veronica mars - il film regia di Rob Thomas USA 2013

veronica mars - il film (2013Film Novità

locandina del film VERONICA MARS - IL FILM

Titolo Originale: VERONICA MARS

RegiaRob Thomas

InterpretiKristen Bell, Jason Dohring, Enrico Colantoni, Chris Lowell, Percy Daggs III

NazionalitàUSA 2013
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Rob Thomas

Trama del film Veronica mars - il film

Veronica Mars si Ŕ lasciata alle spalle Neptune e le sue giornate da detective dilettante, alla vigilia della laurea in legge. Mentre sostiene colloqui in importanti studi legali, Veronica, riceve una telefonata dal suo ex-fidanzato, Logan, che Ŕ stato accusato di omicidio. Veronica ritorna allora a Neptune, per aiutare Logan a procurarsi un buon avvocato. Ma quando le cose non sembreranno andare per il verso giusto, riguardo la gestione del caso di Logan, Veronica si ritroverÓ ad essere tirata di nuovo in ballo, in quella vita che credeva essersi lasciata definitivamente alle spalle.

Voti e commenti su Veronica mars - il film, 12 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/04/2017 12:06:37
Più che un vero e proprio film sembra un episodio della serie televisiva. La sceneggiatura regge ma non appassiona, i dialoghi sono a tratti divertenti.
Ho trovato l'operazione poco riuscita.

fabri70  @  20/10/2015 08:30:16
Sembra un telefilm insipido insipido

LuckyL¨  @  17/10/2015 14:08:33
Dopo anni dalla fine della fortunata serie tv ecco che torna in scena Veronica Mars che ritorna nella famigerata Neptune dopo gli anni del liceo.
Per carità per alcuni amanti della serie il film può anche piacere, per altri come me sebbene apprezzassi la serie della giovane investigatrice mi chiedo il perché sia stata girata questa pellicola.
Sia chiaro il film non è malaccio ma è come vedere una puntata a caso delle scorse stagioni, con la differenza che i personaggi sono cresciuti, ma allora dico c'era la necessità di creare un lungometraggio basato sulla serie visto come questa era finita? risposta NO... Va ad aggiungere qualcosa di nuovo alla vecchia serie? ancora NO! Se ne poteva fare a meno? Assolutamente SI, sebbene ribadisco a me questa serie piaceva e molto.
Quindi per concludere film adatto per i nostalgici della serie che vogliono vedersi un nuovo episodio un po' più lungo del solito, tutti gli altri possono andare oltre...

topsecret  @  25/07/2015 14:17:43
La serie omonima non l'ho mai vista ma se ha la stessa dose di ironia nei dialoghi e la stessa capacità di rendersi interessante forse vale la pena scoprirla.
Il film è costruito abbastanza bene, ci sono tasselli poco convincenti che irritano un po', ma nel complesso VERONICA MARS ha dalla sua una interprete calibrata tra fascino ed intelligenza, ironia di base ed inserti giallo thriller che propendono verso una visione coinvolgente.

faluggi  @  25/06/2015 04:49:57
CAPOLAVORO che chiude le vicende della giovane detective Veronica Mars.

TheLory  @  04/05/2015 22:19:36
Sto inanellando una serie infinita di film orripilanti... oppure il problema sono io, a questo punto non escludo nulla. Resta il fatto che questo film è noioso e sembra una puntata di un qualsiasi telefilm legal-thriller anonimo, il classico telefilm che si guarda la sera dopo cena, dopo una giornata di lavoro, sul divano con le scarpe, russando mentre il ketchup ti scivola dal panino fin dentro le scarpe.
Ti risvegli urlando perchè pensi ti abbiano tagliato il collo dei piedi, poi ti rendi conto che è solo salsa.

Ultima risposta 25/06/2015 04.48.44
Giovans91  @  23/04/2015 12:40:54
Adattamento cinematografico dell'omonima celebre serie televisiva statunitense creata da Rob Thomas andata in onda tra il 2004 e il 2007.
Mi sono visto il film di Veronica Mars, senza aver visto la serie tv, (la scena iniziale del film, ripercorre con velocità ma esaustivamente la storyline delle passate tre stagioni di Veronica, ricomponendo i dettagli della storia).
Questo film conclusivo della serie mi è piaciuto. Si sente che il film cerca di rivivere lo spirito della serie… poi Kristen Bell l'ho trovata splendida, una bellissima attrice (alla fine è questo è il suo personaggio, quello che gli ha dato fama mondiale).
Il film di Veronica Mars è stato qualcosa di stupefacente, ho letto che ha cercato ed ottenuto il finanziamento attraverso il sito crowdfunding Kickstarter, raggiungendo l'obiettivo prefissato nell'aprile 2013, e durante questa campagna ha ottenuto anche diversi record.
Credo che nulla di meglio potesse essere fatto per concludere la serie. Chi ha amato la serie televisiva rimarrà soddisfatto della visione, ma anche chi come me non l'ha mai vista.

Ultima risposta 23/04/2015 12.43.36
Charlie Firpo  @  28/03/2015 17:18:16
Sembra una banale puntata del telefilm... è solo più lunga.

wicker  @  23/08/2014 20:16:59
per gli amanti del personaggio ..ma niente di più

Storia semplice e intuitiva.. interpreti suffienti..sceneggiatura scorrevole,senza accelerazioni,nè pause.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/05/2014 15:00:16
Da quello che ho letto un'operazione particolare, finanziata dai fan della serie che se la sono vista interrotta dopo tre stagioni. Per chi come il sottoscritto non ha mai visto la serie, molte cose sono date per scontate come la caratterizzazione dei personaggi, ma l'intreccio giallo non è male anche se poteva spingere di più sol pedale del noir. Potenzialmente oltre ad essere un film potrebbe essere visto anche come un nuovo pilot per una possibile rinascita televisiva. Gradevole tutto sommato.

Mik_94  @  04/05/2014 10:05:22
Ahimè, non ho mai seguito la serie, ma il film l'ho visto ugualmente. Simpatico, coinvolgente, semplice. Da non fan, l'ho trovato carino e poco più, ma per gli spettatori più nostalgici - scommetto - rappresenterà parecchio. Impressione positiva, la mia. Mi ha divertito non poco. Veronica, hai un nuovo fan, arrivato giusto con dieci anni di ritardo. Ma non è mai troppo tardi per recuperare un telefilm, no?

Bluesky  @  12/04/2014 14:08:57
Beh per chi ha visto tutta la serie di veronica mars questo film è il massimo! molto bello

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful daya modern familya quiet passiona quiet place - un posto tranquilloabracadabraanna (2018)arrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gente
dead triggerdeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'office uprisingogni giorno
overboardpapillon (2018)parigi a piedi nudiparlami di lucypeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'quanto bastarabbia furiosa - er canarorampage - furia animaleresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
skyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuccedesuper troopers 2terra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe escapethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe mermaid: lake of the deadthe nun - la vocazione del malethe silent manthe strangers 2: prey at nightthe toyboxthe wicked giftthelmatheytito e gli alienitoglimi un dubbiotonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosatullytuo, simonulysses: a dark odysseyuna luna chiamata europauna vita spericolataunsaneuntitledvan gogh - tra il grano e il cielowajib - invito al matrimoniowonderful losers: a different worldyoutopia