viral regia di Henry Joost, Ariel Schulman Usa 2016

viral (2016)

locandina del film VIRAL

Titolo Originale: VIRAL

RegiaHenry Joost, Ariel Schulman

InterpretiSofia Black-D'Elia, Analeigh Tipton, Travis Tope, Michael Kelly, Machine Gun Kelly

NazionalitàUsa 2016
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2016

•  Altri film di Henry Joost
•  Altri film di Ariel Schulman

Trama del film Viral

Dopo lo scoppio di un tremendo virus che ha decimato la popolazione mondiale, una giovane donna racconta come trascorre la sua vita in quarantena con la famiglia.

Voti e commenti su Viral, 9 opinioni inserite

albert74  @  28/03/2018 23:00:45
uno dei molteplici film catastrofisti del genere zombie-infetti. In questo caso gli infetti di un virus la fanno da padroni.
Non c'è nulla di nuovo né originale e ci sono le solite incongruenze di questo genere di film (mai nella realtà, con misure simili potrebbe avvenire un contaggio su vasta scala!).
La recitazione è nella media o un filino sopra.

Vax87  @  11/12/2017 14:48:47
Alcuni elementi non li ho trovati molto convincenti ma tutto sommato l'ho trovato per un pelo riuscito, mi sento di non bocciarlo totalmente e una sufficienza seppur strappata mi sento di darla perchè si fa guardare, intrattiene e le scene di epidemia e quarantena sono credibili. Alcuni dettagli , anche se sanno di già visto, mi sono molto piaciuti come anche la caratterizzazione delle due sorelle seppur in un patetico intreccio sentimentale.

Spera  @  06/12/2017 15:00:16
Non che sia fatto male, anzi...ma è davvero poco originale e avvincente questo film sugli "infetti" che scade quasi nel teen-movie.
Adoro questo sotto-genere ma "Viral" non mi ha sufficientemente convinto, nonostante le ottime premesse del titolo.
Ancora oggi il migliore del genere "infetti", a mio avviso rimane, "28 giorni dopo" di Danny Boyle.
Difficile, con tutta la robaccia che esce e con un tema così abusato, creare qualcosa di originale ed efficace.
Guarderò Strain consigliato dall'utente qui sotto.

markos  @  14/11/2017 18:54:39
Se volete vedere un film su degli infetti consiglio la serie STRAIN.
Questo film lo scopiazza alla grande.
Sinceramente non vedevo l'ora che finisse e menomale che dura poco.
Sconsigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/11/2017 23:15:19
I fllm della Bloomhouse non sono certo originali nel soggetto, ma generalmente offrono un prodotto abbastanza solido anche a livello qualitativo. Non fa eccezione questo Viral che ha degli aspetti positivi, specialmente nelle due attrici protagoniste (il resto è puro ornamento), brave a sviluppare il rapporto fra sorelle di fronte ad una nascente pandemia. Di solito in film di questo genere le fasi iniziali sono saltate praticamente a pie pari, ma qui ci si concentra specialmente nei primi momenti del contagio, quando c'è più incertezza sul da farsi che la necessità di sopravvivere. Meglio la prima parte della seconda, che sconta la prevedibilità della narrazione e qualche soluzione non priva di forzature. Senza infamia e senza lode.

topsecret  @  02/10/2017 21:49:04
A mio avviso questo VIRAL non convince pienamente sotto il profilo fanta-horror, lasciando poco spazio alla sostanza (gli attacchi degli infetti sono piuttosto ridotti) e senza approfondire alcune cose che vengono presentate in maniera superficiale. La caratterizzazione di alcuni personaggi poi non sembra delle più credibili, anzi irritano un poco certi atteggiamenti e alcune banalità evidenti.
Nel complesso, pur non riuscendo a infondere una certa atmosfera ansiogena, il film diretto da Joost e Schulman ha il merito di non rendersi noioso, ma non fa abbastanza per meritare la sufficienza piena.

jason13  @  25/09/2017 18:43:47
Niente di nuovo solito virus che infesta la gente di una citta'...la prima parte si lascia vedere decentemente poi tutto avanza tra la noia e la banalita'...Travis Tope merita l'oscar della peggiore interpretazione del decennio veramente un qualcosa di amatoriale...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  19/09/2017 09:28:20
Pandemia mondiale, qui trattata su scala ridotta con vittime ridotte a zombie manovrati da parassiti vermiformi in una piccola cittadina della California interna: a metterla così sembrerebbe una gran roba, ed invece "Viral" è un film leggerissimo, dimenticabile nel giro di un paio di minuti.
Colpa di una sceneggiatura di fatto divisa in tre scialbi tronconi: il primo mirato alla presentazione dei personaggi e al rapporto tra le due sorelle protagoniste che sarà poi il fulcro d'ogni azione, il secondo dove il virus si scatena e si vorrebbe far montare una forte inquietudine (ma questa non si manifesta praticamente mai), il terzo più smaccatamente action e finalmente incisivo pur riconoscendogli clichè a iosa.
L'epilogo funziona in quanto il tutto si movimenta un poco, nonostante troppe cose restino in sospeso e venga da mangiarsi le mani per aver coccolato i risvolti più intimi gestendoli maluccio, a sfavore di quelli più smaccatamente horror dove seppur il risaputo tenga banco quanto meno non ci si annoia.
Tra azzeccate citazioni a "L'alieno" e felici strizzatine d'occhio a "Terrore dallo spazio profondo" la coppia di registi Henry Joost e Ariel Schulman, torna a puntare l'obiettivo sull'adolescenza come già fatto con miglior fortuna in "Nerve", peccato che questa volta l'assenza di tensione, l'eccessiva banalizzazione dei personaggi e la ridicola denuncia sociale (a meno che non ci si faccia ancora abbindolare da cose tipo governo insabbiatore e militari senza cuore) fanno di questo lavoro un anonimo passatempo.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  19/09/2016 10:52:19
Le premesse non erano buone....locandina fuorviante, virus alieno-zombizzante e quarantene con tutti i clichè della sitauzione, compreso bombardamento e distruzione in puro stile USA delle aree infette, visto e stravisto, eppure è un film ben fatto che mantiene viva l'attenzione e l'interesse per tutta la sua durata, merita una visione.