vi presento joe black regia di Martin Brest USA 1998

vi presento joe black (1998)

locandina del film VI PRESENTO JOE BLACK

Titolo Originale: MEET JOE BLACK

RegiaMartin Brest

InterpretiBrad Pitt, Anthony Hopkins, Claire Forlani, Jake Weber, Marcia Gay Harden, Jeffrey Tambor

NazionalitàUSA 1998
Al cinema nel Settembre 1998

•  Altri film di Martin Brest

•  Link al sito di VI PRESENTO JOE BLACK

Trama del film Vi presento joe black

Bill Parrish ha tutto quello che un uomo può desiderare: successo, salute, potere e una bellissima figlia. Nel suo 65° compleanno riceve una visita da uno straniero misterioso. Joe Black che non tarda a rivelare la sua identità: la morte. In cambio di un po' più di tempo in vita Bill si offre di fargli da guida sulla terra; ma rimpiangerà la sua scelta quando all'improvviso Joe si innamora di sua figlia?

Voti e commenti su Vi presento joe black, 183 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Alex89  @  19/11/2008 00:39:04
Commento questo film quasi per caso,ma per onorare un film che considero un capolavoro..
Brad Pitt è la Morte,scende tra la gente,impara a conoscere l'emozioni..Il film ci proietta in una visione drammatica dello scorrere del tempo dove in ogni momento da qualche parte c'è un qualcosa indefinito,nel film la morte si personifica in un giovane ragazzo,che decide se spegnere una luce o lasciarla ancora x un poco brillare..Questo è il compito della Morte,ma di fronte alle debolezze umane si lascia trasportare dalle passionali emozioni umane,vive..
Ottima recitazione,con un Brad meraviglioso,Hopkins recita un ruolo molto congegnato al suo carisma e la Forlani si comporta ottimamente tra due attori ormai stagionati di successo..
Grande pellicola,indimenticabile,cruda ma attraente..
Voto 9

UltimoPrincipe  @  19/10/2008 18:56:51
Capolavoro, un trio di attori ben scelto, una trama fuori dagli schemi, è un film da vedere, veramente sciocco giudicare male questo film perchè dura troppo, o comunque per altre sciocchezze, le scene sono ricche di "pietre preziose" che richiamano la psicologia e anche la seduzione in certi versi, questo è senza dubbio uno di quei film che rivedresti anche ogni settimana, bellissimo.

Ultima risposta 08/02/2011 03.46.13
Universegalaxy  @  04/10/2008 12:53:17
Stupendo film... nel quale Hopkins prevale nettamente su Pitt ( buona prova la sua).
I dialoghi tra i Pitt,Hopkins & la bellissima Forlani sono bellissima ma a mio avviso troppo mielosi ( forlani&pitt)..credo sia l'unica nota stonata...
Le musiche sono appropriate per il film...il finale è molto suggestivo!

Da vedere x gli amanti del genere...

f_calderini  @  27/09/2008 22:19:53
Dialoghi splendidi.
Interpretazione Maestosa dei due protagonisti.
Bellissimo.

plus44  @  21/09/2008 13:06:06
Un bellissimo film, sarà la sesta volta che lo rivedo, e ogni volta mi fa sempre lo stesso effetto e cioè che sgorgo fiumi di lacrime, si ha l'impressione di capire cosa prova il buon vecchio Bill (hopkins), ci si riesce proprio ad immedesimare nei suoi panni sin dall'inizio!! Ti fa riflettere che la vita è degna di essere vissuta, ma abbiamo così poco tempo x farlo!!!

non capisco certi voti bassi!! Questo film è un classico

Vitto89  @  29/08/2008 15:09:05
Mi stupisco ke ci sia gente ke da 3 a questo film. Bellissimo film sull'esistenza umana

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  05/08/2008 11:21:00
Brutto, noioso, piatto, logorroico e perfettamente inutile.
Un film fatto solo per inquadrare per due ore il faccino del signor Jolie.
Una sceneggiatura ridicola.

