violent shit regia di Andreas Schnaas Germania 1987

Generehorror
Al cinema nel Marzo 1987

•  Altri film di Andreas Schnaas

Trama del film Violent shit

Karl ha avuto un'infanzia difficile e delirante che lo porterà a trucidare la madre, crimine per il quale verrà arrestato. Trascorsi diversi anni, ormai adulto, fugge da un furgone della polizia: da qui in poi avrà inizio una strage senza limiti.

Film collegati a VIOLENT SHIT

•  VIOLENT SHIT 2 - MOTHER HOLD MY HAND, 1992
 •  VIOLENT SHIT 3 - INFANTRY OF DOOM, 1999

Voti e commenti su Violent shit, 30 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Filmaster95  @  17/12/2014 21:43:52
Chi vede questo genere di pellicole deve poi pensare che se va a commentarle non puo usare lo stesso parametro di giudizio di film che hanno fatto la storia attraverso la propria storia e magia di immagini,qua si deve giudicare l'effetto che suscita nel chi lo guarda che sia nausea,schifo,ribrezzo e cosi via.
Sicuramente questo violent shit non puo non suscitarti queste emozioni,film trash uno dei peggiori,storia inesistente,effetti ai minimi termini.
Cosa rimane quindi:un insieme di sequenze splatter veramente impressionanti.Benchè io stesso ho visto di peggio,posso affermare per certo che una dose cosi alta di sangue l'ho vista in ben poche altre pellicole.
Proprio per questo per me raggiunge la sufficienza anche perche raggiunge il suo scopo,quello di scioccare e disgustare lo spettatore.
Chi ama trame complicate o film d'autore,chi non ama horror e sequenze di morte è inutile che poi finisca per criticare queste genere di pellicole non le guardate.

alex94  @  16/06/2014 10:32:14
Il primo film diretto da Andreas Schnaas si rivela un "opera"molto splatter e molto trash.
La trama praticamente non esiste infatti il film mostra solo una lunga sequenza di omicidi,la regia e la sceneggiatura sono naturalmente inesistenti.
Unica cosa positiva, gli effetti splatter, realizzati discretamente .
Alla fine uno Z movie che riesce ad intrattenere discretamente per tutta la sua durata (piuttosto breve).

gianni1969  @  11/09/2013 21:28:02
Trash si, ma coi ********, misero budget per enormi risultati splatter, poi il resto non può essere impeccabile, ma chi se ne frega , una pietra miliare nel genere
Stracult

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  19/05/2011 15:56:27
Mi aspettavo un "innocente" splatterino in stile "Bagman" o "Staplerfahrer Klaus", invece no... è venuto fuori qualcosa di ultrastraviolentissimo, forse uno dei film più violenti e spinti che abbia mai visto. Sicuramente non è bruttissimo, perchè altrimenti gli avrei messo un bel 3, però ci sono vari difetti. L'audio, per esempio. Va bene, da una produzione low budget non si può pretendere molto, ma anche i film di Buttgereit son fatti con due lire, e quanto all'audio non lasciano a desiderare... poi la trama, che devo dire è abbastanza povera, ma questo glielo perdono perchè in fondo doveva essere solo un tripudio di gore e splatter...
Non gli perdono invece il fatto, nonostante ci sia la scusante del trash, che il film, che dura un'ora e dodici minuti, per almeno il 40% mostra:
-Titoli
-Tratti di strada con musica di sottofondo in auto (perfettamente inutili)
-Luuunghe sequenze in cui viene inquadrato lo stesso luogo
Per quanto riguardano le musiche, buone, ma montate male e troppo poche. Inoltre sono anche ripetitive, proprio per il fatto di essere poche.
Elementi positivi: sicuramente le scene gore/splatter, la scena del diavolo, resa abbastanza bene, e l'idea di ridurre i frame per secondo durante gli omicidi, anche se è un pò fastidioso...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  09/11/2010 11:56:33
Oddio che sonoro orribile! :) non mi lamento tanto sul comparto tecnico perché si può dire che è girato abbastanza bene, e da una produzione indipendente/amatoriale non si può pretendere delle recitazioni migliori… però c’è da dire che la storia è proprio inesistente! Non c’è un filo logico nella narrazione e ci sono delle sequenze inutilissime che secondo me sono state messe lì solo per allungare il minutaggio! In ogni caso, la visione vale per alcune scene cattivissime con un gore (a volte) strepitoso e per l’apparizione del diavolo! LOL.
Finale penoso.

