viola bacia tutti regia di Giovanni Veronesi Italia 1997

NazionalitàItalia 1997
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 1997

•  Altri film di Giovanni Veronesi

Trama del film Viola bacia tutti

Tre amici, Max, Nicola e Samuele prendono un camper e partono per una vacanza on the road in cerca di sesso e risate. Ma incontrano Viola,una giovane rapinatrice inseguita dalla polizia che riesce a intrufolarsi sul loro automezzo.

Voti e commenti su Viola bacia tutti, 29 opinioni inserite

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  22/05/2022 08:01:59
Commedia terribile di Veronesi, con Papaleo, Mastandrea e Ceccherini che ce la mettono proprio tutta ma l'impresa è improba anche per loro. La Argenti terribile come al solito.

Effeverde  @  17/05/2020 16:07:45
Imbarazzante il titolo, ma vi assicuro che anche il film non è da meno. Praticamente l'unica gag spassosa, che si trascina per l'intera durata, è quella inerente al cognome del personaggio interpretato da Ceccherini, che non spoilero onde non rendere del tutto vana la visione, qualora qualcuno fosse interessato. Comunque sia me lo ricordavo peggio.

Colibry88  @  01/03/2019 01:16:56
Vorrebbe essere una commedia ma è un film che finisce per essere tutto e niente. Siamo davanti ad una storia senz'anima, sciapa e incolore. Il problema infatti non è solo la pessima performance recitativa del cast, bensì l'intero impianto scritturale, i dialoghi, la costruzione delle scene e pure la regia, del tutto dozzinale. Su Asia Argento non mi dilungo; sarebbe come sparare sulla Croce Rossa. È insalvabile da tutti i punti di vista. Onestamente non mi sono piaciuti affatto nemmeno Papaleo e Ceccherini, entrambi assolutamente sotto tono, forse schiacciati dal senso di vergogna per aver preso parte a questa immondizia oscena. Sprecato anche il cammeo della Nicolodi. Brutto film.

marcogiannelli  @  05/08/2016 17:24:28
quello che Asia Argento smonta, Ceccherini e Papaleo provano a sistemare
insomma una commedia in linea con quelle italiane

ZanoDenis  @  06/09/2015 20:21:40
Non ci posso fare nulla, la figlia di Dario Argento rovina qualunque cosa, sarebbe bastato un suo cameo per rovinare il film, qui è direttamente protagonista, e riesce a rendere tutto irritante al massimo, una delle peggiori prove recitative di sempre. Già un regista abbastanza mediocre come Veronesi bastava per rendere il film odioso, con la cara Asia si scende a livelli terribili. Non basta un un buon Papaleo a salvare la baracca, male, molto male. Sceneggiatura abbastanza approssimativa, che scorre via veloce e non lascia nulla, tecnicamente scarsetto. Non fa nemmeno ridere.

Gaza  @  19/09/2012 03:27:15
Così, così...commedietta senza pretese, anche se Ceccherini e Papaleo valgono la visione..

C.Spaulding  @  18/06/2012 09:24:42
Tre amici intraprendono un viaggio in camper,sulla strada incontrano una rapinatrice di nome viola....che li coinvolgerà in una pericolosa avventura. Commedia on the road simpatica e divertente. La storia è abbastanza coinvolgente e Ceccherini qui è simpatico....piccola parte anche per Franco Califano. Si può vedere dai.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/05/2012 13:33:15
Commediuccia italiana senza eccessive pretese.

Paolo70  @  06/03/2012 23:03:11
Film che non mi ha entusiasmato, trama monotono con qualche lieve sussulto. Asia Argento recita in modo pessimo.

topsecret  @  18/02/2012 17:19:13
Forse è la mia attrazione fisica per Asia Argento che mi porta a non essere d'accordo con la media che si ritrova questo film, ma con sincera ingenuità ammetto che VIOLA BACIA TUTTI (magara) non mi è dispiaciuto affatto.
Interpreti simpatici, storia lieve ma gradevole, ritmo costante e momenti di spontanea euforia mi inducono ad orientarmi verso un voto più generoso di quelli in media.