Ultima risposta 03/09/2010 03.05.18
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  07/07/2008 13:06:42
Decisamente troppo, troppo lungo. Tra l'altro il finale mi ha sconvolto per un motivo: non certo perchè Bill, il miliardario interpretato da Anthony Hopkins, sarebbe dovuto morire, quello si sa benissimo fin dall'inizio del film. Ma perchè muore in un contesto totalmente irreale: la sua azienda è ormai salva da quello che ci mancava poco fosse il suo genero, le cose si sono aggiustate e tutti dicono che rivogliono Bill al comando. E lui dice di sì! Ma allora, scusate, che senso ha farlo morire adesso?

Per quanto riguarda il film, buona l'idea di base. Ma la pellicola, per essere valutata nel modo corretto, secondo me va rivista più di una volta. C'è qualcosa al suo interno che perde, magari la prima volta ci sembrerà di aver appena finito di vedere un film chissà che. Ottime le interpretazioni, cast scelto bene, ma ci si aspetta di meglio. E poi, ripeto, è troppo lungo.

marfsime  @  24/06/2008 20:06:42
Film veramente interessante sorretto da una buona sceneggiatura ma soprattutto da un cast d'eccezione con la coppia Pitt-Hopkins in grande spolvero..consigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  26/05/2008 17:27:37
Il film non è originale almeno come spunto, lo sviluppo è abbastanza prevedibile, di fondo quello che attira di questo film o quanto meno che ha portato tanta gente a darne credito è quell'aria patinata e modaiola.
Lo sfoggio di ricchezza e personaggi aitanti e un Brad Pitt particolarmente valorizzato esteticamente.

Per il resto sarebbe passabile SE NON DURASSE QUASI 3 ORE!
LA DURATA DI QUESTO FILM E' FOLLE tirato per le lunghe arriva a un certo punto che non si capisce dove voglia andare ad apparare.

E' allucinante la presunzione autoriale di questo Martin Brest che era reduce da un remake riuscito di Profumo di Donna ma niente di particolare.
FOrse inebriato dal budget, forse qualche produttore distratto gli ha dato carta bianca, certo che si prende molto sul serio..........il finale è sospirato, alla fine tecnicamente anche ben fatto, ma ci si arriva stanchi verrebbe voglia di dirlo

AHO MA TI DECIDI O NO?

Burdie  @  18/05/2008 23:17:29
THE_FEX84  @  03/05/2008 18:11:40
Polpettone in confezione extralusso(la scenografia è del bravo Dante Ferretti),in cui Brest rispolvera con uno stile patinato da telenovela,una storia dove la cura degli interessanti personaggi viene presto dimenticata per dare sfoggio a usurati sentimentalismi che portano quasi subito alla noia soporifera.L'eccessiva durata non garantisce nemmeno l'intrattenimento ambizioso che il regista si era convinto di poter dare,mentre gli attori sembrano più preoccupati ai primi piani che li vorrebbero protagonisti ogni due minuti che a dare un minimo di spessore ai propri ruoli.Per le fan di Pitt è comunque una pacchia totale,dato che il suo bel visino(e non solo quello)è inquadrato per quasi tutte e tre le ore del film;per chi si aspetta emozioni vere e contenuti meno superficiali è meglio gettare un'occhiata altrove,magari in film dove degli argomenti alti e profondi non vengono soffocati dal narcisismo dei suoi protagonisti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/04/2008 15:56:04
Non comprendo l'incredibile lunghezza di questo film, inutilmente prolisso e con una storia tirata per le lunghe all'inverosimile. Un vero peccato perchè la confezione del film è curata nei minimi dettagli e Anthony Hopkins se cava più che egregiamente.

denny86  @  15/03/2008 16:01:39
Film stupendo con una trama molto originale e delle grandi interpretazioni dei tre protagonisti, Hopkins soprattuto. Da vedere.

benzo24  @  02/03/2008 23:44:36
un film insulso. una sceneggiatura strampalata. attori fuori controllo e un brad pitt più penoso che mai.

Ultima risposta 03/09/2010 02.57.34
private_joker  @  25/02/2008 12:25:11
Gran bel film, anche se forse un po' troppo lungo, sorretto dalla maestria di due stelle come Hopkins e Pitt. Finale splendido.