FaulenEiern  @  26/07/2009 22:39:50
In questo film dal titolo "Violent Shit" e firmato dall'ormai osannato Andreas Schnaas, che si candida come film più splatter della storia del cinema, la trama non è che un mero pretesto. Infatti in codesto film si passa da uno smembramento all'altro, mostrando SFX improvvisati e alla vecchia maniera senza poi badare al prodotto finale. Quello che viene fuori è un classico film da vedere insieme agli amici durante una delle solite serate alla "che ***** facciamo". Nonostante tutto ciò, il prodotto è divertente e senza nessuna pretesa, soltanto quella di impressionare lo spettatore. (Questo Movie tedesco fa parte del Direct-to-video, il quale preferisce ottenere produzioni di un certo tipo) però bisogna anche dire che questo genere è stato molto usato nei primi anni '90 da registi di culto quali Schnaas stesso, Olaf Ittenbach o Jörg Buttgereit. La trama, se si può chiamare così, è questa: Karl sin da piccolo soffre di un grave disagio che lo porta a massacrare persino la propria madre. Arrestato e condannato riesce, diversi anni dopo, a scappare dal controllo della polizia durante un trasferimento ed inizia il suo vagabondaggio. Procuratosi una mannaia inizia un insensato massacro senza mai saziare la sua deflagrante voglia di sangue. Insomma, una *******ta diventata icona.
Non un granchè, ma se uno vuole avere una vita del tutto completa, se lo guardi: parola di UovoMarcio.

Dita_Incaxxata  @  28/12/2008 21:04:00
L'unico film che è riuscito ad impressionarmi!!! Veramente in certe scene c'è da coprirsi gli occhi da quanto orribili e violente sono... questo secondo me è un film davvero degno del genere Splatter.

Chucky  @  05/12/2008 14:10:47
Violent Shit, un film senza niente:
NO trama;
NO sceneggiatura;
NO attori con un poco di buon senso;
Ma allora, perchè lo apprezzo fino a tal punto?
Un solo motivo:
Trash, Splatter e Sexploitation.
Il dio dello Splatter, è un film che se i fan Splatteriani perdono, non sanno cos'è il loro genere preferito.

pinhead88  @  21/09/2008 18:57:41
uno dei film più brutti di ogni epoca.. non ci sono aggettivi per descriverlo.
una scimmia farebbe di meglio... ma ecco che entra in scena il trash.. che dire,un capolavoro sotto questo punto di vista..

Ultima risposta 12/02/2009 21.06.40
HGWells  @  04/01/2008 14:13:26
Se non ci fossero stati svariati difettucci sparsi gli avrei dato 8. Elenco alcuni di questi "difettucci":
1) Dura poco (e va beh, direte voi), 1 ora e 10, ma provate a levare quattro minuti di titoli di testa, quattro di titoli di coda, sei o sette di gente che va in macchina (senza alcun senso), e vi troverete un'oretta scarsa di film vero.
2) Il montaggio è degno di un bambino (che saprebbe fare di meglio, a dire il vero).
3) I momenti "ofuscati" del film, tra flash-back e pensieri di Karl, dovrebbero colpire, ma risultano solo fastidiosi.
4) Non si può parlare di recitazione, perché è un'offesa verso i veri attori.
5) La storia non esiste (forse era più solida quella di ZOMBIE 90).
A parte questo c'è da dire che lo splatter mi resterà sempre impresso, almeno x due scene: lo squartamento di "Jesus Christ" e l'accoltellamento - sventramento via vagina. Gli amanti del gore hanno trovato pane x i loro denti, ma x tutti gli altri sarà soltanto un insieme di fotogrammi insensato.

