vip regia di Carlo Vanzina Italia 2008

vip (2008)

Titolo Originale: VIP

RegiaCarlo Vanzina

InterpretiMatteo Branciamore, Enrico Brignano, Carlo Buccirosso, Maria Grazia Cucinotta, Martina Colombari, Alena Seredova, Monica Scattini, Maurizio Mattioli, Hana Komestikova

NazionalitàItalia 2008
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film Vip

Siamo a Roma, in attesa dell'inaugurazione del nuovo locale "Impero del sushi", uno degli eventi più mondani dell'anno, una manifestazione "trendy" e molto "glamour". Tra gli ospiti ci sono vip di ogni genere, dal grosso imprenditore di Milano alla velina appena arrivata nel mondo della televisione, dalla principessa (piena di debiti) alla star di Hollywood. All'appello non manca nessuno. Anzi, c'è pure qualche infiltrato: l'assistente di un famoso chirurgo plastico (Martina Colombari), un coatto di periferia proprietario di un negozio di abbigliamento (Enrico Brignano), il gestore di un ristorante in declino (Maurizio Mattioli), il portiere del Grand Hotel (Carlo Buccirosso), che dispensa favori a tutti in cambio di qualche mancia succulenta e un giovane cronista di rosa (Matteo Branciamore). La festa va benissimo, si rivela un perfetto mix di "fashion" e grande stile, e come consuetudine, i vip si lamentano della popolarità e i non vip sognano segretamente di raggiungerla.

Voti e commenti su Vip, 3 opinioni inserite

Filmaster95  @  18/05/2015 10:18:44
Brutto film senza se e senza ma, non fa ridere per niente, oddio i poveri mattioli e sopratutto brignano in stile sceicco ci provano a tenere alta la baracca e solo per loro non do un due o tre.

Sbrillo  @  19/05/2013 15:25:08
Tristezza assoluta altro che gag e divertimento...soliti luoghi comuni e niente, proprio niente da ricordare!!!

drobny85  @  11/12/2012 23:13:20
Guardabile, non ha dei grandi spunti comici ma grazie a Mattioli sempre in forma con la sua parlata romana e un Brignano made in Dubai (mi stava facendo star male dalle risate) il voto sale poco sotto la sufficienza.

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatebent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablu profondo 2blue kidsboarding school
bogside story
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
un amore così grande