Sestri Potente  @  16/02/2008 13:21:47
Storia interessante: Hopkins ormai al capolinea viene raggiunto da un misterioso Brad Pitt... Romanticismo e melodramma integrati benone.

Frank_Ottobre  @  30/01/2008 18:57:54
Il film è molto bello e gli darei 10 se non fosse per il fatto che dura 2h 40min.
Potevano tagliare alcune scene. L'interpretazione di Anthony Hopkins è straordinaria, ottimo anche Pitt nell'interpretazione di Thanatos, deo greco della morte. A volte la trama rallenta un po' troppa e lascia qualche punto vuoto, colmato tuttavia dall'impareggiabile maestria di Hopkins e Pitt.
Secondo me è un film da vedere.

Ultima risposta 30/01/2008 18.59.32
Cardablasco  @  06/01/2008 11:23:12
Ottimo film,bella la storia e molto originale,bravissimi gli attori ed emozionante il finale,film lungo ma che scorre molto bene

civetta85  @  08/12/2007 12:27:52
...complice un particolare stato d'animo...mi ha appassionato da morire...
poteva essere un po' più corto, ma non annoia...

vito corleone  @  30/11/2007 19:59:47
Il film è originale per la personificazione bella e maschile tipica dei greci della morte: Thanatos,interpretata bene da Pitt.
Molto bravo anche Hopkins,la sceneggiatura è fatta bene ed è quasi fiabesca,certo il motivo della visita sulla Terra della Morte è abbastanza futile!
Tuttavia nonostante le tre ore circa di pellicola non annoia mai!

vitocortesi  @  25/11/2007 15:59:08
A me questo film è piaciuto moltissimo ed anche se non lo considero un capolavoro non mi sento di dargli meno di 8.E' una storia molto commovente
che mette in risalto i valori fondamentali della vita quali l'amicizia e l'amore.
Stupende le musiche.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  24/09/2007 01:56:54
Brad Pitt in versione angelica in una sorta di beautiful d'autore.
Polpettone mai visto, risulterà indigesto anche alle fan dell'allora giovane Brad.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  24/09/2007 00:04:41
Classico polpettone americano stracolmo di retorica. Lo vidi diversi anni fa in prima tv (Canale 5, Italia 1?) e ricordo assai bene che mi scassai le palle ben prima della fine. Insufficienza non grave attribuibile alle buone prove (o perlomeno passabili) di Claire Forlani ed Anthony Hopkins.

Kron@  @  05/09/2007 14:53:02
Film eccellente, con un eccellente cast.
A partire da Brad Pitt, semplicemente grandioso nei panni della morte.
A volte il film scorre lentamente, ma nonostante la durata(forse un pò eccessiva ma nemmeno tanto) è sempre molto piacevole.
Idea molto originale sviluppata molto bene, merito anche della regia, davvero ottima in molte scene.
BISOGNA vederlo!

Mirea  @  05/09/2007 12:03:36
Molto lento come film, ma non per questo ci perde in qualità.

Immagini pulite e bellissime. La storia è quasi una favola...
Un film molto carino basato principalmente sui sentimenti di Parrish: la paura di morire, e l'amore per la propria figlia Susan.

Molto bravi Pitt e Hopkins: bellissima Claire Forlani (e pure brava nella sua interpretazione).

the saint  @  23/08/2007 15:56:46
un brad pitt troppo impostato.. film che sa di poco

Jude  @  23/08/2007 15:25:59
Bel film, non avevo intenzione di vederlo ma mi sono dovuto ricredere. Buone le interpretazioni di Brad Pitt ed Anthony Hopkins.

cinemamania  @  20/08/2007 10:22:10
Secondo me la coppia Anthony Hopkins e Brad Pitt non funziona, ma questo film è bellissimo.

