viaggio al centro della terra 3d regia di Eric Brevig USA 2008

viaggio al centro della terra 3d (2008)

locandina del film VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA 3D

Titolo Originale: JOURNEY TO CENTER OF THE EARTH 3D

RegiaEric Brevig

InterpretiBrendan Fraser, Josh Hutcherson, Anita Briem, Giancarlo Caltabiano, Garth Gilker

NazionalitàUSA 2008
Generefantasy
Al cinema nel Gennaio 2009

•  Altri film di Eric Brevig

Trama del film Viaggio al centro della terra 3d

Nessuno crede più al professor Trevor Anderson quando afferma di essere sul punto di fare una straordinaria scoperta. Le sue ipotesi rivoluzionarie l'hanno da tempo messo al bando della comunità scientifica. Ciò nonostante, durante una spedizione in Islanda, Trevor, il giovane nipote Sean e la loro guida islandese stanno per ritrovarsi immersi nell'ignoto. Nel loro viaggio verso il centro della Terra incontrano un mondo inesplorato, meraviglie straordinarie, pericoli mortali e creature fiabesche...

Voti e commenti su Viaggio al centro della terra 3d, 154 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

XYX324  @  28/12/2022 10:13:59
Sufficiente intrattenimento per ragazzi. Anzi aggiungo mezzo punto per l'ottimo 3D. Effetti speciali di alto livello per un film di 13 anni fa. Peccato la durata molto breve.

DogDayAfternoon  @  10/01/2021 13:26:49
Ovviamente un filmetto per famiglie buono per la domenica pomeriggio di lockdown. Visto in 2D ma credo che poco influisca sul giudizio, devo dire che dal punto di vista degli effetti speciali mi aspettavo qualcosina di meglio, non sempre all'altezza. Funziona invece dal lato avventura, si segue con sufficiente coinvolgimento; ho apprezzato anche il fatto che non sia una vera e propria trasposizione moderna del classico di Verne ma più che altro un'avventura accompagnata dal classico di Verne.

Nel giudicare questo tipo di film va comunque anche contestualizzato il pubblico di riferimento.

alex94  @  07/08/2020 14:19:25
Sceneggiatura infantile, effetti speciali orribili (almeno se visto nel classico 2d) e recitazione mediocre con il solito Brendan Fraser imbambolato.
Ispirato al classico di Verne, una di quelle pellicole sconsigliate ai maggiori di 12 anni.

horror83  @  17/07/2018 21:09:53
Ho preferito il sequel, questo invece l'ho trovato a tratti noioso, con degli effetti speciali a malapena sufficienti, e con poche scene che si salvano. Speravo in meglio!

Colibry88  @  24/10/2016 02:22:49
Non ho potuto non fare il confronto con la versione anni '50. Questo è un filmetto facile, che mira alla mera apparenza più che alla sostanza. Purtroppo, proprio i nuovi mezzi a disposizione oggi penalizzano questo genere di pellicole. Sai già che tutto ciò che vedrai è finto e realizzato con la grafica computer; di conseguenza la curiosità e l'emozione scemano velocemente. Il cast poi da il colpo di grazia con un impacciato Brendan Fraser ed un irritante Josh Hutcherson.

Testu  @  08/08/2016 18:36:25
Versione moderna e con pochi interpreti di un classico di Verne. Un' avventura per ragazzi di stampo decisamente televisivo, che avrebbe trovato in una più fedele ambientazione ottocentesca maggior fascino. Sia Brevig alla regia che Fraser sul set si impegnano, ma hanno entrambi grossi limiti, inoltre la computer grafica anche se per il tempo era di buon livello è invecchiata e cosa peggiore è fin troppo invasiva ed evidente, alcune cose potevano essere fatte in modo diverso con un effetto mixato migliore alla vista. Simpatica la guida femminile, pratica anche nei momenti più teneri, mentre il ragazzo, viene mutato in modo un po brusco all'inizio. Di entrambi i coprotagonisti, sia volto, che età effettiva, che voci italiane sono abbastanza opinabili.

Piacevole come visione, anche se la tensione è sotto un live disney e dalla traversata su zattera cominciano le bizzarrie...