tarantino92  @  16/06/2007 12:30:22
film divertente,ma niente di chè.
da guardare quando non si sa che ***** fare

Ultima risposta 12/08/2007 12.14.57
statididiso  @  16/06/2007 11:33:06
dai goat, ti faccio compagnia!! :D
il 1st film del regista tedesco è quanto di più malato si possa immaginare. che Schnaas prediliga lo splatter all'elemento psicologico (diversamente da Buttgereit e Ittenbach), lo si vede fin dai primissimi minuti di questo film.
Karl, arrestato x l'omicidio della madre, compiuto in tenera età a colpi di mannaia (la scena ricorda un pò quella di "Halloween"), riesce ad evadere durante un trasferimento: da quel momento in poi, "The Butcher" comincerà ad ammazzare a destra e a manca tra le fratte tedesche (quando cammina lungo le stradine di campagna, le sue movenze ricordano un pò quelle di Leatherface): corpi e teste tagliati a metà, seni e uteri asportati, peni recisi, sbudellamenti e quanto di altro si possa immaginare e non.. ci troviamo davanti ad un f.o.t.t.u.t.o. psicopatico, anche un pò ritardato, che crede di aver parlato con il demonio e che ha seri problemi con la sessualità (lo "svuotamento", nel vero senso della parola, delle sue vittime come atto di purificazione).
girato con una videocamera a mano VHS-C, "Violent Shit", ovvero "***** Violenta", è solo "sano" splatter/entertainment, realizzato con effetti rozzi, ma decisamente efficaci (molti dei quali, probabilmente, sono gli stessi messi a disposizione dalla videocamera utilizzata). devo dire che, xò, definirlo un "film", è un'impresa davvero ardua: la quasi assenza di dialoghi non trova risposte sul piano contenutistico (cosa che, invece, avviene nei film dei suoi "fratellini"); la recitazione è penosa (tra l'altro, la parte di "The Butcher" è "interpretata" dallo stesso Andreas, come anche gli altri 2 episodi e il personaggio di Nikos); la regia è completamente assente; il montaggio sembra realizzato da un bambino; l'uso dell'effetto strobo (16 colori), utilizzato dal regista x nascondere la penuria di mezzi, rallenta paurosamente il ritmo, ma dà un taglio fumettistico alla storia (l'idea dell' "occhio", alla 007, che indugia nel mostrarci i particolari delle violenze, non è poi così malvagia) etc. insomma, bisogna essere preparati in tutti i sensi!! la scena finale in cui squarta Gesù Cristo è di un'irriverenza assurda: non riconosciuto neanche da quest'ultimo come suo figlio (un vero reietto), in stato di avanzata putrefazione (percezione o possessione diabolica?!), inizierà lui stesso una discendenza, partorendo un essere di pura malvagità (oppure potrebbe essersene semplicemente liberato).. mah?!?!
vale lo stesso discorso fatto x "NON APRITE QUELLA PORTA: L'INIZIO "..
VOTO AL FILM 1, AL TRASH 10..
VOTO..
10!! L :D

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  16/03/2006 11:23:59
certamente uno dei film peggio girati di ogni tempo,con una trama pressochè inesistente e una recitazione che definire imbarazzante sarebbe un complimento.oltre a ciò è involontariamente comico in scene teoricamente "paurose".e allora come si motiva il 9?semplicemente perchè quest'opera d'arte è la bibbia del trash-splatter fai-da-te,immancabile per ogni fan del genere.astenersi puristi

Ultima risposta 17/02/2009 19.26.41