Ultima risposta 03/09/2010 02.52.01
Tom24  @  11/08/2007 23:45:54
Mi ricordo di averlo visionato qualche mesetto fa. Davvero non male, sono rimasto piacevolmente stupito. A tratti divertente e melodrammatico. Uno dei pochi film con Brad Pitt che rivedrei volentieri.

ginevra_208  @  11/08/2007 00:20:25
mi ricordo che al cinema, alla fine del film, gli spettatori restarono inchiodati alle loro poltrone tanta era stata la carica emozionale che soprattutto la parte finale del film aveva trasmesso.
mi ha fatto riflettere molto sul rapporto tra me e mio padre.
hopkins è fantastico in questo ruolo, si conferma un grande attore.

pambil  @  20/07/2007 14:04:01
il film è molto bello...lento talvolta...ma non affatto scontato...sublime la scena d' amore tra Joe e la figlia di Bill...innocente e passionale al punto giusto...Brad mi è piaciuto un sacco...e come sempre mitico è stato il grande Hopkins...

kappa832  @  16/07/2007 21:54:42
Lento.. A tratti lentissimo.. Ma forse non è un aspetto del tutto negativo. La storia è originale ed affascinante e più va avanti la pellicola, più aumenta il desiderio di capire come andrà a finire la vicenda.. Anthony Hopkins straordinario, quando c'è lui sulla scena il film cambia marcia.. Il personaggio che interpreta risulta essere di gran lunga il più affascinante e carismatico, al di sopra di tutti gli altri, compreso Joe Black..
Bellissime le sequenze finali..

Tony Ciccione90  @  09/07/2007 14:53:26
Fantastico,bella trama e belle musiche. Divino Hopkins specie nel finale. Un film che ti lascia con un senso di vuoto interiore. Non mi stanco mai di vederlo!

Gruppo COLLABORATORI julian  @  04/07/2007 02:39:10
La storia di fondo è davvero buona ed appunto per questo ci si poteva aspettare un pò di più da questo film, che si protrae stancamente su alcune scene ed è caratterizzato quasi sempre da un ritmo eccessivamente lento.
Guadagna mezzo voto in più per il finale.
Ottima l'accoppiata Hopkins-Pitt.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  03/07/2007 12:07:19
Polpettone hollywoodiano tirato fin troppo per le lunghe,per il peggior prodotto in assoluto di Brest....lento,ripetitivo,irritante,retorico e prevedibile,il film non coinvolge,trscinando nel baratro anche l'ottimo cast.

Ultima risposta 04/07/2007 19.29.25
Paolo70  @  02/07/2007 23:30:46
La trama del film è interessante ma il film alla fine risulta un pò lento e con un finale ambiguo è un po deludente. Bravi i tre protagonisti.

INGE  @  02/07/2007 20:58:23
Che dire, un gran bel film! Lungo sì, ma lo si segue bene ed inoltre la trama è originale e coinvolgente. Da vedere

ducerieti  @  02/07/2007 10:47:32
Capolavoro da inserire nella storia del cinema, tra i primi 10 posti di sempre. L'ho rivisto ieri sera per la decima volta ed ancora riesce ad emoziarmi! La colonna sonora è tra le migliori, pari forse a quella del Gladiatore, la trama davvero interessantissima e risalta i sentimenti delle persone... non male Pitt (anche se non al meglio), ma Hopkins a livelli stellari!
Da vedere, rivedere e rivedere ancora!
Giù il cappello!

tesla  @  02/07/2007 00:48:28
Qua la gente non ha capito niente, il significato del film è qualcosa di stupendo.....è vero che brad pitt non è proprio stato impeccabile ma che dire della sceneggiatura e della colonna sonora!! Film che fa sognare.....consigliatissimo!! Devo dare 10 per alzare la media!!

Alex2782  @  02/07/2007 00:35:37
un capolavoro!! sceneggiatura da oscar. il miglior brad pitt è in questo film. anthony hopkins bhé che dire è perfetto cosi come la sorprendente claire forlani. dialoghi immensi e accompagnata da una colonna sonora splendida.

Lory_noir  @  02/07/2007 00:24:55
Film che mandano due volte alle settimana su Canale 5 che mi aspettavo meglio devo dire. E' lungo e tediante, lento e alquanto fastidioso. I dialoghi sono spesso trp stupidi e Pitt che si finge ingenuo in alcune scene si riesce a sopportare, in altre è davvero da dita nella gola. Film per quelli a cui piace il genere romantico che tuttavia se lo guarderanno con chissà quali pretese resteranno delusi anch'essi. Da vedere, se proprio si deve, solo non pagando come dice il piccolo commento relativo al voto, cosa molto facile visto che è costantemente sul palinsesto mediaset.

orazio  @  01/07/2007 23:31:41
Forse le quasi tre ore stancano un po' troppo colpa anche del ritmo piuttosto lento (lo sbadiglio è spesso in agguato) e spazi vuoti. Cmq sarà perchè sotto sotto sono un romanticone ma a me è piaciuto.