Utile per imparare qualcosina di geologia, ma niente di che alla fine

ostix  @  27/01/2016 20:37:14
Film da famiglia, senza pretese, indicato per ragazzi tra i 6 e i 12 anni.
Il sei sarebbe anche troppo, ma se a un bimbo di sette anni é piaciuto così tanto (mio figlio) allora vuol dire che qualcosa si salva...

Giovans91  @  12/01/2016 14:05:09
"Viaggio al centro della terra 3d" svolge a pieno il compito per il quale è stato creato, rendendo la sua realizzazione un completo successo, tanto far uscire un secondo capitolo in seguito. Sul lato artistico non ambisce di certo al raggiungimento di posizioni di rilievo nel club dei grandi film d'avventura per ragazzi, ma valutando gli scopi che della pellicola, si può che considerare una grande vittoria (creare una storia efficacie per il 3D). Bravo Josh Hutcherson che ormai per lui si è aperto la strada per una grande carriera a Hollywood e dispiace invece per Brendan Fraser, che ormai è diventato un attore invisibile alle grandi produzioni hollywoodiane.

mauro84  @  06/01/2016 23:08:40
Grazie alla tv ho recuperato sto filmetto, visto che è così che lo definisco. Seppur banale mi è piaciuto a come stato riprodotto, all'ambientazione, agli effetti speciali del 3d, finale scontato ma è un film per famiglie e poco altro.

Brendan Fraser, attore rinomato visto i film sulla saga della mummia... presenza. ci sà fare, diverte!
Josh Hutcherson, cresce e piace, qua è ancora piccino ma ha già un ottima recitazione, seppure semplice!
Anita Briem, l'attrice dominante del film, bella, capace

Il regista sforna un remake di piacevole fattura, un buon omaggio Jules Verne, all'ideatore e scrittore di tutto ciò.

Film famigliare e piacevole nel complesso, seppure banale e scontato.

junior86  @  29/10/2015 01:33:22
Appena visto su Netflix. Che dire. Mi aspettavo poca roba e sono stato accontentato. Attori pessimi ed effetti speciali fatti col c..o.
Il film degli anni 50 gli fa le scarpe.

Alex Vale  @  20/10/2015 16:33:39
Visto a scuola per pura s****...non so come i miei compagni di classe possano dire che sia bello, forse perchè non hanno la passione per il cinema quanto ce l'ho io!Film penoso, banale, recitato da cani, con degli effetti speciali ORRIDI, con una regia amatoriale e con una trama comunque interessante.Lo deve recensire yotobi sicuramente!Non potrà non farlo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  01/03/2015 11:21:08
Non ci siamo, il confronto rispetto al mitico film del 1959 è davvero impietoso.
Filmetto banale, qualche scena che lascia un sorriso ma nulla di che.Mezzo voto in più solo per la gnoccagine della protagonista islandese femminile.
Insufficiente. 4 1/2

sossio92  @  08/08/2013 23:48:09
Film soft , diverte in alcune scene , ma mi aspettavo di più , comunque caruccio per una serata in cui non si vuol veder nulla di complicato ...

Klaudio_Hplus  @  02/01/2013 15:19:43
Cose più anti-scientifiche le ho viste probabilmente solo in Star Wars ma chissenefrega! Se cerco un documentario vedo Ulisse o SuperQuark.

Il film è bello e appassionante, soprattutto nella prima parte; se avete passato una pessima giornata e volete rilassarmi potete pure guardare questo film. Non ha grosse pretese ma sa fare bene il suo dovere: intrattenere.

Simpatici i personaggi, merita la protagonista femminile, un po' meno stereotipata rispetto alla media dei personaggi femminili nel cinema.

topsecret  @  27/12/2012 12:30:21
Niente a che vedere con l'originale del '59: manca la tensione, l'adrenalina e il pathos che la storia superdatata sapeva offrire.
Lacunoso in alcuni passaggi è un remake moderno che non ha grandi potenzialità, nonostante tutti gli effetti grafici a disposizione, e pur non annoiando lo spettatore, non gli garantisce una visione totalmente soddisfacente.
Si apprezza la fisicità della protagonista femminile e la simpatia, per la verità rara, di Brendan Fraser, ma altro non c'è da tenere in alta considerazione.

