victor: la storia segreta del dott. frankenstein regia di Paul McGuigan USA 2015

victor: la storia segreta del dott. frankenstein (2015)

locandina del film VICTOR: LA STORIA SEGRETA DEL DOTT. FRANKENSTEIN

Titolo Originale: VICTOR FRANKENSTEIN

RegiaPaul McGuigan

InterpretiJames McAvoy, Daniel Radcliffe, Jessica Brown Findlay, Andrew Scott, Freddie Fox, Mark Gatiss, Callum Turner, Louise Brealey, Daniel Mays, Spencer Wilding, Guillaume Delaunay, Valene Kane, Alistair Petrie, Bronson Webb, Adrian Schiller

NazionalitàUSA 2015
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Paul McGuigan

Trama del film Victor: la storia segreta del dott. frankenstein

In un tempo in cui nulla sembrava impossibile, quando la scienza, la tecnologia e la religione si muovevano per riscrivere le regole che governavano la vita e la morte, uno scienziato, il Dr. Victor Frankenstein e il suo protégé Igor Strausman, si ritrovano a ricercare insieme la loro visione comune del mondo. Ma quando i piani di Victor vanno in fumo, portando ad orribili conseguenze, soltanto Igor potrà salvare lo scienziato da se stesso e dalla sua mostruosa creazione.

Voti e commenti su Victor: la storia segreta del dott. frankenstein, 20 opinioni inserite

ferzbox  @  29/08/2016 18:25:14
Povera Mary Shelley, hanno sfruttato la sua opera letteraria a più non posso; credo che insieme a Tarzan il Dottor Victor Frankenstein(e relativa creatura) sia stato uno dei personaggi più abusati della storia del cinema, a partire dai primi del 900 fino ad arrivare a quest'ultima produzione diretta da Paul McGuigan(azz....lo stesso regista di "Slevin" e "Gangster N.1"?!?....possibile?!?).
Ebbene si è possibile, il nostro McGuigan non è riuscito a resistere al fascino del Dio denaro; penso che sia come il lato oscuro della forza: sbagliato ma più FACILE.
Comunque, tralasciando il sarcasmo, questa ennesima versione del mostro di Frankenstein non regala nulla di nuovo a questa storia ormai riciclata decine di volte, se non il vedere una versione del celebre racconto dell'orrore in una versione molto più plateale e fanciullesca.
Si tratta dell'ennesima storia condita da tantissimi elementi inventati di sana pianta e totalmente inopportuni in un film di Frankenstein, pieno di dialoghi inutili e pacchiani con frasi scontate da serial Tv per teen ager.
Mi dispiace per il povero Daniel Radcliffe che cerca disperatamente di togliersi la maschera di Harry Potter senza riuscirci; eh si perchè qui sembra davvero un ibrido,; alcune atmosfere ricordano quel tipo di cinema per ragazzi e ciò non è certo appropriato su una pellicola che dovrebbe affrontare una tematica orrorifica, sopratutto se non si specifica da prima che si tratta di una troiàta.
Oddio, c'è da dire che la fotografia, i costumi e le scenografie sono di ottima fattura, ma sfortunatamente sono la sceneggiatura, la regia e il montaggio che lasciano alquanto desiderare.
Non ho parole per quanto riguarda James McAvoy, non ho veramente parole.....il Dottor Frankenstein più ridicolo della storia del cinema, talmente finto e caricato che più di una volta quasi scoppiavo a ridere per quanto era cazzòne in quella parte.....
Poi la creatura.....la creatura........la creatura......presa in prestito dal set di "Batman VS Superman" ....o sarà stato "Il signore degli anelli?"......dove tra l'altro la si può ammirare negli ultimi 10 minuti(eh capirai che spoiler, ringraziatemi piuttosto ;-) )......
Un filmettino da Coca cola e Pop Corn.....ma proprio ino ino.....