Ultima risposta 02/07/2007 22.40.55
Sbazuer  @  01/07/2007 22:16:41
tonymastelllo  @  13/06/2007 22:30:02
a me è piaciuto tantissimo, particolare e romanticissimo!!Poi è straoriginale l'idea della morte in persona che vive la sua breve"vita" nel corpo di Brad!!Recitato bene, non noioso anche se forse un pò lungo e a tratti toccante!Da vedere soprattutto per gli amanti del genere!!!

Bukkake  @  18/04/2007 15:26:10
non è male come film ma è troppo lungo!!la sufficienza la ottiene solo grazie alla stupenda colonna sonora..

The Monia 84  @  25/02/2007 16:29:34
Ma chi ha convinto Hopkins a fare un film del genere? Mi addormento ogni volta che mandano la pubblicità in tv!

Ultima risposta 12/12/2007 16.38.06
Gruppo COLLABORATORI Marco Iafrate  @  19/02/2007 18:53:50
L'idea non sarebbe nemmeno male, ma veramente il film non riesce proprio a decollare, a tratti è veramente noioso, e trovo l'interpretazione di Pitt e Hopkins ai livelli di timbrare il cartellino.
Non so, non mi ha trasmesso nulla , piatto , melenso , troppo lungo.
NO, questo è un quadro che non appendo alla parete.

devis  @  06/02/2007 14:27:20
Grandissimo film con un'idea davvero originale. Grande l'interpretazione di Brad Pitt. Nonostante le quasi 3 ore non stanca assolutamente. Consigliato a tutti!!

shogun  @  25/01/2007 14:09:24
Oddio, il film fino ad un certo punto è intressante, ma poi ti stanca veramante e non vedi l'ora che finisce. Troppo troppo lungo!
Un mezzo voto in più sulla fiducia (che in futuro evitino di fare un brodo simile).

ajejje  @  15/01/2007 14:22:48
grandissimo film e, anche se a volte un po lento e con finale banale, ha una storia davvero surreale e accattivante. grandiosa l'interpretazione di Brad Pitt nel ruolo della morte"ignorante" e come sempre ottima quella di Opkins. consigliato a tutti!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  01/01/2007 20:57:57
L'ho visto parecchio tempo fa..ricordo di non aver provato un enorme dispiacere nel fatto che un uomo di 65 anni che, come dice il commento, dalla vita ha avuto tutto, debba morire. Brad Pitt piattissimo, poi 3 ore di film...Noioso

Ultima risposta 02/01/2007 15.42.58
Assenzio75  @  31/12/2006 03:29:24
da 8 per le idee, per l'ironia del burro di arachidi, per la presenza di un grande Hopkins.. da 4 gli ultimi 5 minuti che rendono il tutto la solita trita, ritrita americanata tutta buonismo e lieto fine... peccato...
La media fa 6.. ahinoi..!!

norah  @  27/11/2006 22:44:49
Beh,anche questo potrebbe concorrere alla flop25...
Una spanna sopra Alex l'Ariete.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  27/11/2006 22:39:15
Bella storia d'amore e di riconciliazione con la morte (un Settimo sigillo nettamente inferiore) con bravi gli interpreti.
Lo svolgimento può sembrare lento, ma a me, tutto sommato, ha appassionato.
L'unico difetto forse è la presenza di troppi dialoghi.
Non è assolutamente da buttare, soprattutto il finale.

wuwazz  @  18/11/2006 13:56:16
Un normale film d'amore da molti sopravvalutato. I dialoghi sono spesso gestiti male e la eccessiva lunghezza non aiuta di certo questo film che aveva moltissime potenzialità che alla fine non sono state sfruttate pienamente. E' bastato mettere una specie di finale super commovente per abbindolare molti "cuori teneri", ma io non ci casco in questi tranelli da 4 soldi!

