sorpresa, mentre in questo caso, nonostante uno dei personaggi più iconici e malvagi della Marvel (Carnage), il film sembra un accrocco di battutine da scuola media senza mezza idea, che sembra girato solo per rispettare gli accordi e battere il ferro finché è caldo. Peraltro sembra incredibilmente cheap nonostante il budget speso. Che pena.

Ultima risposta 30/12/2021 20.38.11
cort  @  25/12/2021 21:27:47
L'idea di trasformare un simbionte alieno mangiacervelli in simpatico amicone mangia cioccolato mi ha ricordato il mitico alieno ALF(l'alieno comico mangia gatti).
Ovvio che questa scelta mandi su tutte le furie chi conosce la vera storia fumettistica di venom.
Guardandolo come se non ne conoscessi la storia resta comunque un film mediocre con una trama forzata qua e la e alcune battute divertenti.
Ottima la parte d'azione e carini i personaggi di contorno.
Buono per una serata a cervello spento.

Broly83  @  20/12/2021 09:16:13
perchè è sottotitolato la furia di carnage se alal fine carnage compare a schermo si e no 10 minuti?

perche se abbiamo venom e carnage, due personaggi marvel tra i piu violenti di sempre e non si vede una sola goccia di sangue e ogni uccisione è sempre mitigata dalla "censura" dell'inquadratura ad hoc?

perche anche se non direttamente presente, lo zucchero disneyano deve essre sempre presente in ogni dove?
oni tot minuti di azione anche cruenta, tac, una battitina a miticare se non azzerare la situaiozne i ltutto per renderlo palesempe adatto anche ai babini. un film del genere doveva essere classificato horror splater invece è un disney senza troppi fronzoli.

bocciato. evitatelo

SalvatoreConte  @  19/12/2021 20:00:23
É pietoso vedere come Venom, uno dei personaggi migliori e più complessi della Marvel, venga ridotto ad un Massimo Boldi dei peggiori cinepanettoni e venga ridicolizzato in questo modo. Non si tratta tanto di fedeltà al fumetto, perchè per l'appunto si parla di adattamento cinematografico in cui è normale che alcune cose siano, giustamente, diverse, ma il problema sta proprio nell'adattamento stesso, fatto malissimo in quanto l'anima del personaggio originale viene totalmente stravolta. non c'è un minimo di senso logico, trama banalissima in cui non accade quasi nulla in pratica (tranne Venom che cazzeggia in modo demenziale) e in un'ora e mezza di film Carnage e Venom si scontrano solo nell'ultimo quarto d'ora. Scrittura e battute pessime, si trova di meglio in film d'animazione per bambini. É tristissimo vedere due attori dal calibro di Tom Hardy e Woody Harrelson sprecati così. Era molto dura fare peggio del primo film, ma il secondo in quanto a munnezza lo batte su tutti i fronti. Forse la cosa più bella del film sono le grafiche dei titoli di coda. Riassumendo il tutto: una ****** pazzesca.

maxi82  @  19/12/2021 19:20:03
Non capisco i voti bassi,forse non riprende il fumetto,questo non lo so,ma ho trovato il film abbastanza carino con i due attori bravi nella parte,ironico e più o meno reso per la visione a tutti,non e che debba lasciare messaggi o fare riflettere ma comunque scivola via e si lascia vedere,più o meno e come il primo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/12/2021 15:50:57
Il primo Venom era il peggior film della Marvel sui supereroi. Bene, con questo suo seguito siamo rimasti al livello di quella vaccata. Anzi, addirittura hanno fatto di peggio perchè lo spreco è evidente. Una prima parte che espone il quotidiano con la difficile convivenza tra Eddie Brock e il simbiote, più movimentata dei siparietti tra Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, con la differenza che almeno quest'ultimi facevano ridere, mentre nel film irritano e basta. Se c'era un motivo per vedere questo film era ciò che si preannunciava nei titoli di coda del primo capitolo, cioè Carnage.La carne al fuoco c'era perchè il personaggio di Carnage era sulla carta un villain di tutto rispetto. Ebbene mandano in vacca anche questo con un personaggio talmente insipido che non si vede quasi mai la natura da psicopatico assoluto di Kasady. Sembra un individuo che in fondo è in cerca di affetto. Hai un cast con Tom Hardy, Woody Harrelson e un ottimo attore come Stephen Graham, eppure non si riesce a cavare un ragno dal buco. Difficile trovare altri casi di un ottimo cast così mal sfruttato. Mandato tutto in caciara e spero che questo sia l'ultimo film su Venom perchè se è vero che errare è umano, perseverare è diabolico. Per favore staccate la spina.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  01/12/2021 13:20:10
Debole e pasticciato , anche rispetto al primo che già di per sè non era troppa roba .. La scelta di farlo durare molto meno rispetto allo standard dei cinecomic non paga , ci sono pasticci in una sceneggiatura caotica e confusa e in un montaggio altrettanto frenetico e poco coeso alfine delle vicende ..
Anche l'umorismo che un minimo faceva la sua parte nel primo episodio qui sembra incastrato con troppe forzature votate a far sorridere e alterare scene che con le gag non c'entrano nulla .
Bravo Harrelson , fuori luogo la Williams e Hardy che spiace dirlo sembra scettico anche lui di tutta la questione con una prova balbettante .

WilsonWilson  @  30/11/2021 23:35:29
Una pietosa perdita di tempo.