BlueBlaster  @  20/12/2012 19:23:15
Brendan Fraser negli ultimi anni è sinonimo di film d'avventura da baraccone, poi son gusti però questo prodotto vale ben poco...solita storiella e troppa computer grafica.
All'inizio mi aveva preso bene ma poi noia...ok per i ragazzini

Scuderia2  @  17/11/2012 12:12:13
Viaggio molto in profondità.
Si raggiunge uno dei punti più bassi della cinematografia.
Primo flm in 3D che vidi.
Non fu una buona partenza.

Bear45  @  17/11/2012 11:11:32
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  22/02/2012 18:46:42
Divertente e spettacolare nella fotografia e negli effetti speciali rivisitazione del "Viaggio al centro della Terra" di Jules Verne, portata ai giorni nostri, ocn un bell'intreccio, che risulta in più punti accattivante, e con bravi attori, tra cui Fraser, sempre ironico ed imbronciato. Trama coinvolgente, sequenze nel centro della Terra di rara bellezza, lato tecnico molto curato, musiche godibili, ogni tanto un pizzico di comicità... non un capolavoro, ma un prodotto più che buono, adatto a tutti.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  02/02/2012 11:49:16
Filmetto per famiglie con dei momenti simpatici e divertenti. Però nel complesso il film non ha catturato minimamente la mia attenzione, anzi, in alcuni momenti l'ho trovato parecchio banale e noioso.
Voto finale : 4/5

Crazymo  @  01/02/2012 23:18:00
Simpatico film per famiglie, uno dei primi ad aver sfruttato la tecnologia 3D del nuovo millennio, si dimentica poco dopo tempo.

antoeboli  @  01/02/2012 23:15:07
''Giocattolone'' americano tra i primi a usare il famoso 3d e praticamente diretto da un regista sconosciuto , anche perchè qui di macchina da presa non esiste praticamente . Parliamo di un film nel 90% in grafica computerizzata con un Fraser sprecato , recitazione da pellicola che deve affezionare lo spettatore adolescente , e scene praticamente poco credibili (vedi come i nostri eroi rimangono nel vulcano anche a 100 gradi centigradi).
Il titolo poi è solo un pretesto per attirare qualche fans di Verne e del suo famoso romanzo, ma in realtà è solamente una versione diversa con sceneggiatura pari a zero e momenti finali diversi dal libro .
Unico pregio secondo me sono proprio gli effetti speciali coloratissimi e a impatto, per il resto meglio leggere il libro.

Ultima risposta 04/06/2012 19.17.19
krystian  @  23/01/2012 15:37:45
Concordo con il commento sottostante … Un fatto con i piedi, forzato, sconclusionato e confusionario. 3D pessimo, come gli effetti speciali e le interpretazioni. Sconsigliato.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  23/01/2012 14:07:30
stendiamo un velo pietoso su questa pellicola...imbarazzante.manca di tutto e anche gli effetti non sono così speciali.evitatelo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  09/01/2012 21:35:42
Film dove il 3d non è sprecato totalmente ( la scena delle rocce sull'abisso mi faceva sudare le mani) ma per il resto è un' accozzaglia di cose che non c'entrano molto tra di loro: t-rex sotterranei, piranha giganti che cercano di mangiare i protagonisti, carretti da miniera su binari, addirittura dei mari sottoterra... bah, a mio parere il viaggio al centro della terra di verne non era così esagerato e soprattutto così irreale come in questo film!!!
è il tipico film che ti intrattiene una domenica pomeriggio al cinema se hai la pioggia fuori...
Film che ti fa scorrere velocemente 1 ora e mezza, ma alla fine non ti rimane niente ed in 2 settimane te lo scordi totalmente!!
bocciato!!!

speXia  @  28/08/2011 09:11:11
Filmetto da semplice intrattenimento!

kastalya  @  13/06/2011 11:18:36
Un film imbarazzante!
Il 3d fa pena... ma la storia(chiamarla trama mi sembra davvero troppo...) è ancora peggio...
Ovviamente anche sulla recitazione degli attori è meglio calare un velo pietoso...