AMERICANFREE  @  03/09/2006 10:42:31
un buon film drammatico che si lascia vedere........la parte migliore e' il finale.

AleAle  @  30/06/2006 16:14:38
in generale...come idea..è interessante..però..per essere un gran film manca di qlc..nn mi è piaciuto il finale..perchè lei dice a lui "mi sarebbe piaciuto che avessi conosciuto mio padre"????????????????
1 come ha fatto a capire che lui era la morte?
2 come ha fatto a capire che le era morto il padre?
3 come ha fatto a capire lui NON era più la morte!?

Invia una mail all'autore del commento franx  @  26/06/2006 08:53:39
Ottima l'idea, ottimo Hopkins (uno dei pochi americani ad avere una espressività variegata, anche se spesso indugia troppo sull'occhio sbarrato) e bravo a Brad Pitt che fa molto bene l'ingenuo.
Claire Forlani è una anoressica con la faccia piagnucolosa in questo film.
Addirittura idiota la trovata dell'innamoramento, dove vediamo una morte che sa tutto di tutti e legge nel pensiero, parla tutte le lingue, che non ha la minima idea di come si facciano i bambini o dell'amore e zero saggezza. Insomma una morte contraddittoria, a tratti una master of the universe a tratti un bambino di 14 anni, ovvio che è difficile riuscire a far reggere le due cose insieme e il tutto frana sulla scena fiume finale in cui il regista cerca di dare un significato maggiore al tutto, secondo me fallendo nel tentativo.
Molto bella, poetica e anche la più credibile di tutte, la scena della vecchia di colore in ospedale.
Bello il tentativo del regista di far spiegare alla morte come mai vada da un uomo straricco e non da un povero, quasi prevedendo una possibile domanda del pubblico del tipo: "ai poveri la morte non fa visita?".

Ultima risposta 14/07/2006 11.12.22
souldoubt85  @  26/06/2006 00:18:14
L'ho rivisto stasera per la terza volta.
Un film profondo e delicato sul senso della vita e sui suoi aspetti migliori.
Un bellissimo film romantico (che non fa venire il voltastomaco dopo un quarto d'ora).
Inoltre la sua lentezza si addice perfettamente agli argomenti trattati.

Stupendo nel suo genere!

P.S.: se volete fare colpo su una ragazza ve lo consiglio... =)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  19/06/2006 15:31:13
La storia è appassionante, gli attori sono molto bravi e la fotografia molto bella. Il tutto però si snoda con eccessiva lentezza, risultando alcune volte stucchevole. Un film godibile cmq se vi piacciono i grandi sentimenti confezionati all'americana. Bravissimo Hopkins, una delle sue interpretazioni più affascinanti (dopo Lecter ovviamente!).

Invia una mail all'autore del commento lusssy  @  12/05/2006 10:22:35
bello, dolcissimo e commovente.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  06/05/2006 17:37:01
bello e commovente con 1 splendida claire forlani !!!!!!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  05/05/2006 21:22:52
Inutile, noioso, prolisso, logorroico.
Mi piange il cuore per Hopkins, ma in fondo nemmeno lui sembra convinto di ciò che sta facendo. Forse non gli janno spiegato bene i ruoli, perchè per tutto il film sembra Brad Pitt quello che deve morire, ed Anthony Hopkins la morte. Uniche note positive: Claire Forlani è bellissima, e la scena iniziale in cui "muore" Brad Pitt è piuttosto divertente, se si è sadicamente invidioso di quell'uomo...

Ultima risposta 17/05/2006 13.54.04
John11  @  05/05/2006 21:09:27
Assolutamente stupendo.
Attori strepitosi.
Commovente.

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  31/03/2006 15:02:03
Difficilmente mi è capitato di vedere un film più noioso e inutile di questo.
La morte in vacanza interpretata da un catatonico Brad Pitt fa sbadigliare per quasi tre ore... quando ne bastava una ed eravamo tutti a posto.
Hopkins in questo film è tanto espressivo che sembra avere la faccia completamente iniettata di botox.
Da evitare come la morte.