VincVega  @  10/11/2021 16:24:16
Incredibilmente sono riusciti a fare peggio del primo capitolo. "Venom: La furia di Carnage" è pieno di situazioni senza senso, dialoghi orribili, siparietti comici ridicoli, azione concitata ma in modo negativo (in certe sequenze non si capisce nulla). Un disastro di sceneggiatura e regia, in più hanno velocizzato il tutto per farlo durare meno di 90 minuti, un'altra scelta sbagliata. Una vera schifezza.
Dispiace vedere attori del calibro di Tom Hardy e Woody Harrelson in queste scemenze, ma si sa il conto corrente lievita con questi filmacci.

Mauro@Lanari  @  08/11/2021 18:04:51
Venom si distingueva poiché il supereroe aveva il villain dentro di sé e non all'esterno, perciò era il "Dr Jekyll and Mr Hyde" o l'"Alien" del (2°) universo Marvel. Il sequel tradisce quest'aspetto principale omologandosi a tutti gl'altri cinecomics. La citazione del binomio Don Chisciotte e Sancho Panza già è rivelatrice d'una più marcata separazione fra le due identità, di conseguenza il nuovo capitolo della saga affonda nel lato più sciocco del franchise e qualcuno azzarda pure una lettura in chiave di relazione omosessuale. Insomma: "Venom: Endgame".

topsecret  @  08/11/2021 14:03:11
Un sequel apprezzabile, più o meno sui livelli del precedente, dotato di buon ritmo, spettacolarità d'azione, umorismo e amicizia, effetti speciali a profusione e un cast che sa il fatto suo.
Vedremo cosa ci riserverà il prossimo capitolo, ma dalla scena dopo i titoli di coda si preannuncia qualcosa di più succoso.

marcogiannelli  @  08/11/2021 08:33:01
Film che ha problemi seri di montaggio, problemi che causano una durata molto contenuta per un prodotto che inizia e finisce velocemente, che non ha raccordi tra un atto e un altro.
La struttura è semplicissima e non ha per nulla qualcosa di innovativo. Sono tutte scene che abbiamo visto in qualche cinecomic ma ci manca tutta la parte di approfondimento del villain o altri elementi che possono intrigare lo spettatore, una profondità che permetta di evitare che il film scorra come acqua tra le dita.
La cosa che funziona meglio è il rapporto tra Eddie e il simbionte, le gag e lo slapstick.
L'azione è girata decentemente anche se ho visto una CGI a tratti aberrate visto il budget.
Fortunato il cameo di Little Simz, autrice di uno dei dischi migliori dell'anno, nella scena della festa a cui va il nostro Venom.
Per chi me lo ha esaltato esclusivamente per la scena post credits: ma chissenefotte.

spider637  @  07/11/2021 15:59:34
Visione accettabile anche se rispetto al primo è sceso in una eccessiva comicità che potevano tranquillamente evitare

LucaT  @  23/10/2021 18:35:06
Carnage è realizzato discretamente bene
ma per me il film nella sua interezza
è una mecera putt***ta

Wilding  @  17/10/2021 10:50:22
Ben diretto e interpretato ma piuttosto insipido e poco coinvolgente. Un cinecomics cosi così, ben inferiore al primo capitolo della saga.

Kyo_Kusanagi  @  16/10/2021 21:22:56
Chi segue i cine-comics sa bene come si discostano dalle loro controparti cartacee di cui prendono solo ispirazione : Venom forse è il personaggio che più conferma la regola. Il taglio cinematografico è più sul dark-comedy che non slatter. Venom è un pò una macchietta che spara battute per tutto il film ma che tutto sommato non dispiace. Migliore rispetto al primo capitolo, con un ritmo frenetico e con più azione e migliore il binomio Eddie/Venom, sprecato e poco approfondito invece il personaggio di Carnage e una trama che ha diversi nonsense

Se tralasci le imperfezioni di trama resta un godibile cinecomics che diverte e non annoia mai con un sussulto finale con la scenetta post-credits

GreatJohn96  @  16/10/2021 18:22:42
Sufficienza stiracchiata. Dopotutto, è un film che pur nella sua ignoranza, nella sua totale mediocrità, riesce a risultare godibile per uno più profano in tema come me. Coloro che lo stanno denigrando, tutta la ragione del mondo, ma ricordiamoci che si tratta di un sequel di un film già mediocre e non necessario di suo

Norgoth  @  16/10/2021 12:04:24
Il film ha un ritmo discreto e si lascia guardare, gli effetti speciali sono discreti (sia Venom che Carnage sono realizzati bene, il resto invece è un po' "tirato via").
Gli attori funzionano bene, col poco che hanno (personaggi poco approfonditi e trama linearissima e senza guizzi) tirano fuori delle ottime interpretazioni.
E' che non mi spiego molto il taglio comico che viene sostanzialmente dato a Venom, che magari è presente anche nei fumetti, però l'ho trovato un po' esagerato. Probabilmente è stato sfumato il più possibile per raccogliere una più ampia fetta di pubblico, però ridurlo proprio ad una mezza macchietta anche no, eh? Siamo una spanna sopra a quella lordura di Venom visto in Spider-Man 3 di Raimi, però mi ha lasciato comunque perplessa.
Anche Carnage stesso è molto sfumato come antagonista, lo sarebbe anche nella controparte umana ma Woody Harrelson riesce a dare un minimo di spessore ad un personaggio altrimenti di carta velina.
Questo alleggerire a mio parere rovina un po' tutto, rendendo il film dimenticabile in fretta.
Un simpatico passatempo ma nulla di più, e forse visto che fa comunque parte dell'MCU un po' di impegno in più lo si poteva mettere.