Ho addirittura spento il film a 15 minuti dalla fine tanto mi aveva preso...

Non guardatelo!!!

Ultima risposta 24/06/2011 11.08.09
Il Fauno  @  02/04/2011 15:02:31
Praticamente un orrore di film. Un mucchio d'insignificanti effetti speciali, un po' di baccano e basta.
3D da vomito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  02/04/2011 12:33:53
Carino grazie ai buoni effetti visivi e a qualche battuta ben riuscita ma niente di eccezionale...

Gastone  @  14/01/2011 20:56:40
per usare un'eufemismo e' "bruttino"

Biebbu  @  14/01/2011 14:13:17
Orrendo, noioso, pessimo, brutto, osceno.... bastano questi aggettivi per descrivere il film? Gli effetti speciali saranno anche carini (forse neanche troppo), ma un film ripugnante che ha solo la grafica come fattore positivo rimane ripugnante.. Da evitare!

alessiog88  @  13/01/2011 15:15:54
CHE STUPIDAGGINE

Constantine  @  26/12/2010 22:44:04
Film manifesto del nuovo millenio dove l'equazione: cinema=business, per rovesciarla devi essere un genio vivente.
Un prodotto che ha l'unico scopo di farvi fare un giro sulla già stra-nota realtà virtuale delle sale giochi, ricordate quello scatolone blu che una volta entrati gira e si muove? Solo che al prezzo "fantascientifico", quello si, del biglietto 3D. Non c'è assolutamente nient'altro da dire, non c'è trama o personaggi, colonna sonora, tutto è un pretesto per fare quello o quell'altro che salta fuori verso le spettatore seduto in terza fila. Di preoccupante c'è che la cosa abbia un discreto successo e dunque Jules Verne non ha che da rammaricarsi, lì dove si trova, che le persone abbiano perso il bene davvero più prezioso, quello della fantasia. Il magnifico sistema del 3D contribuirà senz'altro a finire di lobotomizzare i fidati clienti dei multisala e dei super centri commerciali. Che solo a nominarli sembrano Villain da fumetto.

Comunque io l'ho visto su Sky e l'unica voglia che avevo alla fine era di rescindere il mio abbonamento. Di rescinderlo in 3D.

Hokuto88  @  19/07/2010 16:11:46
Effetti speciali fintissimi ( voglio vedere chi ha il coraggio di dire il contrario ), la trama bene o male la conoscono tutti, la quale però risulta molto tirata via. Le interpretazioni sono cosi' cosi' e le scene cretine ( anche se poi non abbondano ) tendono a rovinare il tutto. In particolare mi riferisco al finale, quando sbucano in Campania e dove il ragazzino regala un diamante al contadino come risarcimento per avergli distrutto il raccolto, dicendo " pigliatillo". Si, pigliatillo e vaff****lo! RIDICOLO!!!

Lory_noir  @  20/06/2010 20:04:11
Effetti carini insieme a qualche battuta ma per il resto è abbastanza demenziale e assurdo. Da vedere senza pretese.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  28/03/2010 22:49:00
Un film che ha la sua unica ragion d'essere negli effetti 3D, ed in questo è discreto.
Senza, valutando storia ed attori, sarebbe un 4 pieno.

James_Ford89  @  15/03/2010 18:04:24
Film così così. Fraser è molto bravo e la durata non è male per un film del genere ma ci sono molte sbavature e scene troppo patetiche. Comunque si può vedere.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  11/03/2010 00:54:10
Davvero piacevole,forse anche perchè mi piace molto Brendan Fraser..sicuramente un prodotto leggero che svolge appunto alla perfezione il suo ruolo di film d'intrattenimento..insomma,scontato ma pur sempre simpatico

DarkLady  @  01/03/2010 23:25:00
Un film carino e leggero, perfetto dopo una giornata di stress.
Ovviamente non deve essere paragonato ad altri film, ma visto per quello che è.
Brendan Fraser è come sempre simpatico, mi ha piacevolmente stupita quando l'ho visto piangere nel film. Comunque nel complesso (effetti visivi, digitali, attori, trama) accettabile. Portatevi una bella scatola di pop corn!

gemellino86  @  19/02/2010 11:08:30
Si salva solo il 3d. Gli attori sono improponibili e gli effetti in digitale lasciano molto a desiderare senza l'effetto 3d.