Ultima risposta 03/04/2006 15.45.48
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  28/03/2006 16:52:17
Difficilmente mi è capitato di vedere un film più noioso e inutile di questo.
Da evitare come la morte.

Ultima risposta 12/01/2007 10.23.32
Eldred  @  19/03/2006 13:16:45
molto bello...
dura tanto e nonostante tutte le volte ke l'ho visto non l'ho mai trovato noioso..
antony hopkins e bred insieme ci stanno da dio e rendono perfettamente i personaggi.
forse ci sono delle parti non esattissime nella sceneggiatura ma nel complesso è una storia molto piacevole.

sweetyy  @  11/03/2006 16:35:24
Me lo ricordo noioso ...

Ultima risposta 24/05/2006 11.36.53
THE FEX  @  08/03/2006 00:56:32

gei§t  @  18/02/2006 13:56:30
non lo ricordo più bene, ma ricordo che era bellissimo

regista  @  04/02/2006 13:46:32
werther  @  01/01/2006 15:58:02
Considerando che ha la durata di un colossal e che non lo è e che nella sua lentezza riesce comunque a non annoiare è un gran bel film con attori di primo livello. Bravi entrambi hopkins e pitt. Film romantico dove il regista ha creato la magia che deve esserci in un film sentimentale.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/12/2005 17:01:08
Film atipico con Brad Pitt e Anthony Hopkins in grande spolvero.

JackSpammatore  @  21/12/2005 16:55:50
Secondo me è un ottimo film che, però, ha il difetto di essere davvero troppo lungo.
E, secondo me, la prova degli attori è stata davvero ottimo. Sia Hopkins, sia Pitt.
Pensate alla scena in cui la Morte prova, per la prima volta il burro di arachidi (credo). Secondo me Pitt riesce perfettamente nel suo ruolo.

L'ho detto "secondo me"? :)

Ultima risposta 22/12/2005 14.44.24
Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  12/12/2005 10:16:48
Il film ha un'ottima confezione, con un cast ricco di elementi di rilievo, con a capo Hopkins e Pitt, ma che pone in evidenza la delicata Marcia Gay Harden che, all'uscita del film, avevo segnalato tra me e me come attrice che sicuramente avrebbe riscosso successo, e così è stato, dato che in seguito ha vinto un Oscar meritatissimo. Anche l'interprete del fidanzato bastardello, è apparso in altri film (tra tutti il Rapporto Pelican) con effetto.
La musica di Thomas Newman è accattivante e simpatica.
La direzione artistica eccellente è firmata Dante Ferretti, ovviamente, con la conseguente confezione di lusso che ne deriva.
La storia è abbastanza originale, tuttavia è l'eccessiva durata che penalizza questo film, dato che alcuni dialoghi risultano troppo rallentati e a tratti replicati inutilmente.
A me Brad Pitt non piace troppo come attore, ma ritengo che in questa veste sia riuscito a dare un'ottima prova di attore, soprattutto nel mostrare la differenza tra il giovane avvocato e la morte, impersonata con una visibile rigidità di espressione e di movimento.

Ultima risposta 27/11/2006 22.42.04
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  29/11/2005 10:05:10
Omaigod, ma c'è anche gente che ha resistito a questo polpettone?!?!?!?
All'inizio poteva sembrare interessante, ma poi si trasforma in una vaccata incredibile e perfino troppo lunga!!!
Pochi film mi hanno annoiato così tanto e questo aveva anche la pretesa di filosofeggiare sulla vita.
Alla fine è stata un'agonia, il film non finiva più e il regista insisteva nei primi piani di B. Pitt che si pavoneggiava inutilmente.
Pessimo, inguardabile.

Ultima risposta 13/12/2005 16.11.04
Ioria  @  25/10/2005 15:28:32
NNIICCKK  @  21/10/2005 09:52:59
Certo , ci sono alcuni controsensi , ed anche se è un pò lento trovo che non sia affatto palloso , anzi la storia così particolare lo rende un film a mio avviso interessante

volubilis  @  05/10/2005 14:52:08
Mi sembra un polpettone senza capo nè coda, troppo lungo e noioso, dove l'unica esile idea si perde nei primi dieci minuti e si stempera in inutili primi piani dell'inespressiva Forlani

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»