verdetto finale (1991) regia di Russell Mulcahy USA 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

verdetto finale (1991)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VERDETTO FINALE (1991)

Titolo Originale: RICOCHET

RegiaRussell Mulcahy

InterpretiDenzel Washington, John Lithgow, Ice T, Kevin Pollak, Lindsay Wagner

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 1991
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 1991

•  Altri film di Russell Mulcahy

Trama del film Verdetto finale (1991)

In un luna park, il poliziotto di colore Nick Syles cattura Earl Talbot Blake con un'azione spettacolare vista da migliaia di cittadini in diretta televisiva. Così, da semplice piedipiatti di pattuglia, Nick sale via via i gradini di una bella carriera fino a diventare procuratore generale. Intanto Blake medita vendetta. Riesce a evadere e a far credere di essere morto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,56 / 10 (9 voti)5,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Verdetto finale (1991), 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

JOKER1926  @  29/11/2010 17:26:07
   4½ / 10
"Verdetto finale" è un film di genere Azione con protagonista Denzel Washington nei panni di uno sbirro, la trama prevede dunque uno scontro fra legalità e criminalità.
In linea di massima i nei in questo prodotto non tardano ad emergere, "Verdetto finale" deve esser visto e valutato in modo parziale, sotto i parametri di questo specifico genere, praticamente pecche ed improbabilità di sceneggiatura possono scappare ma non è poi questo il perno del problema. La trama infatti oltre ad essere evidentemente forzata è davvero fiacca, il film riesce a convincere solo nella primissima parte poi le banalità in un calderone arroventato aumentano e il ritmo cala in modo abbastanza sensibile, la noia è un dato prettamente consequenziale.

"Verdetto finale" è solo un modesto intrattenimento che esplode nei suoi limiti modesti con un finale di bassa lega tutto imperniato in sequenze pseudo picchiaduro con una prevedibilità ed un' esteriorità disarmante, inoltre (non bastasse) presenti grandi contraddizioni circa il contenuto che spengono pure le potenziali ma improbabili pillole di moralità.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/11/2010 11:00:51
   5 / 10
La prima parte del film mi è piaciuta abbastanza, l'incontro tra i due che potrà cambiare la vita di entrambi è interessante e lascia sperare in un thriller di discreta fattura; peccato che nella seconda parte si perda un po' tutto. Molte scene sono forzate e alcune non troppo comprensibili.
Attori discreti per un film che non riesce ad arrivare alla sufficienza.

gemellino86  @  01/09/2010 11:27:41
   3½ / 10
Non mi è piaciuto per niente. La storia è sempre la stessa e non aggiunge niente al solito filone. Una confezione vuota e cestinabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  13/02/2008 00:39:03
   5 / 10
L'inizio e'dei migliori,la coppia Washington-Lightgow e'straordinaria(il primo era un grandissimo attore anche a inizio carriera,il secondo nei panni del cattivone psicopatico e'una garanzia),la regia appare fin da subito funzionale e la storia non tarda ad entrare nel vivo dell'azione,salvo crollare sotto i colpi di una seconda parte forzata e improponibile,caratterizzata da un'epilogo fin troppo eccessivo...con il passare dei minuti le varie incongruenze cominciano a pesare rendendo passaggi e svolte narrative poco convincenti(vedi spoiler)o addirittura banali.

Rimane un prodotto d'intrattenimento abbastanza superficiale e questo e'un vero peccato:se ben sviluppato,il tema iniziale dell'incontro casuale capace di invertire le esistenze di due perfetti sconosciuti,poteva dar vita ad un grandissimo thriller.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049636 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net