Kisu  @  06/02/2010 23:56:36
Nulla di eccezionale. ma non l'ho trovato indecente tanto da cambiare canale.
E poi c'è Brendan Fraser :)

dibinho  @  01/02/2010 17:18:27
Nel suo genere e' carino e divertente come film.

filipporich  @  26/01/2010 00:18:49
Va bene fantasy... però questo è un po' troppo esagerato...
Riesce ad annoiarti anche con cose improbabili ed assurde...

mikeP92  @  25/01/2010 19:31:09
Indegna trasposizione cinematografica di un romanzo famosissimo; i personaggi sono antipatici, quando non sono patetici, troppe scene sono al limite del ridicolo, e gli effetti speciali sono di media qualità (né troppo belli, né troppo brutti) anche se non l'ho visto in 3-D.

Per finire, una domanda: che cosa si é mangiato quell'enorme e solitario T-Rex negli ultimi 10 anni?

goodwolf  @  22/01/2010 22:45:53
Il festival delle panzane.
Penso si potrebbero scrivere pagine immense su tutto quello che non va in questo film. Beh, sapete che vi dico? Chissenefrega, mi ha tenuto incollato per tutto il tempo allo schermo, e per un film di avventura secondo me è più che sufficiente. Consigliato solo se non volete farvi troppe domande e riuscite ad accettare una favola così com'è.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/01/2010 18:28:12
Questo film riesce a deludere lo spettatore sotto tutti i punti di vista...perfino gli effetti speciali sono indegni per una pellicola uscita nell'era del digitale!
E se in un film del genere togli gli effetti speciali resta ben poco...manca l'ironia e la storia è molto banale e lontana dallo spirito avventuriero del libro!
La scena in barca raggiunge l'apice della bruttezza di questo film...Il ragazzo che parla al cellulare con la Madre dal centro del pianeta nel bel mezzo di un oceano fintissimo attaccati da mostri ancora piu' finti!
Terribile!

potter79  @  27/12/2009 18:09:42
Abbastanza carino, godibile solo se visto in 3d. La regia è piatta ma gli attori se la cavano. Se non si ha niente da fare si può vedere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  26/12/2009 16:48:44
è un film onesto,anche godibile e adatto alle famigle ma ci sono difetti anche gravi. Prima di tutto gli effetti speciali mi sono sembrati proprio fatti male e non è poco,la storia è quel che è ma comunque simpatica. Brendan Fraser è divertente come sempre ma il film non raggiunge la sufficienza perché ha l'aria di essere "arronzato". Un seguito me lo vedrei lo stesso,però,sperando che sia fatto meglio perché non mi è sembrato bruttissimo.

YourBestEnemy  @  24/12/2009 20:05:06
Io l'ho visto per provare il 3D in tutta sincerità xD e io di 3D in questo film ho trovato ben poco, sarà per i troppi effetti digitali o cos'altro ma per il 3D è proprio scarso, è come vederlo comodamente in 2D. Comunque a parte questo particolare non l'ho trovato un gran film, è abbastanza noiosetto. Se proprio non avete altro da vedere...e guardatelo in 2D perchè tanto col 3D non c'è molta differenza xD

Mic Hey  @  09/12/2009 01:30:35
QUESTO FILM NON VA CRITICATO..
bisogna inquadrarlo nel suo contesto.. è un filmetto sicuramente "leggero"
e prevedibile ma è onesto nel suo intento.

La sua visione(io l'ho visto in 2d) è piacevole e scorrevole..
Buoni gli fx, simpatici gli attori.

insomma questo è puro cinema di intrattenimento.

kirk h.  @  08/12/2009 11:03:28
nn mi è piaciuto molto questo film perchè è per bambini, sprecata, secondo me, la partecipazione di brendan frases

ronaldinho80  @  04/09/2009 14:10:31
Il Film è stato molto bello e coinvolgente e credo che nè valga davvero la pena vederlo!