Invia una mail all'autore del commento eddiguff  @  05/09/2011 16:45:11
Un paio di scene curiose e niente più. Peccato, perchè c'è un'idea di fondo, ma è sviluppata male. A peggiorare il tutto la inguardabile performance di Asia Argento.

Oskarsson88  @  13/12/2010 16:42:27
7219415  @  02/12/2010 21:31:09
Mediocre...si ride poco

vodici  @  18/10/2009 12:55:34
Commediucola italiana senza pretese. Da vedere una sola volta nella vita.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  19/05/2009 13:58:42
Giovanni veronesi prepara e confezione un filmetto tutto pepe che tratta i soliti temi scontati e prevedibili. Si, qualche gag però è proprio carina, come la narcolessia o quella della cena, ma troppo poco per impressionare e divertire davvero. Asia argento poco capace.

cinemamania  @  11/12/2008 20:10:33
Simpatico ma niente di più.

Universegalaxy  @  12/10/2008 12:13:04
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  17/09/2008 21:10:11
Ultimamente me ne sono sparati parecchi di film di Veronesi. A questo giro sono rimasto un pò perplesso, anche se in realtà il film in questione è sì scarso, ma non proprio bruttissimo. Ceccherini è ovviamente il più spassoso, Asia Argento è invece messa là per le solite scene arrapatelle. Non si ride fragorosamente ma alcune gag sono passabili. Un 6 tiratissimo si dà proprio sul filo del rasoio (si dice così, no??)

Adremingineb  @  19/06/2008 12:45:06
Il cecca e' sempre il cecca

THE_FEX84  @  16/02/2008 12:34:15
Veronesi,sceneggiatore abituale delle commediole acqua e sapone con Leonardo Pieraccioni,dirige una variante altrettanto insulsa e incolore dei film del collega toscano,raggruppando anche alcuni dei suoi attori e inserendoli nella spompatissima formula del road-movie con le inevitabili complicazioni amorose.Il risultato è particolarmente sciatto e prevedibile,e la storia della rapinatrice che si intrufola nel camper dei tre sciagurati giovinastri in vacanza, trascinandoli in dei traffici illeciti e facendoli innamorare,è esilissima e ha scarso mordente.Gli attori sembra che si divertano parecchio,ma faticano non poco a trasmettere il divertimento anche allo spettatore:la Argento è fastidiosa,Papaleo(anche co-sceneggiatore)è sopra le righe,Mastandrea è sprecato,Ceccherini è forse l'unico a strappare una risata e a rendere godibile questa vuota commediola.Nel cast di contorno compaiono degli attori della commedia all'italiana anni 80(tanto per far vedere di essere cinefili controcorrente dimostrandolo con il ripescaggio di attori dimenticati,ma in realtà è solo presunzione che non interessa a nessuno):la inespressiva Daniela Poggi e un imbarazzante Enzo Robutti.Leonardo Pieraccioni compare in un superfluo cameo neanche tanto divertente.

genzo24  @  20/01/2008 23:58:55
AKIRA KUROSAWA  @  14/10/2007 14:35:25
mamma mia che film di *****..mamma mia che schifo..ma quanto fa schifo a recitare asia argento!!! pessimo, inguardabile, giovanni veronesi è il regista che piu odio in assoluto..pietoso

metafisico  @  07/08/2007 20:00:04
Jumpy  @  05/04/2007 21:05:57
Bravina Asia Argento, ma il film l'ho trovato insipido

John Carpenter  @  05/04/2007 20:40:35
Così e così. Si salva solo Asia Argento.

John.

Angle  @  05/04/2007 17:50:17
sweetyy  @  17/01/2007 20:13:15
Qualche scena carina c'è...ma il merito è solo di Ceccherini.
Il resto è tutto pietoso!

Ultima risposta 27/10/2008 22.31.47
larcio  @  03/09/2006 10:49:43
per farsi due risate non è sicuramente il film adatto, nonostante ci sia il mitico ceccherini il film a ben poco di divertente.

stab  @  19/06/2006 14:47:39
insomma, non è un granchè...le risate che scappano sono dawero poche....come al solito asia argento risulta incapace nel ruolo e neanche ceccherini e papaleo risultano in gran forma.....non si perde niente se non lo si guarda....c' è di meglio in giro!

Ultima risposta 17/09/2008 21.24.29