vicino a te non ho paura regia di Lasse Hallström Usa 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

vicino a te non ho paura (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VICINO A TE NON HO PAURA

Titolo Originale: SAFE HAVEN

RegiaLasse Hallström

InterpretiJulianne Hough, Josh Duhamel, Cobie Smulders, David Lyons, Mike Pniewski, Lauren York, Mimi Kirkland, Noah Lomax, Ric Reitz, Cullen Moss

Durata: h 1.55
NazionalitàUsa 2013
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2013

•  Altri film di Lasse Hallström

Trama del film Vicino a te non ho paura

L'arrivo della giovane e misteriosa Katie nella cittadina di Southport e la sua riluttanza a integrarsi con la comunità locale sollevano domande e dubbi sul suo passato. Schiva e decisa a non lasciarsi coinvolgere sentimentalmente, Katie torna sui suoi passi quando conosce Alex, proprietario di un negozio e vedovo padre di due figli piccoli.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,39 / 10 (9 voti)5,39Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Vicino a te non ho paura, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

nalis90  @  01/07/2017 23:36:23
   8½ / 10
Voto mio solo mio... gran finale

marcogiannelli  @  23/03/2016 10:58:37
   4 / 10
classica storietta scontata e melensa

eruyomè  @  16/03/2016 16:30:47
   5 / 10
Filmetto melenso abbastanza innocuo e senza troppe pretese. Stupisce l'inizio, quasi thriller, che fa sperare la pellicola si muova in tutt'altra direzione. Comunque "il mistero" intorno alla protagonista almeno dà quel minimo di originalità in più che evita di affossare e qualificare il tutto come la solita banalità romanticosa tendente al troppo zucchero (e i momenti melensi comunque ci sono eccome, pure troppi).
Begli gli scenari del paesino di provincia di transito e un po' isolato dal mondo.

bowtie  @  07/09/2015 01:58:00
   8 / 10
Storia che di certo non annoia..adatta ad un pubblico romantico e profondo. Gli avrei dato mezzo voto in più se "il mistero" che avvolge la protagonista non fosse scontato e un pò troppo simile ad un noto film con Julia Roberts.. Il finale però merita davvero per chi crede che tutto è possibile..

Alex2782  @  04/09/2015 15:23:42
   4½ / 10
Inutile, banale, noiosetto.
Attori di serie b

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  03/09/2015 23:30:24
   4 / 10
Latte alle ginocchia. Hallstrom al minimo sindacale. Impresentabile la protagonista femminile, almeno quanto l'imbarazzante svolta finale.

sandrone65  @  29/08/2014 22:45:50
   3½ / 10
Parte come un thriller e si perde in una melensa storia d'amore, troppo lunga, troppo vuota, troppo scontata e troppo sdolcinata. Tutto lo svolgimento del film sembrerebbe preparare il solito finale tipico dei filmTV ed in effetti è proprio così che va... ma in questa pellicola c'è anche la ciliegina sulla torta, che conferisce al film la corona del più idiota del 2014, guardare per credere!!! Pensavo di dargli il classico quattroemmezzo, voto tipico dei filmTV senza valore ma fatti con un minimo di impegno, invece bisogna scendere almeno di un punto. Insomma, una schifezza.

gemellino86  @  19/05/2014 22:09:05
   4 / 10
Non sono un amante del genere ma questo film fa proprio pena. Sembra fatto apposta per ragazzine idiote che cercano il principe azzurro. Troppo melenso e sdolcinato.

steven23  @  21/04/2014 20:43:13
   7 / 10
Piccola premessa, non conosco Sparks e non ho letto nessuno dei suoi romanzi, quindi qui partivo praticamente al buio.
Detto questo il film è risultato essere piuttosto piacevole, un mix tra romanticismo e mistero che da vita a un thriller decisamente insolito. Quasi un dramma più che un thriller, con sullo sfondo un'innocua storia d'amore.
Partendo dalla vicenda direi che non regala nulla di nuovo. Una donna dal passato misterioso e oscuro piomba un giorno a Southport, piccola cittadina del North Carolina. L'iniziale riluttanza a integrarsi e il suo atteggiamento introverso inizieranno ad abbandonarla solo dopo l'incontro con Alex, proprietario di un piccolo negozio nonché padre di due bimbi piccoli.
Aspetto senza dubbio positivo riguarda la scelta dell'ambientazione. Southport risulta davvero suggestivo e da proprio l'impressione di costituire quel "rifugio sicuro " del quale la protagonista sente il bisogno.
Anche il ritmo è buono, non ci sono cali di tensione e la matassa del mistero viene dipanata in maniera discreta.
I personaggi devo dire risultano abbastanza stereotipati, ma visto il contesto la cosa non risulta molto penalizzante. E gli attori, anche se avrebbero potuto fare di meglio, risultano sufficientemente convincenti: almeno i due protagonisti visto che Tierney, l'agente di polizia, non è che mi abbia entusiasmato più di tanto.
Il motivo che, però, aumenta il mio voto di mezzo punto riguarda il finale. Quel colpo di scena ci sta davvero bene e, personalmente, non l'avevo in alcun modo immaginato. A questo punto dico, meno male che non ho letto il romanzo.

Insomma, in sostanza si tratta di un film innocuo e leggero ma piacevole e ben diretto, ideale per una serata tranquilla e povera di pretese.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049811 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net