Frankys  @  02/09/2009 19:58:28
Bah … Niente di speciale … Il film non è un gran che, effetti speciali non tanto buoni, si salva la scenografia che mi è abbastanza piaciuta e un po’ gli attori, divertenti in certi casi !! Riguardo al 3D io dico “schifo” non lo ho visto al cinema in 3D, ma nella tv di casa non mi è piaciuto niente, non c’era tanta differenza, poi si vedeva male con gli occhialini in dotazione !!! Così così per chi non pretende troppo …. 6

everyray  @  30/08/2009 17:24:45
Tra cose inverosimili e fantastiche questo moderno ed improbabile Indiana Jones ci guida in un mondo sotterraneo fatto di oceani sommersi,navi e animali preistorici....troppo fantasioso per essere solo minimamente credibile!
Uno spreco di denaro oserei dire!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  19/08/2009 21:40:47
Film onestissimo, godibile e senza troppe pretese. Sempre simpatico Brendan Fraser!

John Preston  @  15/08/2009 19:53:58
La visione di questo ennesimo remake è stata veramente sofferta, ogni singola scena è scontata e banale.

Certo il 3d alza leggermente il tiro, ma non riesce comunque a farlo essere una pellicola da sufficienza.

camifilm  @  12/08/2009 13:28:23
Consiglio la visione dell'originale degli anni 50 e quello degli anni 90.
Se notate cambiano i generi a cui sono abbinati i film, lo stesso titolo riproposto in generi diversi, ci manca solo lo rifacciano tipo horror.

Forse la scelta migliore è la classificazione del film nel genere AVVENTURA. Troppo pretenziosa sembra la odierna classificazione in Fantasy.

Il film non è male, lo si può vedere e rimanere soddisfatti, non entusiasti comunque. Ai bambini piacerà, ma consiglio la visione con adulti presenti.
Diciamo che forse è stata prestata maggiore attenzione agli effetti speciali, che purtroppo non sono ottimi e perdono di profondità in molte scene si vede come gli attori non siano realmente inseriti nell'ambiantazione e questo fa perdere il fascino al mistero che il racconto vorrebbe narrare.
Purtroppo come accade per molte animazioni dei nostri tempi, tanto acclamate, le case cinematografiche insieme a quelle di computer grafica, utilizzano il film quasi esclusivamente per studiare gli effetti e proporre effetti nuovi, dando poco peso alla trama... che a parer mio vale molto più di un stupefacente effetto speciale.

Non è bocciato il film, ma non è nemmeno promosso del tutto, forse il voto va più alla storia che al film stesso, e quest'ultimo ne abbassa il livello.

Consigliato si/no. Se si vede il film degli anni 90 è meglio. Poi se proprio appassionati, consigliatissimo è quello degli anni 50.

Il 3D esiste da sempre, non è invenzione dei nostri tempi... è stato già proposto in pellicole anche degli anni 80 e di molti decenni prima... quindi non vi fate catturare come fosse una novità, il tutto sta... se ne vale la pena usarlo e spendere soldi a discapito di un film dallo svolgimento poi mediocre.

Wally  @  11/08/2009 00:08:16
Troppo troppo infantile e troppo esagerato!!! Per di più scontatissima ogni scena! Consigliato ad un pubblico di piccini... In compenso molto belle certe scene ma comunque non ti incolla alla poltrona...
Peccato!
Il 3D l ho quasi trovato inutile...

Ultima risposta 15/08/2009 19.49.40
Maximus  @  10/08/2009 19:39:51
Bel film secondo me sopratutto consigliato x i più piccoli, ma che resta comunque piacevole da vedere x tutti stupendi gli effetti speciali e tutto sommato ben calati nella parte anche gli attori.

FurFante9  @  07/08/2009 16:27:25
Il voto vale per il film visto in 3D. Vale la pena vederlo perché è diverso dal solito e gli effetti sono ben realizzati. consigliato in compagnia
Tolto il 3D meriterebbe molto di meno... 5

aleexkid  @  07/08/2009 15:33:58
Il film si merita il mio sei esclusivamente per il 3d che risulta davvero interessante e bello. peccato per il film che suscita davvero poco interesse......per fortuna c'è il 3d !

Vanillas  @  13/07/2009 13:10:46
Molto carino.. L'ho visto in 3D e mi è piaciuto molto (niente paragonato all'originale). Ma ammetto che il voto sia questo grazie al 3D. Credo che visto in 2D sia carino ma nulla di che! Comunque da vedere..

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  05/07/2009 15:13:40
bel film
alcune battute veramente troppo vecchie e alcuni atteggiamenti da DURO AMERICANO non possono + essere attribuiti al cmq capace Fraiser...
bravi cmq gli attori e gli effetti speciali...
l'unico effetto speciale secondo me venuto male è quando

per il resto bella storia, anke se nn originale, sviluppata bene... anche se

ma cmq... a parte questa 2 cose nel complesso merita

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  28/06/2009 12:22:51
come gia detto,è una fiaba fantascientifica,perchè con gli studi della scienza sui fenomeni vulcenici etc. non c'entra proprio nulla.Gli effetti sono molto validi,visti col 3d,ma la trama è banale e anche i personaggi non mi hanno convinto molto.

baskettaro00  @  19/06/2009 15:50:35
semplicemente stupendo qst film....................effetti speciali favolosi.......

vale1984  @  18/06/2009 23:15:44
Carino, un pò assurdo, ispirato dall'avventura, la ricerca di un mondo sconosciuto e misterioso posto al centro della terra. E' una fiaba decisamente assurda e non scientifica neanche nelle teorie che stravolge ma non è fatto male. Gli igredienti ci sono e abbastanza anche gli attori, il 3d è buono e le scenografie sono surreali ma rendono l'idea...insomma non eccelle ma è decente.

freddy71  @  14/06/2009 12:19:31
ma che scherziamo???? non lo consiglio peri bambini superiori a 6 anni peche' gli rovina la percezione di cosa sia un film!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  13/06/2009 10:52:45
Pellicola d’avventura non pienamente sufficiente.
Ottimi effetti speciali nello sviluppo della grafica 3D, questo l’aspetto migliore di una pellicola in cui trama e personaggi vengono solo abbozzati facendoci invece, con estrema furbizia, subito catapultare nel viaggio “fantascientifico” al centro della terra ..il testo di Verne diventa solo lo spunto per una avventura condotta con buon ritmo dove, tra fantastici paesaggi, piante carnivore, uccelli di luce e molti altri fantasiose creature, ci si lascia trasportare dall’esplosione di colori e gag varie ..alcune scene in stile “Indiana Jones” e simpatici siparietti garantiscono comunque una certa fruibilità pur se alla lunga si nota l’assenza di una apprezzabile e solida trama, apparsa molto spesso banale e prevedibile.
Protagonisti ben interpretati dai tre giovani attori, con una menzione particolare per Brendan Fraser ..regia che ha la sola particolarità dell’innegabile fascino della visione tridimensionale!

calso  @  07/06/2009 00:46:54
Filmettino senza pretese, probabilmente il bello sta nel 3D che però non ho potuto vedere; la storia è piuttosto banale, carini gli scenari ma oltre questo non c'è niente; un'avventura per ragazzi...

tnx_hitman  @  04/06/2009 16:02:45
Ci mette un pò per arrivare al Centro Della Terra,credo che i protagonisti hanno + passato il tempo fuori dai crateri che al loro interno.Cmq situazioni paradossali,effetti speciali accettabili,ambientazioni fantasiose,Brendan Fraser che non sbaglia quando fa la parte dell'avventuriero,finale sbrigativo che perde il mordente risultando alla fin fine ridicolo(tienatello!!!!???e ho detto tutto!)..il tutto per arrivare a superare cmq la sufficienza,per i bambini è più spettacolare ovviamente.Sentendo che con il 3D sballato non ha funzionato questa pellicola,allora ho fatto bene a noleggiarlo invece di"gustarmelo"al cinema.

marco1309  @  14/05/2009 09:39:18
americanata ke cmq si lascia guardare..io l'ho visto in dvd,senza il 3d quindi.

laconico  @  12/05/2009 02:11:56
Va detto che dal confronto con l'originale di Levin questo film esce davvero malconcio. Il tentativo di affascinare gli spettatori con mirabilie di effetti speciali, talvolta giunge fino al ridicolo... così come alcune situazioni, ai limiti della demenza (e non demenzialità). Chi ha apprezzato la pellicola originale troverà molto deludente questo tentativo di emulazione. E gli effetti speciali, poi, 3D a parte, sono davvero così speciali? A me non è sembrato. Anche qui sembra che le potenzialità non siano state sfruttate a pieno. Un film che avrei potuto non vedere.

david briar  @  03/05/2009 11:43:14
un buon film d' avventura, con fraser perfettamente in parte.peccato non averlo potuto vedere in 3D.

ratedrko  @  03/05/2009 11:39:38
Divx in play e via....una serie di immagini che definire inverosiimili è un eufemismo, diciamo che è un film che comunque visto la sua natura demenziale e davvero poco credibile, non si prende mai sul serio, e forse questo è l'unico punto di forza di questo film.
Per il resto è un film simile all'ultimo indiana jones,quindi è un po' una vaccata, mi dovete spiegare un cellulare come fa ad avere campo al centro della terra.....mah?Film adatto comunque a farsi quattero risate in una serata con amici.INCREDIBILE

LORDsquared  @  15/04/2009 19:37:10
PENOSO.! AL DILà DELLA FANTASIA! TRA IL DEMENZIALE E IL MOSTRUOSAMENTE DEMENZIALe!

Hyp3r  @  15/04/2009 00:45:45
Il film valrebbe 2...

Ma se si tiene conto che è un film per bambini e per stupire con gli effetti speciali 3D, allora un 6 politico ci può stare.

minoidepsp  @  14/04/2009 18:21:55
Era quello che mi aspettavo: un film da parco giochi.
Insomma se vi piacciono scene di fantasia dove i protagonisti sopravvivono salvandosi sempre all'ultimo secondo con una trama banale in un mondo fantastico non perdetevelo. Nella mia soggettiva scala di valutazione purtroppo vale 4.

luca2012  @  13/04/2009 15:43:37
Una storia al servizio del 3D, ideale per i giovanissimi, ma godibile anche per i più grandi, tranne che in alcuni momenti evitabili, tipo il finale.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  29/03/2009 01:27:45
ASSOLUTISSIMAMENTE IN DISACCORDO CON LA MEDIA VOTO DI QUESTO FILM E CON LA MAGGIOR PARTE DEI COMMENTI CHE HO LETTO, la stragrande maggioranza dei quali si soffermano su sciocchezze del tipo: trama banale, stupidaggine degli occhialini, scene patetiche ecc. ecc. Viaggio Al Centro Della Terra è semplicemente una favola per sognatori di tutte le età, lo guardi e per un ora e mezza vivi un'avventura ai confini della realtà e dell'immaginazione... Chi se ne frega se la trama è semplice e banale o che alcuni punti sono trascurati e inverosimili? stiamo parlando di un film dove l'assurdo e l'immaginario la fanno da padroni, un film dove sotto terra vivono mostri marini, dinosauri, uccelli luminosi e chi più ne ha più ne metta... quindi cosa caz*zo andate a cercare a fare se i protagonisti dopo 1000 peripezie non hanno neanche un graffio o se 2 secondi dopo essere usciti dall'acqua sono già asciutti o ancora se chiacchireano tranquilli con 130 gradi F. e la lava a mezzo metro? E' una FAVOLAAAAAA, un'incrocio tra un film, un cartone animato e un videogioco!!! Willy il coyote cade ripetutamente da montagne altissime spiaccicandosi al suolo eppure dopo 2 minuti è nuovamente li a rincorrere Bip Bip... vi ha mai dato fastidio questo? Io il film me lo sono visto oltretutto senza gli occhialetti 3D e l'ho ugualmente apprezzato tantissimo... secondo me non avete afferrato per niente il concetto di questo film! IL CARTAIO

Ultima risposta 28/05/2009 23.36.26
LoSpaccone  @  18/03/2009 17:54:16
Ho capito cosa significa 3D: sono le 3 diottrie per occhio che si perdono dopo aver visto questa cag... di film con gli "occhialini".

Ultima risposta 28/05/2009 23.34.57
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»